IL DIAMANTE DELLA VITA

04 dicembre 2015 ore 15:30 segnala

ADDIO AL VECCHIO ANNO
La vita ha mille sfaccettature come il diamante; e le facce di questo prezioso diamante sono l'amore, la gioia, la serenità ma anche il dolore, la tristezza, e le tante difficoltà che la vita ci riserva .
Ciò rende così prezioso il diamante che abbiamo tra le nostre mani,anche se nel momento in cui viviamo il dolore difficilmente riusciamo a vederlo come se fosse una gemma preziosa.
Eppure quante cose insegna il dolore, e quante cose permette di scoprire la sofferenza. Se tutto il diamante fosse stato composto da gioia e allegria e amore non avremmo mai imparato a capire la sofferenza .
Noi non avremmo mai imparato a rialzarci dopo una caduta.
Accettiamo la tempesta, si! la tempesta! perchè dopo ammireremo l'infinito arcobaleno e la pioggia di lacrime che ha bagnato la nostra Anima verrà asciugata da calore di un caldo sole .
Anche se la tempesta ha il suo fascino a volte un caldo sole miete più vittime di un fulmine. Allora accettiamo la pioggia e la tempesta come strada che ci condurrà...
AD UN INFINITO ARCOBALENO .
**********************************
Anche Rossella O’Hara diceva: Domani è un'altro giorno. Ogni giorno lottiamo nella ricerca delle felicità,lottiamo quotidianamente con un sogno diverso che abbiamo dentro di noi ma lontano dal nostro destino.
Ogni giorno migliaia di persone crescono e muoiono senza motivo ,come un fiore appena germogliato e l'indomani seccato.
Nessuno nasce con l' intenzione di nascere e nessuno muore con l'intenzione di morire!
Ogni giorno ci rendiamo conto che la vita è breve, i Giorni passano, le Ore trascorrono,i Minuti e i Secondi scivolano via.
Abbiamo in mente mille progetti, prima di andare a dormire pensiamo alla giornata trascorsa, oppure, pensiamo al giorno dopo, come dovrà essere o come potrebbe essere!
Apparentemente decidiamo per noi stessi, ma in realtà qualcun altro lo fa per noi, decidendo quello che è giusto o quello che è sbagliato .
Ogni giorno ci chiediamo mille perché ,domande banali e complicate attendono il giorno, in cui, saranno rivelate le risposte. La Vita è così strana.Vivere per sapere, Vivere per aiutare...
VIVERE SOLO PER ...CONVIVERE .
******************************
Scrive un saggio :Il dolore è la forza della mente .Non lasciamo che sia l’unico vincitore della nostra vita. Non è per questo che siamo su questa terra .
Affiliamo le armi, prepariamo i bardamenti, montiamo l’armatura e combattiamo per la nostra libertà.
I demoni non sono così forti come sembrano.Soltanto dopo essere scesi negli abissi del dolore, riusciamo a comprendere la complessità che essere umani comporta, a provare compassione per tutte le altre creature viventi che soffrono, a rendere onore al coraggio e a donare comprensione, gentilezza e compagnia....
A COLORO I QUALI NE HANNO BISOGNO . Lina Viglione
*********************
SI NASCE E SI MUORE
Ogni giorno migliaia di persone crescono e muoiono senza motivo ,come un fiore appena germogliato e l'indomani seccato. Nessuno nasce con l' intenzione di nascere e nessuno muore con l'intenzione di morire!Ogni giorno ci rendiamo conto che la vita è breve, i Giorni passano, le Ore trascorrono,i Minuti e i Secondi scivolano via.
Abbiamo in mente mille progetti, prima di andare a dormire pensiamo alla giornata trascorsa, oppure, pensiamo al giorno dopo, come dovrà essere o come potrebbe essere!
Apparentemente decidiamo per noi stessi, ma in realtà qualcun altro lo fa per noi, decidendo quello che è giusto o quello che è sbagliato .
Ogni giorno ci chiediamo mille perché ,domande banali e complicate attendono il giorno, in cui, saranno rivelate le risposte. La Vita è così strana.Vivere per sapere, Vivere per aiutare a vivere ...
VIVERE SOLO PER CONVIVERE .Lina Viglione .
:batalettera
4c8b42cb-15be-4b1b-a808-0925163d6991
« immagine » La vita è come un diamante da mille sfaccettature, è come l'amore, la gioia, la serenità, sono facce di questo prezioso diamante , e ne fanno parte anche il dolore, la tristezza, e le mille difficoltà. Ed è' questo a rendere così prezioso il diamante che abbiamo tra le nostre mani,anc...
Post
04/12/2015 15:30:05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.