GRAZIE A VOI CHE MI LEGGETE

18 maggio 2014 ore 08:16 segnala

UNA MONTAGNA DI GRAZIE .
Un grazie a chi mi chiama col mio nome e ogni giorno mi porta il sole anche se piove. Un grazie a chi beve l' acqua insieme a me perchè sa che non bevo altro e mi offre un caffè .
Un grazie a chi mi dice grazie senza fare niente e mi da una carezza gratuitamente.Un grazie ai miei figli che mi chiamano "mamma" e mi vogliono bene .Un grazie a chi non mi ha mai fatto un regalo e dice " ti voglio bene" Un grazie all’aquila che mi fa volare sul suo volo e alle rondini che vengono a primavera .Un grazie alla luna che splende quando si fa sera, alla luna alla notte che porta buoni consigli .
Un grazie a tutti gli scrittori che mi fanno leggere i lori libri e arricchiscano la mia anima .Un grazie per chi prega per me e non ha voce e guardandomi negli occhi mi da pace.Un grazie a chi mi ama e mi vorrebbe odiare ma non me lo fa capire .Un grazie a chi mi sa consolare dopo essermi liberata di lacrime che non piango.
A VOI TUTTI UNA MONTAGNA DI GRAZIE .
*********************
PENSO...PENSO SEMPRE
Ci sono momenti della vita in cui è necessario riflettere su se stessi . Ora che sono pensionata penso a tutte le cose che ho fatto nella vita. Penso a tutte le cose che ancora non ho fatto. Penso a quelle che avrei potuto fare, ed infine, penso a quante altre ce ne saranno,che nemmeno mi vengono in mente.E ora ditemi: come posso dire che la mia vita sia monotona? Eppure se tutto fosse tranquillo la vita non avrebbe quel pizzico di sale che la rende "interessante" L'unico modo per uscirne e aggiungere un po' di colore alla vita di tutti giorni . insomma ..
FINCHE' VIVO TUTTO COLORA LA MIA VITA!
**************************
Scrive un saggio: La vita ha questo di strano,che se non vogliamo accettare nient’altro che il meglio,molto spesso riesciamo a procurarcelo.Non chiediamo una vita più facile,chiediamo di essere una persona più forte. In fondo si vive una volta sola.Ma se lo facciamo bene, una volta è già abbastanza. Aggiungiamo più vita ai nostri anni , non più anni alla vita. E' vero che non possiamo scegliere il modo di come morire. O il giorno. Ma possiamo soltanto decidere come vivere...
BUONA SERATA A TUTTI . Lina Viglione
******************
AMO IL SILENZIO.
A volte il rumore quotidiano è il solo in grado di rasserenarmi e di farmi sentire parte dell'umanità. Altre volte, è proprio la sua assenza che amplia e rende tutto più solenne.Perché giunga la luce ho bisogno di silenzio.
Ma la luce non mi può arrivare dall'esterno, non può essere donata dagli altri...
DEVE ESSERE UNA MIA CONQUISTA .
***************
SOGNARE ANCORA
Cresci, o vita mia ,nel canto dell'amore fa sì che il sole mai mabbandoni .
Fammi sagnare un mondo pieno di speranza e di pace, dove la bontà è sovrana e un sole caldo di giustizia splende su ogni cosa.
Ho riaperto gli occhi e ho pregato che questo sogno diventi realtà. Fammi sognare ancora vita mia perchè se un giorno smetto di farlo quel giorno..
RISCHIERO' DI MORIRE .
****************
UNA NUOVA ALBA ..
Tra le corde della mia anima,e nel silenzio dei miei dei miei pensieri rincorro le nuvole ,sono così veloci che mi smarrisco in fretta, dimenticando la direzione giusta.
Nella nuova alba che mi avvolge raccolgo,ogni attimo e ogni raggio di sole,ogni fragile paura. Ogni nota di quella melodia tenuta tra le corde della mia anima trova pace nel silenzio dei pensieri.
E nella nuova alba che mi avvolge saranno sogni nuovi che aprono le braccia al vento vento .Dolce musica che vola verso ed...
OLTRE L'INFINITO.
******************
:batacaldo
9edf9097-c26f-4dfd-9d3b-c5f9e6fb903f
« immagine » UNA MONTAGNA DI GRAZIE . Un grazie a chi mi chiama col mio nome e ogni giorno mi porta il sole anche se piove. Un grazie a chi beve l' acqua insieme a me perchè sa che non bevo altro e mi offre un caffè . Un grazie a chi mi dice grazie senza fare niente e mi da una carezza gratuitame...
Post
18/05/2014 08:16:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7

