IL GUSTO DI LOTTARE

12 maggio 2016 ore 16:00 segnala

LE SALITE DELLA VITA .
Le salite sono sempre faticose da affrontare . Lottiamo sempre, anche quando la luce si spegne cerchiamo l' ironia come sistema di miglioramento.La lotta è il nostro pane quotidiano, tanto è vero che un giorno mangiamo il pane con fiele, ma sappiamo che un altro giorno ci sarà quello con miele.
Qualsiasi cosa nella vita, se è fin troppo facile,ci fa perdere il gusto di lottare e raggiungere i nostri obiettivi .Se riusciamo a prendere la vita con filosofia, e otterremo la metà di quello che ci siamo prefissati ,alla fine è soltanto nostra.Ma soprattutto ci rende felice e ci da soddisfazioni. Questo é il punto principale. Dopo ogni salita arriva ...
SEMPRE LA DISCESA.Lina Viglione
*********************
TUTTO DERIVA DALL'AMORE .
L'amore deriva da ogni sorta, e genera di bene. Il l perdono innanzitutto si perdona per Amore, poi la gentilezza.Quando ci si ama ci si aiuta,si da la propria vita per gli amici,come dice lo stesso Gesù:
Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per gli altri .L'Amore è universale, si abbina a tutto, è umanità. Tutti gli essere umani provano amore, chi non prova amore per gli altri può mai essere umano. Non c'è niente di più grande dell'Amore. Tutto il bene deriva da esso! Ogni nostro buon gesto ingiustificato è Amore.
Ogni nostro buon gesto si fa per Amore, è ciò che ci tiene in vita, che ci fa vivere. Immaginiamoci per qualche minuto di non vivere per Amore... perchè viviamo? Si vivrebbe per nulla. Anche i figli derivano dall'Amore dei genitori,dal momento della loro nascita, si prendono cura di loro, li crescono, darebbero la vita per loro. Amicizia , perdono , opere di bene ,tutto ciò che è buono deriva dall'Amore.
Tutto ciò che è davvero qualcosa di bello ha un solo nome Amore , perchè come tutti sanno , non tutto ciò che vediamo luccicare è qualcosa di prezioso come l'Amore.
Non c'è prezzo per comprarlo, non si può descrivere appieno cosa sia l'Amore universale , non si può, perchè è davvero un mistero...
UN FANTASTICO MISTERO . Lina Viglione .
:angel
2ff097c8-386f-4d0a-9296-eea27c06e236
« immagine » LE SALITE DELLA VITA . Le salite sono sempre faticose da affrontare . Lottiamo sempre, anche quando la luce si spegne cerchiamo l' ironia come sistema di miglioramento.La lotta è il nostro pane quotidiano, tanto è vero che un giorno mangiamo il pane con fiele, ma sappiamo che un altro...
Post
12/05/2016 16:00:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. Lina14 18 ottobre 2016 ore 19:55
    IL MIO SORRISO
    Non toglietemi il sorriso, io voglio sentirmi sempre in paradiso con l'animo in allegria. Non oscurate il mio animo , lasciatelo vivere a onore del vero!Voglio volare nella mia fantasia e con la mente in allegria voglio andare via!C'è tanta pace nel mio cuore,perchè togliermi il dolce sapore del sorriso, a chi può danneggiare?
    La vita è già tanto spinosa, ed io voglio sentirmi bella come una rosa, col mio essere gioiosa.Amo tutti con sincera umanità,e voglio solo vivere una vita tranquilla. E quando un giorno sarò chiamata nel aldilà,è li si che non darà fastidio il mio sorriso.Lina Viglione
    :batacanta

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.