I FIORI DELLA VITA.

20 marzo 2015 ore 20:37 segnala

LONTANI PENSIERI.
Tra l'erba verde sulla riva bagnata dei miei ricordi si sono liquefatti gli anni di una amata giovinezza . Gocce di sole si spandono dietro i miei occhi, ma nella brezza mattutina vola un'allusione che danza leggera oltre le mie emozioni.
Dondolandomi nell'attesa di nuove speranze ,socchiuse nel mio silenzio do un nome alle perle della sofferenza,mentre tante gocce cadano dal cielo per bagnare e dissetare in i fiori della mia vita.
C'è ancora un fremito di vita nella mia mente. Come la rondine che al ritorno non trova il nido, di sera mi dona un brulichio di luci e penombre .All'alba i miei pensieri si riempiranno di luce ,mentre con gli occhi spalancati cerco il cielo.
Ci sarà una nuova l'alba per me e le stelle mi regaleranno un posto al sole, e così i miei sogni si sgattaioleranno via senza rimpianti per lasciare più spazio....
AD UNA REALTA' PIU' CLEMENTE . Lina Viglione
*********************
VIVERE DI GIOIA
Il tempo in punta di piedi cammina sui miei anni,ed ogni pensiero diventa un ricordo.
Ogni domani resta un'attesa, e la notte raccolgo i vecchi vecchi sogni dimenticandoli al mattino. Mi resta però un nuovo giorno per imparare ad assaporarlo. Vivo ogni gioia, ogni illusioni, per inciampare nelle ombre degli altri e ritrovarmi la sera in attesa di un nuovo giorno.
Il tempo non ha età e non ha ritorno! Non è l'età che mi fa capire gli eventi della vita, ma quello che ho raggiunto nel bagaglio della mia età.
Non so che cosa mi aspetta ora nel futuro, ma so esattamente che cosa...
CHE COSA VOGLIO NEL MIO PRESENTE .Lina Viglione
**********************
IL VIAGGIO DELL'AMORE .
Vorrei fare un bellissimo viaggio su una nave di nome "speranza" Con un capitano che si chiama "incertezza" ma con destinazione " felicità" L'isola più bella che ho sempre sognato .
Ma che mi venga indicata sempre la rotta, e sarò invitata a salire sempre più in alto, con il cuore che canta dalla gioia , anche quando non ho voce. Si sa che la vera felicità è la vita, per questo voglio viverla vivamente ,perché quando sparisce so che non tornerà più.Ho imparato di non aspettare un giorno migliore....
MA ME LO CREO OGGI. Lina Viglione.
*************************
UNA NUOVA ALBA PER ME
Cammino assorta con i miei pensieri,e quando le mie gambe sono stanche, cammino con il cuore. Ma dalla terra non mi sollevo, ne resto attaccata fino a l'ultimo filo d'erba.Mi sento come un fiore che ha bisogno di acqua, ha bisogno della notte per chiudersi e proteggere il candore per il giorno che viene. Ha bisogno del sole per essere accarezzata e preso tra le mani.
Quanti pensieri vanno e vengono nella notte e quanti si perdono nella notte! Si cancellano e non ricordo più chi sono stata in quell'attimo che è passato. Ora aspetto una nuova alba che mi porterà...
UN NUOVO GIORNO DA VIVERE .
:angel
3dbe8e20-2bea-44d3-8916-98ccbe48b1ae
« immagine » LONTANI PENSIERI. Tra l'erba verde sulla riva bagnata dei miei ricordi si sono liquefatti gli anni di una amata giovinezza . Gocce di sole si spandono dietro i miei occhi, ma nella brezza mattutina vola un'allusione che danza leggera oltre le mie emozioni. Dondolandomi nell'attesa di ...
Post
20/03/2015 20:37:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 20 marzo 2015 ore 20:39
    PRIGIONIERA DEI MIEI PENSIERI
    Chi sono io? Sono una donna malinconica con la vocazione di essere allegra.Nella mia mente abitano pensieri che io chiamo :il flusso del mal di vivere e ne sono prigioniera.La vita non mi ha chiesto di essere una "superdonna "e di fare sforzi immani, di essere perfetta o di cambiare qualcosa di me, ma di essere accolta,senza pianificazioni e autocritiche.Senza che sia io a chiedere alla vita cosa devo fare .Non mi sento superiore ad altri , perchè Dio mi ha creata uguale a gli altri.vorrei però ogni tanto accendere di luce i miei desideri e soprattutto viverli.Lina.V.
    :batacaldo
  2. Lina14 20 marzo 2015 ore 20:41
    VIVERE DI GIOIA
    Il tempo in punta di piedi cammina sui nostri anni,ed ogni pensiero diventa un ricordo. Ogni domani resta un'attesa, e la notte raccolgliamo i vecchi vecchi sogni dimenticandoli al mattino. Ci resta però un nuovo giorno per imparare ad assaporarlo. Viviamo ogni gioia ogni illusioni, inciampo nelle ombre degli altri,per ritrovarci la sera in attesa di un nuovo giorno. Il tempo non ha età e non ha ritorno! Non è l'età che ci i fa capire gli eventi della vita, ma quello che abbiamo aggiunto nel bagaglio della nostra età. Non sappiamo che cosa ci aspetta ora nel futuro, ma sappiamo esattamente che cosa vogliamo nel nostro presente.Lina.V.
    :batacaldo
  3. Lina14 28 marzo 2015 ore 19:43
    IL CORAGGIO DI ESSERE FELICI .
    Anche se stentiamo a crederlo, arriverà un giorno in cui tutto ci sembrerà perfetto come noi lo sognavamo , dove ogni tassello sarà al posto giusto e il mondo ci sembrerà fatto apposta per noi . Sappiamo che non durerà in eterno, ma almeno sappiamo che anche a noi è stata data la possibilità di essere felici. Certo la felicità è una condizione che non può durare a lungo, ma è li! a portata di mano ogni qualvolta che ne sentiamo il bisogno, basta trovare il coraggio di afferrarla e capire che non sarà mai una nostra proprietà. E quando capiamo che abbiamo più di quando speravamo , non c'è più niente da fare...Ormai siamo felici.Lina.Vi
    :batacaldo

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.