I SOGNI AIUTANO A VIVERE

24 settembre 2017 ore 20:38 segnala

I SOGNI AIUTANO A VIVERE
Se l'uomo non fosse stato "sognatore" oggi avremmo un mondo ad ogni caso grigio ed insulso. Per conto mio i sogni sono privi di errori .La vita non è solo un sogno, è qualche cosa di concreto e, anche se tante volte,i nostri sogni somigliano più a un brutto incubo.
Ma una vita senza sogni che vita sarebbe? Mettiamo da parte che io sono una sognatrice cronica ,sogno ad occhi aperti e molte volte , anche quando sono giù corda , mi piace viaggiare con la mente, è razionalmente ho sperimentato che i sogni servono per vivere meglio .
Ho letto tempo indietro che in un esperimento hanno ostacolato a un uomo di sognare. Alla fin fine delle varie notti questo tizio ha sognato il triplo del solito, come se sentisse il bisogno di recuperare i suoi sogni persi.
E poi i sogni scorgono da un meccanismo di riusare delle indicazioni del cervello in cui la nostra testa elimina le notizie che non servono più, e noi nel frattempo con questo meccanismo sogniamo . Scrive un saggio .Non sono niente. Non sarò mai niente.Non posso volere d’essere niente.A parte questo...
HO IN ME TUTTI I SOGNI DEL MONDO . Lina Viglione .
***********************
ALT! NON TOCCATE I MIEI SOGNI .
I sogni sono fondamentali per vivere, però come tutte le cose non si deve ingigantire,essere sognatori fa anche bene, però non possiamo assolutamente vivere solo di sogni, perché in questo caso non si mette insieme nulla e si vivrà una vita priva di significato e inappagati solo da un sogno.
Se fosse un sogno la nostra vita ci sarebbe un immenso bizzareria nella frase stessa.Perché vi chiederete ?Perché come esiste la vita esiste la morte, e i sogni non muoiono mai , il sogno è qualcosa di perfetto, di statico ! Mi sembra quasi ovvio che i sogni aiutano a vivere ovvio.
Sarò anche un pò cinica , ma io circoscrivo anche la religione un sogno, qualcosa di intangibile , ma che aiuta il il mondo ad andare avanti senza domandarci il perché della sua sussistenza .Insomma, se i sogni aiutano a vivere, perché non sognare ?
Scrive un saggio: Il sogno non si occupa mai di inezie; non permettiamo alle quisquilie di disturbarci nel sonno. I sogni apparentemente innocenti si rivelano maliziosi, quando ci si...
SFORZA DI INTERPRETARLI . Lina Viglione .
*********************
SI!I SOGNI AIUTANO A VIVERE .
Ci fanno andare avanti nella vita .Mica siamo di legno ,senza provare un pò di emozione! Tutti dobbiamo provare qualcosa,sognarla, concepire con la fantasia , perchè sono la meta da puntare , anche se a volte sono infattibile da realizzare, ma fino a che ci crediamo viviamo nell'inganno di poter pervenire quegli obbiettivi, perchè ci fanno auspicare che la nostra vita cambierà in meglio , perchè anche se non riusciamo a raggiungere un tale obbiettivo prefissato magari raggiungere un punto intermedio tra il nostro stato presente e quello da sogno.
Quindi i sogni sono una forte spinta che ci induce a a migliorarci. I sogni esprimano i nostri obbiettivi e una vita senza più una meta non sarebbe affatto bella a meno che non si è già avanzati negli anni , in quel caso lì può anche andare bene , anche senza più sogni e godersi finalmente quelli che con tanta fatica da una vita ..
SI E' RIUSCITI A REALIZZARE . Lina Viglione .
:angel
0213e175-ccfb-4c97-950d-70fbb0d7dd92
« immagine » I SOGNI AIUTANO A VIVERE Se l'uomo non fosse stato "sognatore" oggi avremmo un mondo ad ogni caso grigio ed insulso. Per conto mio i sogni aiutano a vivere, è la più bella e priva di errori .La vita non è solo un sogno, è qualche cosa di concreto e,e tante volte, somigliano più a un ...
Post
24/09/2017 20:38:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. vagarsenzameta 24 settembre 2017 ore 21:06
    Il senso di meraviglia che certe volte i sogni ci lasciano come un dono al nostro risveglio.
  2. Lina14 24 settembre 2017 ore 21:28
    Vero- Vero! Noi soffriamo per i sogni. Noi guariamo con i sogni. A me sognare mi permette di essere tranquillamente e veramente mattoide , ogni notte della mia vita..... :bye :bye :bye
  3. vagarsenzameta 24 settembre 2017 ore 21:33
    :-) :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.