IL CUORE NON INVECCHIA MAI

25 agosto 2016 ore 20:46 segnala

PAURA DELLA PAURA
Paura si, paura no! La paura molte volte agisce sul nostro subconscio facendomi vedere cose che non esistono! L'auto convinzione non toglie tutte le paure! Ma serve per essere uomini, perché se non avremmo paura di nulla saremmo degli un'idioti.
La paura serve esser coscienti di avere l'incoscienza e il coraggio di avere la paura. Si cade, ma ci si rialza, Come appunto diceva un saggio: Non importa quanti colpi prendiamo, l'importante è come li prendiamo.
La strada verso la serenità non è mai corta. Godiamoci le piccole vittorie e non disperiamoci per le nostre disfatte, ma svolgiamo lo sguardo in avanti, verso le nuove prove che ci attendono dai trionfi. L'uomo coraggioso non è colui che non si sente impaurito, ma colui che vince la paura. L'uomo coraggioso non è colui che non si sente impaurito, ma colui che vince la paura. Scrive un saggio : Signore dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo...
AFFINCHE' POSSA ASSISTERE AL NOSTRO TRIONFO . Lina Viglione .
****************
GIOIE E DOLORI .
La vita e un pendolo che oscilla tra dolori e gioie e non ci sono ne vincitori e ne vinti. Non ci sono ne inseguitori ne inseguiti. Questo ci insegna il Tantra e lo troviamo solo dentro il nostro essere interiore e nella sacralità del nostro corpo e molto spesso non sappiamo neppure riconoscerlo.
Guariremo solo quando noi ci crederemo davvero e saremmo persone nuove se ci convinceremo di riuscirci ed io c'è la farò e... vincerò.
Ora la mia anima è felice, vibrante e radiante d'Amore, tutto ciò che conquisterò a me stessa diventerà ciò che sono, e lì vivrò nel'Amore assoluto dove amore sofferenza e gioia diventeranno un unico corpo di luce. Solo luce, e luce per sempre, ora lo so che la vita non ...
SMETTERA' MAI DI ILLUMINARMI .
*****************
VIAGGIARE CON LE FANTASIA .
Si dice che chi cerca gode: Lo scrittore Quando Jules Verne scrisse: che per viaggiare con la fantasia è sufficiente l'immaginazione. Infatti lui non aveva idea di quanto vera e profondamente frustrante fosse la sua filosofia. Oppure aveva idea, e voleva condividerla con altri per non dimenticarsene in seguito.
Io direi di non cercare, di guardare sempre avanti Meglio vivere nel modo migliore il presente, ma ogni tanto voltarsi indietro...
MA SENZA SOFFERMARCI TROPPO .
********************
IL CUORE NON INVECCHIA MAI
Si dice che il cuore non invecchia mai. Non parlo del mero muscolo cardiaco, e non mi dispiace affatto sentirlo ancora vivere con i suoi battiti.In età giovanile i suoi battiti erano Confusi e travolgenti, e ora con l'età, vanno un po' lenti e profondi con i suoi Tic tac, un orologio dei sentimenti, ed l'unico che non ha bisogno dell'orologiaio, basta nutrirlo "e lui cammina, cammina e si contamina sempre con i sentimenti.
Anzi, direi che in qualche caso ringiovanisce pure! Basta che a noi non venga a mancare la voglia di vivere tutte le emozioni che la vita ci offre, il" cuore". Lui non invecchierà, se non lo nutriamo...
E LO MANTENIAMO GIOVANE .
****************
VIVERE IL PRESENTE .
Facciamo spazio nel nostro cuore e viviamo il presente .Apriamo la finestra della nostra buia soffitta al mondo, e facciamo filtrare la sua luce . Respiriamo la sua magia, e disintossichiamo la nostra anima dai veleni di un passato ormai lontano .
Non vendiamo la felicità al prezzo di un sorriso malinconico, la dove senza spese si offre, e sorridiamo la dove il nostro cuore ci sorriderà.Noi siamo persone meravigliose, sopra ogni dire.
Lottiamo incessantemente, senza remore, affinché anche l'impossibile possa diventare possibile.Viviamo l'oggi senza aspettare domani . Cogliamo l'attimo adesso, e facciamo sbocciare...
IL FIORE DELLA VITA .
*********************
LA NOSTRA OMBRA
La vita è un viaggio, e quando invece di sorriderci ci spinge ad abbatterci, noi lottiamo.Sorridiamo al mondo e prima o poi la vita migliorerà!
Arrenderci mai .Possiamo esplorare la terra in tutti i suoi meandri per acquisire conoscenze, ma dobbiamo viaggiare nel nostro essere, per avere il sapere che illumina il cammino.E se nel nostro pelligrinare lasceremo qualche ombra,è perché con audacia ci siamo.
MOSSI NELLA SUA LUCE .
****************
LA FINESTRA DELL'ANIMA
Per vivere il presente faccio spazio nel nostro cuore . Apriamo al mondo le finestre della nostra anima. Le stelle accoglieranno il nuovo giorno che come d'incanto ci sorriderà .E mentre la tristezza ci saluterà , troveremo una nuova strada da percorrere, e se la strada tracciata non è quella giusta invertiamo la rotta e cambiamo direzione per una strada migliore.
Non vendiamo la felicità al prezzo di un sorriso malinconico, la dove senza spese si offre . Sorrido la dove il ...
NOSTRO CUORE CI SORRIDERA' Lina viglione
***********************
PENSIERI AL VENTO.
Se una delusione tenta a macchiare il nostro cuore non provare a cancellarla. La delusione è indelebile. Proviamo a ignorarla e a non sentirla quando ci parlerà.Non gettiamo i nostri pensieri al vento, ogni parola persa è un pò un rimpianto.
La felicità é fatta di niente, ma al momento in cui la vivi sembra tutto.Ciò che ci rende felice può essere anche la consapevolezza di un attimo, quando cioè ci rendiamo conto di averlo...
VERAMENTE "VISSUTO"
:angel
4bdbcc65-9278-4395-87f9-8e47ff86e82d
« immagine » PAURA DELLA PAURA Paura si, paura no! La paura molte volte agisce sul nostro subconscio facendomi vedere cose che non esistono! L'auto convinzione non toglie tutte le paure! Ma serve per essere uomini, perché se non avremmo paura di nulla saremmo degli un'idioti. La paura serve esser...
Post
25/08/2016 20:46:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. od.ino 26 agosto 2016 ore 18:25
    L'uniche cose di cui bisogna aver paura a parer mio sono la morte e il farsi male !
    Infatti la paura di queste ci tiene in vita.
  2. Lina14 12 gennaio 2017 ore 22:28
    Il VALORE DELLA VITA
    Vivo la vita col sorriso di chi vive il suo esistere, e fuggo lontano da chi affonda le proprie radici nelle buie profondità della tristezza e del buio , perché avido è il cuore di coloro che hanno fatto del buio la loro dimora.

    La mia vita vale tanto quanto è profondo il segno che sono riuscita a lasciare di essa, ed è una lezione continua di momenti positivi, quelli che si dimostrassero sbagliati o negativi sta a me renderli esperienze di vita e non rimpiangerli mai , e non sarò mai a corto di parole se le corde della mia anima non verranno attraversate dal vento giusto..
    CHE LE FARA' VIBRARE . Lina Viglione .
    :batalettera

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.