IL CASTELLO DI SABBIA

28 aprile 2014 ore 18:19 segnala

LA VITA...QUELLA VERA.
Quando venni al mondo scoprii il respiro del vento, il palpito delle rose e lo sguardo del cielo ,fu allora che entrai dentro gli occhi della vita e imparai a costruire il mio "Castello di Sabbia"in riva al mare,quando le onde me lo portarono via si chiamava Natura.
Quando passò la gente e lo distrusse lì capii come era fatta la realtà a circostante a quella vera. Ed io oggi sono quel granello che ha fatto di me...
LA SABBIA DEL MONDO.Lina Viglione
******************
IL CASTELLO DI SABBIA
Come sarebbe bello lasciare tutto quello che abbiamo per passarlo in compagnia della felicità . I pensieri positivi e negativi scorrono sempre girano intorno e dentro di noi , e molto dipende dalla nostra mente e dal nostro saper vivere la vita.
Noi siamo gli artefici della nostra felicità, e se la felicità non ha delle buone fondamenta può essere spazzata via e come un castello di carta basta un soffio di vento e crolla tutto.
Ma se siamo disposti a non usare delle carte leggere per costruire il castello, ma siamo pronti a cercare con cura i sassolini che abbiamo sparsi sulla sabbia... sebbene non troppo pesanti e ben incastrati l'uno con l'altro ci accorgeremo che non cadranno nemmeno con un ciclone ,può avere momenti in cui "il castello" è più vulnerabile, meno difendibile, ma la struttura rimane solida.La felicità sta nelle mani di chi fa un castello di carte, e chi prova Amore e fare le cose con Amore e dedizione e ...
CON LA VOLONTA' DI ESSERE FELICE .Lina Viglione
********************
UN MARE DI GIOIA .
Se vivessi in un mare di piacere mi lascerei trascinare ben presto in basso e stordirmi e in esso annegherei .Ma se dovrei annegare nel dolore cercherei di tenermi bene a galla e mai lasciarmi andare !Voglio assomigliare a una minuscola e brillante goccia che cade in un mare di torbido dolore per guardare nel profondo me e ascoltare il mio respiro,per trovare amore in ogni angolo della mia anima e in ogni battito del mio cuore:
Scrive un saggio:Se desideriamo vedere le valli, saliamo sulla cima della montagna. Se vogliamo vedere la cima della montagna, solleviamoci fin sopra la nuvola. Ma se cerchiamo di capire la nuvola, chiudiamo gli occhi e pensiamo.
Noi siamo l’immaginazione. Noi possiamo vedere ciò che gli occhi non vedono. Noi possiamo udire ciò che le orecchie non sentono. Noi possiamo sentire ciò che ...
IL CUORE NON PUO' SENTIRE .Lina Viglione
*********************
SOGNI LONTANI
Guardando le stelle, silenzio di luci e parole verranno cantando da sole le rime e le strofe più belle.E così mi specchio nella nebbia dei ricordi , mi perdo nella sua nebbia e confusa guardo lo scorrere del tempo.Gocce sospese infranti trascinati da sogni ormai lontani .
Io donna, so che nel lungo travaglio stà la forza .IO sono il mio presente e sarò il mio futuro....mi regalerò un'altra possibilità ,cercherò di essere felice. Spolvererò le cose antiche dai pensieri.
Perché chi pianifica ciò che è importante trasforma...
TUTTO IN PICCOLE COSE.
Lina Viglione
*************
UNA NUOVA ALBA
Anche la notte più lunga ha la sua alba .Ogni mattina apro il sipario su un nuovo giorno, per essere protagonista della mia vita e mai spettatrice. Abbandono le mie ansie e le mie paure e vivo pienamente la mia vita.
Sono più di quel che credo, voglio mostrare al mondo la persona meravigliosa che sono.Voglio lasciare un'impronta ovunque andrò , e difficilmente il tempo e il vento cancelleranno.Non è mio ciò che stringo nella mano ma è mio...
CIO' CHE TENGO STRETTO AL CUORE . Lina Viglione .
*********************
IL GABBIANO.
Sono come un gabbiano che vola sulle ali della fantasia .Un volo senza sosta è incredibilmente simile a quella che è la mia vita.Il gabbiano è solo e stanco , sempre in movimento.Non sa dove abbia il suo nido , e dove troverà pace.Ha dentro un grande rimpianto, ma non si puo' fermare deve continuare a volare.Nessuno lo puo' capire, lui sogna un mondo perfetto dove anche lui abbia il diritto di potersi fermare, ma invece continua a volare,chisà per quanto tempo ancora.
Ma il suo volo ora faticoso.sara' ricompensato quando trovera' la sua isola felice dove i sogni e i pensieri si mescolano alla realtà è saranno la sua forza .Per lui e per me domani...
SARA' UNA NUOVA PRIMAVERA. Lina Viglione
**********************
IL DESTINO ESISTE .
La vita è come una bacheca , noi guardiamo è scegliamo ciò che più ci piace che è alla nostra portata.Ma dobbiamo andare a prendercelo noi con le nostre forze. Se aspettiamo che la vita c'è li porti a domicilio le cose belle che desideriamo ,ha! quanto dobbiamo aspettare.
Oppure a caso che ci vengano consegnate solo quelle cose che non vogliamo . Il destino esiste , ma in parte sta a noi edificarcelo e trarne profitto con impegno e sacrificio ciò che vogliamo .
La vita ci mostra solo tutto quello che ci serve, poi siamo noi a dover scegliere cosa prendere,e abbandonarci con fiducia alla sua puntuale provvidenza, altrimenti..
SAREBBE TROPPO FACILE .
:angel
934d7492-858e-41fb-a61e-2fe931e7bb8d
« immagine » LA VITA...QUELLA VERA. Quando venni al mondo scoprii il respiro del vento, il palpito delle rose e lo sguardo del cielo ,fu allora che entrai dentro gli occhi della vita e imparai a costruire il mio "Castello di Sabbia"in riva al mare,quando le onde me lo portarono via si chiamava Nat...
Post
28/04/2014 18:19:26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.