
I FIGLI NON SONO NOSTRI .
I figli vanno amati senza riserve , senza nulla esigere da loro.I nostri figli non sono nostri, sono figli della vita.Noi li mettiamo al mondo, ma poi è lo stesso mondo che nel suo suo interminabile volo li porta verso il futuro.
Anche se fisicamente sono vicini a noi, ma ma non sono noi. Possiamo dare a loro tutto il nostro amore, ma non le nostre idee, perché hanno le loro.
Noi non siamo in grado dare dimora al loro corpo, e neppure alla loro anima, perchè sia nell'uno e nell'altro a noi non ci è dato di accedere , neppure col sogno.
Possiamo cercare di comprenderli ma non volere che essi somigliassero noi, perché la vita non ritorna indietro, e non si ferma a ieri.
Noi siamo solo il loro albero della vita, ma loro sono il cuore del futuro. I miei figli sono persone perbene e stimati dalla società. Certo , non sono perfetti , ma il solo regalo che posso fare a loro e lasciare che siano figli "imperfetti" Un bacio a tutte le mamme che come me hanno dedicato tutta la ...
LORO VITA AL SERVIZIO DEI FIGLI. Lina Viglione
**********************
A TUTTE LE MAMMA DEL MONDO .
I figli crescono e le mamme invecchiano. Poi arrivano altri amori a " distrarli". Ma l'amore di mamma ha sempre spazio nel cuore dei nostri "cuccioli"Vorrei tanto le mani che io ho accompagnato a crescere ad essere grandi , a darmi la mano un giorno . Ho reso fertile il mio animo , il ...
MIO CUORE HA GERMOGLIATO .Lina.
***************************
IL CORAGGIO DI LINA
Ho il coraggio di scrivere pur sapendo che di mettere a nudo un pezzo della mia anima. Ho il coraggio di essere me stessa in mezzo a persone che non vogliono vedere il vero volto delle persone ma solo maschere.
Ho il coraggio di camminare a testa alta e guardare diritto negli occhi a chi mi parla , mostrandogli la vera me. Ho il coraggio di uscire di casa nelle giornate in cui vorrei rinchiudermi in me stessa.
Ho il coraggio di ammettere che ho spesso paura, di indossare lo stesso la mia armatura e scendere in battaglia.Ho il coraggio di affrontare i ricordi senza scacciarli e trarre da loro nuova forza e determinazione.
Ad essere forte l'ho imparato strada facendo. A sorridere credetemi l'ho imparato piangendo, ad andare avanti l'ho imparato cadendo e rialzandomi.
Ho combattuto me stessa per avere ciò che volevo. La vita è stata per me un costante combattimento . Solo chi si arrende è perduto,Io mai! Il mondo ha bisogno anche di quelle come me .Qualsiasi sia stata la medaglia....
IO NE SONO USCITA SEMPRE VINCENTE ..Lina Viglione
**************************
UN INFANZIA NEGATA .
E vero che ho avuto un 'infanzia molto triste . Non mi è stata data la possibilità ne di andare a scuola ne giocare . Tante volte si deve lottare così duramente per la vita che non si ha neppure il tempo di viverla.
Si dice che tutti i grandi sono stati bambini una volta. Peccato che io ne ne ricordo . Ma oggi c'è la gioia di aver realizzato un grande sogno che, ha contribuito di dare ai miei figli una storia diversa dalla mia da raccontare ai propri figli...Lina :angel