Commenti

  1. Lina14 18 maggio 2014 ore 08:27
    IL SENSO DI LIBERTA'
    Come l'acqua,sono gentile e forte, sono gentile abbastanza per seguire il corso naturale della terra, e forte abbastanza per insorgere e riformare il mondo.Ho sempre qualcosa da scrivere e raccontare . I miei pensieri li affido ai corsi d'acqua e scopro quanto è bello lasciarmi andare e farmi trascinare da quello splendido fiume interno che possiedo dentro di me, che mi portano in posti splendidi a meno che io non voglia modificare il corso dell'acqua. Non c'è niente di più elettrizzante e inebriante del senso di liberta' e appagamento che la natura mi può regalare . La mia anima libera insegue come una bambina la gioia semplice del Momento.Lina.Viglione
    :bye
  2. Lina14 18 maggio 2014 ore 08:31
    L'ARBRITO DELLA VITA
    Nella vita vorrei che fossero tutti momenti bianchi, ma forse sono tutte quelle svariate tonalità che la compongono a renderla speciale. Perfino quelle nere. Ed io sono stata brava ad arrivare fino alla fine,e se non riuscirò ad andare avanti, non spegnerò il gioco. Vorrebbe dire rinunciare a tutto, anche a quello che sono riuscita a fare di buono fino a quel punto.L'unico vero, grande arbitro della vita oggi sarà il tempo: egli osserverà -trascriverà-provvederà. Lina Viglione .
    :bye
  3. Lina14 21 ottobre 2014 ore 19:02
    AA MIOOO MARIITTOO
    Da quando mi sono improvvisata scrittrice sono felice perchè la ricerca del mio essere sta riempendo le mie giornate.Il profumo che nasce dal fiorire delle belle parole ha catturato la mia anima, Se mio marito mi prende in giro, a me poco importa.L'importante che io sono felice e contenta di me. Allegramente offro a lui il mio sorriso .Il sorriso di chi chi ha raccolto e spande con la penna le dolci noti di un canto di dolce poesie , che dolcemente mi accompagnano nel cielo tinto dei più bei colori dell'arcobaleno, e con questi colori e facile essere scrittrice. E con un pizzico di ironia dico a mio marito : Mimmo sorridi... sorridi pure di me ! prendimi pure in giro intanto io me la spasso... ride bene chi ride per ultimo .Lina Viglione .
    :nonono
  4. Lina14 01 dicembre 2016 ore 20:43
    IL MATRIMONIO .
    Il matrimonio non è tutta rose e fiori ,chi pensa che il segreto per un matrimonio perfetto sia l'amore è fuori strada,e non è quello che ci viene raccontato al cinema o nei libri fatto di passione.
    Il matrimonio si mantiene e fatica, la famiglia dal mulino bianco , non c'è nella vita reale , e se non si ha la forza di supportare l'altro l'unione si spezza.
    I contrasti di coppia nascono ogni giorno nella quotidianità , con i litigi , porte che vengono sbattute. Solo accettandosi si diventa una coppia destinata a durare,arricchendo la giornata,con le reciproche differenze; credo che questa sia la perfezione, non c'è nessun segreto, solo sana pazienza nei due.
    Con la voglia di stare insieme e guardare entrambi la stessa direzione. Non conta tanto quanto si è compatibili, ma come ci si relazione con l’incompatibilità.
    :batacoppia

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.