I FIGLI NON SONO NOSTRI

15 ottobre 2017 ore 00:43 segnala

I FIGLI NON SONO NOSTRI .
I figli vanno amati senza riserve , senza nulla esigere da loro.I nostri figli non sono nostri, sono figli della vita.Noi li mettiamo al mondo, ma poi è lo stesso mondo che nel suo suo interminabile volo li porta verso il futuro.
Anche se fisicamente sono vicini a noi, ma ma non sono noi. Possiamo dare a loro tutto il nostro amore, ma non le nostre idee, perché hanno le loro.
Noi non siamo in grado dare dimora al loro corpo, e neppure alla loro anima, perchè sia nell'uno e nell'altro a noi non ci è dato di accedere , neppure col sogno.
Possiamo cercare di comprenderli ma non volere che essi somigliassero noi, perché la vita non ritorna indietro, e non si ferma a ieri.
Noi siamo solo il loro albero della vita, ma loro sono il cuore del futuro. I miei figli sono persone perbene e stimati dalla società. Certo , non sono perfetti , ma il solo regalo che posso fare a loro e lasciare che siano figli "imperfetti" Un bacio a tutte le mamme che come me hanno dedicato tutta la ...
LORO VITA AL SERVIZIO DEI FIGLI. Lina Viglione
**********************
A TUTTE LE MAMMA DEL MONDO .
I figli crescono e le mamme invecchiano. Poi arrivano altri amori a " distrarli". Ma l'amore di mamma ha sempre spazio nel cuore dei nostri "cuccioli"Vorrei tanto le mani che io ho accompagnato a crescere ad essere grandi , a darmi la mano un giorno . Ho reso fertile il mio animo , il ...
MIO CUORE HA GERMOGLIATO .Lina.
***************************
IL CORAGGIO DI LINA
Ho il coraggio di scrivere pur sapendo che di mettere a nudo un pezzo della mia anima. Ho il coraggio di essere me stessa in mezzo a persone che non vogliono vedere il vero volto delle persone ma solo maschere.
Ho il coraggio di camminare a testa alta e guardare diritto negli occhi a chi mi parla , mostrandogli la vera me. Ho il coraggio di uscire di casa nelle giornate in cui vorrei rinchiudermi in me stessa.
Ho il coraggio di ammettere che ho spesso paura, di indossare lo stesso la mia armatura e scendere in battaglia.Ho il coraggio di affrontare i ricordi senza scacciarli e trarre da loro nuova forza e determinazione.
Ad essere forte l'ho imparato strada facendo. A sorridere credetemi l'ho imparato piangendo, ad andare avanti l'ho imparato cadendo e rialzandomi.
Ho combattuto me stessa per avere ciò che volevo. La vita è stata per me un costante combattimento . Solo chi si arrende è perduto,Io mai! Il mondo ha bisogno anche di quelle come me .Qualsiasi sia stata la medaglia....
IO NE SONO USCITA SEMPRE VINCENTE ..Lina Viglione
**************************
UN INFANZIA NEGATA .
E vero che ho avuto un 'infanzia molto triste . Non mi è stata data la possibilità ne di andare a scuola ne giocare . Tante volte si deve lottare così duramente per la vita che non si ha neppure il tempo di viverla.
Si dice che tutti i grandi sono stati bambini una volta. Peccato che io ne ne ricordo . Ma oggi c'è la gioia di aver realizzato un grande sogno che, ha contribuito di dare ai miei figli una storia diversa dalla mia da raccontare ai propri figli...Lina
:angel
ba1d8c38-4d0c-4d3c-8508-e2e0121598c2
« immagine » I FIGLI NON SONO NOSTRI . I figli vanno amati senza riserve , senza nulla esigere da loro.I nostri figli non sono nostri, sono figli della vita.Noi li mettiamo al mondo, ma poi è lo stesso mondo che nel suo suo interminabile volo li porta verso il futuro. Anche se fisicamente sono vi...
Post
15/10/2017 00:43:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. s.hela 15 ottobre 2017 ore 13:52
    Molto belli i tuoi pensieri Lina .

    Buona Domenica :rosa

    Giulia
  2. Lina14 04 aprile 2018 ore 17:31
    NESSUNO E VERAMENTE FELICE.
    Un uomo che ha tutto nella vita cosa può desiderare, quando con i soldi volendo disponesse dei mezzi di acquistare anche un monumento e sistemarselo nel suo giardino, e cos'altra vorrebbe dalla vita quando ha tutto ?niente.

    Non c’è sventura più grande che non sapersi accontentare.Noi non ce ne rendiamo conto,ma la nostra vita è ritmata dal desiderio di avereuna vita perfetta ,fatta di lotta, di guerreggiare sempre per realizzare ogni desiderio, anche l'impossibile , una vita fatta su misura solo per noi .

    Non c’è difetto più grande della sete di guadagno. Anche l'amore , lo cerchiamo quando arriva combattiamo con le unghie per tenerlo con noi, come se fosse una nostra proprietà . Vivere vuol dire lottare, e per lottare c'è bisogno, per forza di cose, che qualche cosa ostacoli il nostro realistico , è questo la pessima felicità umana.

    Dobbiamo accostarci al fondo per vedere le stelle, per per cui un mondo perfetto non sarà mai un mondo senza cattive cose, il mondo veramente perfetto non esiste affatto , è solo la vaga concezione di passaggio che ogni essere umano sogna per qualche secondo. Ma diciamo la verità nessuno,scambierebbe la sua esistenza ...
    CON UN MONDO PERFETTO .
    :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.