IL COPIONE DELLA VITA

06 giugno 2018 ore 18:29 segnala

IL COPIONE DELLA VITA
La vita è davvero come un film ,abbiamo tutti una storia da raccontare, un copione da scrivere, un libro da ultimare. Si chiama Vita! in cui tutti noi cerchiamo il proprio copione, alcuni lo trovano, altri lo copiano, molti non lo trovano affatto .
Ma c'è un particolare; i film hanno sempre un copione, la vita no e si spera sempre nel lieto fine! Forse pensare è l'unico modo per affrontare la realtà molte volte.Se è vero che nessuno può risolvere i problemi di questo mondo è anche vero che questo è l'alibi per non provarci nemmeno.
Io ho visuto e vivo sempre intensamente ogni virgola della vita, periodi belli e meno belli, l'unica amarezza è che rimane sempre poco per me. Ma non importa, la felicità che si prova nel dare agli altri,tutto noi stessi può colmare...
IL VUOTO CHE CI RIMANE . Lina Viglione .
*********************
LA VITA E' AMORE
Noi viviamo la vita senza capirla. Viviamo la vita senza sentirci vivi, perchè a volte è dolorosa viverla e si pensiamo che ci sia il tempo di rinviare a domani quello che non abbiamo fatto oggi.
Ma la vita è la transitorietà di eventi, dove niente è certo e niente è "per sempre" Malgrado i muri della città, ovunque troviamo la scritta-Ti amerò per sempre " Questo -per sempre- non fa parte della vita. Poichè la nostra vita e tutta racchiusa nell'attimo in cui la stiamo per abbandonarla .
La vita sono è quel riso che non abbiamo avuto e quelli ,che non abbiamo dato. La vita è un-grazie- che non ci è arrivato. E'un perdono che non abbiamo mai chiesto.
La vita è soltanto Amore . Non per forza quello tra una coppia , al contrario , penso quello sia l'unico che possa giungere a termine . L'amore vero è quello al di sopra anche anche nel matrimonio.
E' amore vero è quello per noi stessi, per i figli che mettiamo al mondo, per chi è solo, per i malati, per un un fiore che nasce, e per chi non hai mai conosciuto il senso vero dell'amore.
L'amore siamo noi quando la sera appoggiamo la testa sul cuscino e ci sentiamo in pace con noi stessa . La vita siamo noi ,quando la mattina apriamo gli occhi e guardandoci allo specchio vediamo
nel riflesso dei nostri occhi , tutti gli occhi delle persone che abbiamo amato ,e che non sono più con noi .L’amore è un beneficio , un colpo un fato , come la salute e la bellezza il fascino , di cui...
SOLO IN POCHI NE GODONO . Lina Viglione .
****************
I VERI SENTIMENTI .
Ci sono dei giorni in cui la vita mi sbatacchia cento porte in faccia, proprio nell'attimo in cui ho la necessità di vedere un raggio di luce.Ma io rimango qui e se c'è da attendere ancora attenderò .Anche se sono assenti, le persone che ho amato non si esauriscono Mai dal cuore.
I sentimenti veri sono per "sempre". No smetto di aspettare e mi godo l'attesa .Scrisse un saggio: Amica mia, se ti ti senti sola ricordati che io sarò la tua ombra.
Quando avrai bisogno di piangere io sarò la tua spalla e quando desideri un abbraccio, sarò il tuo cuscino;se quando hai bisogno di essere felice, io sarò il tuo sorriso; ma in qualsiasi momento avrai bisogno di un amico/a,io ti dirò quello che tu ....
NON VUOI DIRE A TE STESSA . Lina Viglione
:angel
58744ae7-0870-42c0-b81e-00e23e5bc339
« immagine » IL COPIONE DELLA VITA La vita è davvero come un film ,abbiamo tutti una storia da raccontare, un copione da scrivere, un libro da ultimare. Si chiama Vita! in cui tutti noi cerchiamo il proprio copione, alcuni lo trovano, altri lo copiano, molti non lo trovano affatto . Ma c'è un par...
Post
06/06/2018 18:29:36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. Lina14 06 giugno 2018 ore 22:50
    LA VITA R' UNA POESIE
    La vita è come un telone e io sono il deocatore . Sono sono nata provvista di un pezzo di carta e tavolozza, ma solo io ho potuto preferire di che colore doveva essere il disegno del mio avvenire.

    Sono sicura che, con tutte le competenze che la vita mi ha permesso di provare, è stato difficoltoso ricercare sempre il mio tragitto . Ma come un gioco interminabile ,la vita mi ha chiesto solo questo: di erigere il mio proprio mondo, guardando con i miei occhi e non con quelli degli altri.

    Dopo tutto, la vita è poesia. Può essere banale sublime tragica o leggera, ma ogni poeta ha in mano una penna e scrive la sua, come ...
    IO SCRIVO LA MIA.Lina Viglione
    :bye :bye
  2. Logan02 07 giugno 2018 ore 12:43
    Bel post e molto bella l'immagine,saluti

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.