IL BAMBINO E' L'ADULTO

16 marzo 2018 ore 20:17 segnala

IL BAMBINO CHE VIVE IN NOI
Ci viene sempre riferito che è rilevante imparare a capire il bambino che vive in noi, perché non siamo fatti solamente del nostro essere adulti, abbiamo anche qualcosa che ci resta del nostro passato e che ci aiuta a liberarci quando siamo troppo diseredati, la nostra valvola di sfogo .
È un avvio che procede secondo le nostre idee ,e pensiamo : ci sono io adulto e ci sono io il rimanente di bambino, e questo bene o male accade in ogni singolo attimo in cui siamo in vita .Noi siamo sempre in incremento , per ogni momento passato è un di più vecchio che ci spetta , per ogni momento futuro è un prima eravamo più bambini .
Cos'è in fondo essere piccolo e cos'è essere grande, e cos'è l'età in fin di conto nella vita ? Noi essere umani in quanto tali è in continua crescita , non cesseremo mai di crescere e di realizzarci, anche se spesso il maturare ci rende saggi e il divenire consapevoli può anche non giovare .
Il bambino che vive in noi ci aiuta a non colare avvezzi della realtà che percepiamo intorno a noi , a non tramutarci in macchina nelle mani di questa società e di un ideale comune che è del tutto inesatto .
Il bambino che c'è in noi ci sostiene e ci aiuta a cogliere quel che di più stupendo c'è al mondo,ci aiuta a gioire di tante piccole cose che prima pensavamo che non fossero più adatto a noi ma che invece restano a chiunque lo voglia .
Il bambino che c'è vive dentro di noi è la nostra valvola di sfogo di nostri sogni, delle nostre speranze, e non si stanca mai di quel che ha in torno a se . L'adulto che siamo noi invece è quel tale sempre freddo, distaccato e che non sa godere delle tante bellezze che ci sono al mondo .
Questo bambino che dentro di noi, medita nella sua infanzia e pur rimanendo tale, ci da la possibilità di renderci persone davvero completi nella nostra originalità .
Nella vita non è mai del tutto nero o del tutto bianco, tutto giusto o tutto contrario ,tutto intatto o tutto non intatto , il mondo è fatto di opinioni diversi , di specchi, diseguali .
Ad ogni cosa ne corrisponde un'altra uguale o al contrario, gli prospiciente non possono evitare da loro stessi, tumulto e armonia. Il nostro bambino interiore è tutto l'opposto dell'adulto, convive con esso e noi non lo si deve ignorare, e non possiamo omettere da nessuna delle due figure .
OVVERO IL BAMBINO E L'ADULTO . Lina Viglione .
*********************
Scrisse un saggio : “Le grandi cose non si fanno con la forza o con la velocità o con la agilità del corpo, ma con la saggezza, con l’autorità, con il prestigio; delle quali virtù la vecchiaia di solito non solo non è priva, ma anzi ne è arricchita.” Buona lettura a voi . Lina .
Lina Viglione
:angel
3fb1a146-2ff6-4fc6-a187-d57589be1bc9
« immagine » IL BAMBINO CHE VIVE IN NOI Ci viene sempre riferito che è rilevante imparare a capire il bambino che vive in noi, perché non siamo fatti solamente del nostro essere adulti, abbiamo anche qualcosa che ci resta del nostro passato e che ci aiuta a liberarci quando siamo troppo diseredat...
Post
16/03/2018 20:17:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 29 marzo 2018 ore 16:21
    NIENTE E' PER SEMPRE
    Sono gli attimi più semplici, i segni più insignificanti , quelli che penetrano nel cuore, che porteremo con noi tutta la vita. Ma spesso ignoriamo che niente è per sempre,così ci dimentichiamo di quell'attimo che può essere il nostro per sempre.

    Una stretta di mano , un leggere tocco e un tenero bacio sul cuore. Sono proprio quelle piccole cose la loro dimensione ,a farci capire che per vivere felici, in fondo ...
    BASTA VERAMENTE POCO . Lina Viglione
    :bye :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.