I COLORI DELLA VITA

23 settembre 2017 ore 08:25 segnala

I COLORI DELLA VITA.
Siamo tutti singolari e speciali a modo nostro. Tutti abbiamo qualcosa da trasmettere ,qualcosa che ci rende immortali,e non semplici comuni mortali.Seneca, Nietzsche,ecc. che sono i grandi pensatori hanno detto tutto. Ogni loro pensiero, ha fatto venire alla luce un frutto.
Ogni volta che ne sentiamo il bisogno, ne prendiamo su uno.Ogni frutto del prolifico albero della vita, sazierà la nostra anima, allevierà le nostre pene , farà accrescere le nostre gioie. E noi mescoliamo tutti i colori,anche se l'esito a volte è solo un triste grigio.
Ma quando abbiamo tra le nostre mani una tela bianca dipingiamo un bel arcobaleno, e se troviamo un foglio nero gettiamolo . E per noi non ci saranno più finestre chiuse se impariamo ad spalancarle per affacciarci sull'infinito.
La felicità sta tutta nella nostra capacità di finzione ,nell'abbellire ciò che ci circonda e ingrandire ciò che ci capita.
E come dice un vecchio saggio: Cerchiamo di vivere bene, perché il minuto presente è carico di eternità. In ogni ora del giorno e della notte sforziamoci di abbellire il momento che passa. Coloro che ...
VIVONO D'AMORE VIVONO D'ETERNO .Lina Viglione
********************
SOGNI PERDUTI .
E' difficile spiegare a chi non fa un certo percorso il nostro bambino interiore cosa fosse . Il nostro bambino interno per chi ha sofferto nell'infanzia è alla base di tutta la nostra sfera affettiva e di tutte le nostre azioni ,si impossessa della nostra vita, se solo non riusciamo a capire.
Non serriamo in una taverna il nostri bambino interno ,per non ascoltare i suoi bisogni,per non sentire la sua voglia di amare e di essere amato ,e quindi tutto dobbiamo fare purchè quello di non amarlo .
Prestiamolo ascolto , non proteggiamolo con un distacco emotivo, per non essere coinvolti per emotività ,perchè quel bambino che da piccolo chiedeva amore aveva compreso che avere la necessità di qualcheduno era davvero penoso,e quindi istruendosi ,gelava le sue emozioni ,per avere la percezione di sentirsi come una persona forte e tenace,per non sentire dolore si era chiuso in una taverna senza mai piangere .
Il bambino interiore domina la nostra esistenza, e quindi va ascoltato .Va prestato ascolto e annoverato per far si che il proseguimento della sua ...
ESISTENZA SCORRA SERENA . Lina Viglione
************************
SI NASCE E SI MUORE
Ogni giorno centinaia di migliaia di essere umani crescono e muoiono senza un motivo ,come un fiore appena sbocciato e l'indomani seccato. Nessuno nasce con l' intenzione di nascere e neppure uno muore con il concetto di morire!Ogni giorno comprendiamo che la vita è breve, i giorni passano veloci , le ore sorvolano ,i Minuti e i Secondi scorrono via.
Abbiamo in mente mille programmi , prima di andare a dormire riflettiamo sulla giornata trascorsa, oppure, pensiamo già al giorno dopo, come dovrà essere o come potrebbe essere!
A prima vista decidiamo per noi stessi, ma in realtà altri lo fa per noi, decidendo quello che è giusto o quello che è erroneo .Ogni giorno ci domandiamo mille perché ,domande banali e difficili attendono il giorno, in cui, ci saranno svelate le risposte. La Vita è così strana.Vivere per sapere, Vivere per aiutare a ...
VIVERE, O SOLO PER SOPRAVVIVERE .Lina Viglione
:angel
fc9eb282-757f-4fae-9fd3-c917afe9ecc6
« immagine » I COLORI DELLA VITA. Siamo tutti singolari e speciali a modo nostro. Tutti abbiamo qualcosa da trasmettere ,qualcosa che ci rende immortali,e non semplici comuni mortali.Seneca, Nietzsche,ecc. che sono i grandi pensatori hanno detto tutto. Ogni loro pensiero, ha fatto venire alla luc...
Post
23/09/2017 08:25:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 23 settembre 2017 ore 08:28
    Grazie a tutti quelli che passano da me a leggere i miei pensieri :bye :bye :bye
  2. vagarsenzameta 23 settembre 2017 ore 11:30
    Perfetto e' colui che puo' nascere di propria volonta',noi esseri umani imperfetti andiamo un po' cosi',a tastoni.
  3. Lina14 23 settembre 2017 ore 13:12
    Infatti nessuno è perfetto . Scrive un saggio:Ci si domanda: se Dio è perfetto, perché ha creato l’uomo imperfetto? Ma chi ci dice che in tanta imperfezione non ci sia una meravigliosa perfezione? Ciaoooo :bye :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.