IERI - OGGI - E DOMANI

02 novembre 2014 ore 19:26 segnala

IL TRASLOCO DELLA VITA .
La vita è fatta di successi e di insuccessi, e noi dobbiamo accettare sia gli uni che gli altri perchè gli insegnamenti provengono da tutte le fonti . Solo noi sappiamo cosa può renderci felice, e cos'è giusto per per noi .
Io non dico di saper vivere meglio di altri ,e non penso neppure di essere in grado di insegnare qualcosa e di dare nessun consiglio.
Anzi, sono io che umilmente chiedo aiuto facendomi una domanda, "c'è qualcuno che conosce un altro mondo per me"?
POI IL TRASLOCO LO FACCIO DA SOLA . Lina Viglione
**********************
LA STATURA DELL'AMORE .
Ogni giorno che finisce chiudiamo gli occhi per vederlo meglio il giorno dopo. Non fermiamoci alle vetrine, ma cerchiamo nei nascondigli dell'anima. Sono pochi i giorni in cui realizziamo una verità in armonia con il nostro destino: Ma ogni sera pesiamo il nostro cuore e misuriamo la nostra statura nell'amore.
Non abbattiamoci nei giorni tristi, e se sentiamo il nostro cuore battere, rallegriamoci, e capiremo che non abbiamo vissuto invano, e potremmo quantificare l'amore che ci viene donato, e la nostra statura.
Non riteniamoci superiori a nessuno, la sola superiorità sta nella nostra bontà d'animo.
Mettiamo ogni mattina sul davanzale un fiore uguale a quelli che abbiamo nel nostro giardino.Non cerchiamo la felicità nel possedere tanti alberi: Basta un ramo per il nostro nido. Siamo i Re della nostra casa,i fratelli dei nostri giorni tristi.Teniamo per noi i nostri dolori e mettiamo nel cuore la gioia e il richiamo delle stelle. La nostra anima è ...
PIENA DI STELLE CADENTI .Lina Viglione
*********************
SOGNARE LA FELICITAì
È arrivata finalmente l’ora di farla finita con la favola inventata da millenni secondo cui felicità, la letizia e serenità sono mete desiderabili della vita. Troppo a lungo ci è stato fatto credere, e noi ingenuamente abbiamo creduto, che la ricerca della felicità conduca infine alla alla tanta desiderata felicità.
Certo, non bisogna credere alla felicità; ma come farebbero gli uomini a vivere se non formassero qualche sogno di felicità?
Ma se non troviamo la felicità dentro di noi ed è impossibile trovarla in qualsiasi altro posto. Diceva Seneca :Chi non si ritiene molto felice...
ANCHE SE E' PADRONE DEL MONDO E' UN POVERACCIO. Lina Viglione .
**************************
IERI OGGI E DOMANI
Non ci sono giorni che non si pensa al domani.
Passato presente e futuro sono legati. Ieri oggi e domani, non esisterebbe uno senza l'altro. Ciò che abbiamo fatto ieri ha influenzato su quello che facciamo oggi e influenzerà ciò che faremo domani.
Non si possono scindere uno dall'altro perchè sono collegati.Ma indubbiamente è sempre meglio pensare al presente perchè ciò che facciamo oggi se lo rimandiamo potremmo non farlo domani, perchè noi domani potremmo non esserci più.
E' giusto che pensiamo al domani, poichè senza rendercene conto, pensiamo che domani potremmo non esserci più. Allora non rimandiamo a domani, ma sogniamolo ,un eterno presente è vuoto.Ieri, oggi e domani...
DEVONO ESSERE SEMPRE CON NOI. Lina Viglione .
***************
IN CERCA DELLA FELICITA'
Noi umani siamo chiamati da sempre a cercare la felicità, quest'ultima non esiste in natura ma è una qualità tipica di noi umani .La felicità esiste ma sono solo piccole briciole da saper cogliere!
Cogliere dove? Nell'accontentarsi. Il compimento personale è importante,ma non è tutto,la troviamo in tutte le cose di questa terra se le guardi...
CON POSITIVITA' E OTTIMISMO .Lina Viglione .
**********************
FELICI O NON FELICI?
La felicità non può essere irripetibile per tutti, ognuno si illude di trovarla in ciò che crede faccia piacere, ma è solo l'inganno della mente, una visione utopica spesso nel voler realizzare solo bene materiale, senza però ricordarci che quello che ci rende felici ora, presto potrebbe cessare di farlo.
Da qui una ricerca lacerante di quella felicità sempre sfuggente e spesso inaccessibile, perché non ci si rende conto che è solo la serenità che ...
CI PUO' RENDERE LIBERI .Lina Viglione.
***********************
COSA VORREMO DALLA VITA .
Chiedere la felicità non è immodestia .La felicità è un nostro diritto. Certo chi vuole tanto non sarà felice. Chi si accontenta lo è più facilmente. Se non miriamo troppo in alto vedremo che saremo sempre con l' umore verso il positivo.
E di fronte a prove esclusive e non, avremo la forza di amare chi soffre, e a noi e a loro peserà meno quel fardello. Noi siamo felici dal momento che un sorriso casuale sorgerò nel nostro viso.
La felicità è fatta di tante piccole cose, al massimo potremmo cercare quella percezione di serenità costante.
Ma la felicità è tutta altra cosa. Sono tutti quei piccoli attimi in cui anche solo per un minuto noi ci sentiremo felici.
Io a dire il vero se dovessi chiedere qualche cosa alla vita con molta probabilità chiederei questo: Avere una forma di serenità ma durevole . Oppure cessare di rimpiangere le cose che non sono riuscita a realizzare in passato e, oggi mi piacerebbe abolire...
L'AMOZIONE MALINCONICA Lina Viglione .
:angel
d1163eef-4057-4dbc-ae07-11e06c390129
« immagine » La vita è fatta di successi e di insuccessi, e noi dobbiamo accettare sia gli uni che gli altri perchè gli insegnamenti provengono da tutte le fonti . Solo noi sappiamo cosa può renderci felice, e cos'è giusto per per noi .Io non dico di saper vivere meglio di altri ,e non penso neppu...
Post
02/11/2014 19:26:53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 02 novembre 2014 ore 19:29
    Non è piacevole nascondere la tristezza dietro ad un sorriso! Se siamo felici ridiamo pure e se siamo tristi pazienza piangiamo ! Non possiamo far finta di essere felici mentre ci piange il cuore! A me pure a volte mi capita di sorridere mentre avrei voglia di spaccare il mondo , ma poi il cuore si abitua a tutto e se ho bisogno di piangere lo faccio! . Sorrido quando sto bene e ogni tanto me ne frego degli altri e penso un più a me stessa .Un saggio scrisse : Sorridere non vuol dire essere felici. Ci sono sorrisi che sanno nascondere le bene "cicatrici"Lina Viglione :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.