I VALORI DELLA VITA

05 ottobre 2016 ore 19:12 segnala

IL CROLLO DEI VALORI .
I valori sono sono le fondamenta di ogni vita, i quali ci vengono inculcati da ogni genitore come il bambino apre gli occhi sul mondo.Il primo è l'amore, e su questo sentimento si snodano con speranza tutti gli altri valori della vita.
Trasferiamo con impegno i nostri principi, che rappresentano le basi della nostra crescita - rispetto - tolleranza - fratellanza - solidarietà - condivisione - progetti comuni, impegno ad aiutare i propri genitori quando si trovano in difficoltà, assistere i fratelli più sfortunati, ma tutto è mutabile, nulla è statico.
Il crollo di questi valori,anche quelli che crediamo che siano "etici sono non duri da giudicare perchè incomprensibili,anche perchè ognuno giudica bene ciò che conosce, e solo di questo è buon giudice.
I valori che ci sono stati presentati sin dalla nascita ,dovrebbero accompagnare il cammino dell'umanità, come l'unica vera eredità del patrimonio umano. La società di oggi non sa che farsene di questa eredità, ma in cambio non ha saputo creare altri Valori.Voglio sbagliarmi, ma ho l'impressione che i nuovi valori siano-l'ingordigia- menefreghismo verso l'altrui bisogni. Come a dire ;"Stò bene io, stanno bene tutti"
Senza sapere che si è veramente Grandi Uomini ,solo quando sappiamo offrire amore disinteressato L'amore, sopratutto, quello universale è il motore ...
CHE FA ANDARE AVANTI NELLA VITA .Lina.Viglione
*********************
LINA LA PERFETTA.
Per un istante vorrei che mi scrollasse quel l'immagine di me troppo perfetta, troppo razionale,troppo fuori dal normale. Vorrei essere e una persona libera dalla maschera che quotidianamente indosso,da un ruolo che a volte non mi si addice. Vorrei vivere solo di passione, d'emozione,la stessa che da un po' più non m'appartiene .
Mi chiedo perché quel senso di inspiegabile malinconia non si stacca mai da me, come il pensiero di una luna che brilla lontano mentre mi immergo nel fondo della notte, una notte che mi tinge di blu fino alla punta delle dita.
Oh, notte dove le stelle mentiscono la luce, notte, unica cosa della dimensione dell'universo, fammi diventare, corpo e anima, parte del tuo corpo, fa che io mi perda nel fatto di essere mera tenebra e diventi notte anch'io, senza sogni che siano stelle in me né sole aspettato che...
RISPLENDA DAL FUTURO .Lina Viglione
:angel
d979a7f0-b68b-415e-b452-8a835033a05d
« immagine » IL CROLLO DEI VALORI . I valori sono sono le fondamenta di ogni vita, i quali ci vengono inculcati da ogni genitore come il bambino apre gli occhi sul mondo.Il primo è l'amore, e su questo sentimento si snodano con speranza tutti gli altri valori della vita. Trasferiamo con impegno i...
Post
05/10/2016 19:12:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. bialy 06 ottobre 2016 ore 08:58
    La parola stessa "valore" è insita del suo significato più profondo. Quelli di oggi non possono considerarsi valori e infatti questa società si sta ammalando, bambini e adolescenti repressi, violenti, allo sbando senza una guida in nome di una "libertà" che diventa invece la loro prigione. E' impegnativo mantenere i "valori" nella vita, ma è l'unico modo per poter dare ad essa un senso.
  2. Lina14 06 ottobre 2016 ore 20:16
    Hai ragione bialy .Sono i valori a guidarci nella vita, essi rappresentano la nostra bussola interna, il faro che illumina il nostro destino, ed è bello vedere che ci sono ancora persone come te che credono ancora nei valori e diffondono speranza nelle tue parole....in un futuro migliore. Grazie . Lina :batapc
  3. tellus27 07 ottobre 2016 ore 22:24
    Più che valori invocati quasi sempre da ipocrisie varie,io parlerei di indole individuale per cui chi è fondamentalmente buono,per esempio,agirà naturalmente da buono e viceversa;per esperienza vedo che fedeltà,onestà,sincerità è difficile trasmetterle se non siano già insite nella persona.Famiglia Scuola religione,società fanno molto poco stranamente anche in ambienti ove non ci sono problemi economici.Credo che bisogna augurarsi d'incontrare sempre brave persone.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.