GIOCARE CON LA VITA

26 ottobre 2014 ore 19:34 segnala

IL TEMPO NON SI FERMA
Passano gli anni , passano i mesi ed io non rimango a guardare la vita come se fosse la pellicola di un film. Non farò lo spettatore, divento l'attrice -regista che si permette di cambiare le battute del suo copione perchè non gli appartengono più!
La vita è uno specchio, se le sorrido, mi sorride, se la guardo triste o con rabbia, mi guarderà con tristezza e rabbia.
I giorni scorrono velocemente,a volte noiosi e a volte gioiosi.Il tempo non si ferma e specchiandomi mi accorgo di questo,e anche se dentro rimango sempre uguale un po' adulta, un po' bambina.
Mi piace ancora giocare, la vita me lo chiede,e se non lo faccio,invecchio anche dentro e non solo fuori,e mi ritroverei triste e pessimista.
È bello rimanere un po' bambini! Bambini responsabili della propria vita e quella degli altri.Giocare con la vita? giocare si...
MA CON SINCERITA'E LEALTA'Lina Viglione
************************
IL TEMPO NON ASPETTA .
Scrive un saggio: Che il tempo non si ferma, che nulla ne trattiene l’incessante avanzata, lo si dice sempre con queste triste e ritrite parole, eppure non manca chi si spazientisca per la sua lentezza, ventiquattr’ore per fare un giorno, pensate, e quando si arriva alla fine si scopre che non è servito a niente, il giorno dopo è di nuovo così, sarebbe meglio che saltassimo le settimane inutili per vivere una sola ora piena, un folgorante minuto.
Quindi non diciamo mai che non abbiamo abbastanza tempo. Abbiamo esattamente lo stesso numero di ore in una giornata che è stato dato a Michelangelo, Pasteur, Madre Teresa, Leonardo da Vinci, Thomas Jefferson e Albert Einstein .Il segreto del nostro futuro è nascosto...
NELLA ROUTINE DEL NOSTRO PRESENTE .Lina Viglione
************************
IO VADO AVANTI
La felicità e bizzarra , si ostina a giocare a nascondiglio con me! E se voglio giocare io con lei non esiste strada al mondo che mi sappia indicare dove si trova,ne posso sperare aspettando che sia lei a venirmi incontro, per questo devo andare avanti!
La vita non la devo vivere nell'attesa di un incanto, la vita la devo "camminare"e se un giorno mi capiterà di essere felice. E sorrido , potrebbe essere anche oggi!
Ho! felicità ti prego ,dammi la tua mano...
E FAMMI COMPAGNIA . Lina Viglione.
*******************
IL MIO COFANETTO .
Avevo un un cofanetto c'erano tre gioielli e solo uno potevo scegliere:le esperienze, l'amore e l'ego.Ho chiuso il cofanetto e ho scelto di non scegliere, non perché disprezzi uno o l'altro perché non saprei chi sono con io senza tutti i tre.E' questa è pur sempre ...
UNA SCELTA GIUSTA .Lina Viglione.
*****************
L'ORO NEL CUORE .
Se della mia vita non comprendessi il valore, non l'affiderei mai nelle mani di chi sicuramente non la saprebbe apprezzare . Nessuno mai vedrà di me l'oro che ho nel cuore, di quella che ha occhio solo l'uomo che la possiede. Non crederò a chi mi allarga le braccia, nessuno potrà abbracciarmi con lo stesso calore di un mio abbraccio.Mi amerò e chi mi osserverà mi vedrà con lo stesso occhio.Non saranno né gli anni né i giorni a farmi...
VIVERE ...MA L'ANIMO .Lina Viglione .
*******************
VOLARE NEL TEMPO
Siamo tutti come palloncini, solo che alcuni hanno chi gli tiene il loro filo per non farlo volare via.Può capitare che, per delle insicurezze o degli errori, quel filo scappi di mano a loro , ma subito lo riprendono e, avendo provato la paura di perderlo, da quel momento non se lo fanno più scappare.Il mio filo invece è libero, vola nel vento, senza una mano che lo tenga. Magari qualcuno prova a prenderlo, ma non ci riesce, gli scappa di mano e io vado sempre più su..e mi allontano felice. Lina Viglione .
*******************
DOMANI E' UN' ALTRO GIORNO
Domani cercherò di essere diversa!Perché diversa è la mia vita. Direi che è un po' più in salita, ma ce la farò . Già altre volte mi ripeto che sono forte... che dopo tutto anche questa passerà. La verde speranza di ogni nuovo inizio, è un'alba dai colori pastello, che mi accende gli occhi, per illuminarmi il cuore.Speranza corallina che nel cerchio senza limiti del mio essere bruci di me ogni giorno dei i ricordi miei.
Coralli castani del tempo come i capelli miei... gli ultimi incanti dell'attesa e poi, la tremula luce del mattino di festa. Speranza ! dimmi!...
QUANDO TI ACCENTI E TI COLORI PER ME?
:batacaldo
26db07d2-b1eb-443d-acff-e301977c173e
« immagine » Passano gli anni , passano i mesi ed io non rimango a guardare la vita come se fosse la pellicola di un film. Non farò lo spettatore, divento l'attrice -regista che si permette di cambiare le battute del suo copione perchè non gli appartengono più!La vita è uno specchio, se le sorrido...
Post
26/10/2014 19:34:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 26 ottobre 2014 ore 19:39
    CERCARE UNA LUCE
    Nella vita ho sempre cercato un po di luce come fa la luna, malata di malinconia che errossendo un po cerca di imitare il sole rincorrendolo sopra mari di inafferrabile essenzialità.Non volevo rincorrere silenzi che non fanno rumore, volevo solamente raccogliere a piedi nudi l'acqua del cielo e dipingere i miei pensieri di tutto ciò che volevo per danzare sopra un piccolo granello di sabbia.Il mio cuore oggi ride oggi , ma non ha dimenticato. Da buona padrona sono felice della mia continua risata e felice che di aver sofferto altrimenti non avrei mai imparato nulla dalla vita .Lina Viglione .
    :dottore

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.