IL MIO UNIVERSO

15 maggio 2014 ore 15:24 segnala

LIBERI PENSIERI
La vita non è nel porto tranquillo, la vita è tra le onde! La vita è un'arte e un'avventura, un viaggio senza bussola e approdi certi.Ed io ho scelto di vivere e camminare in una città scelta da me non dal destino .
Per vivere ho scelto il mio universo e lo reso abitabile .Ci ho trasferito il mare ,il sole il tramonto e il cielo con tutte le stelle del firmamento.
Ho spaccato i vetri alla paura e ho reso ogni emozione un invasione di campi di liberi pensieri. E così che ogni giorno è divenuto...
U NA PICCOLISSIMA RIPRODUZIONE D'ETERNITA'..Lina.Viglione.
***********************
PAURA DELLA PAURA
Scrive un saggio:E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.
Ricordo che da bambina vivevo sempre con la paura, tanto da rendermi prigioniera di me stessa. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l’annullamento totale.
Ma un giorno con coraggio guardai in faccia la mia paura, e non gli ho permesso più di calpestarmi. Quando poi è passata, ho aperto il mio occhio interiore e ne ho scrutato il percorso. Là dove andò la paura non ci è stato più nulla. Soltanto Io ci stavo.
Vincere la paura fu per me l’inizio della saggezza.La vita mi ha dato sia le gioie che i dolori, ma solo provandoli entrambi ho imparato a vivere. Ma a dire il vero ancora oggi fra tutte le mie debolezze, la più grande, è l’eccessiva paura di apparire debole a gli occhi degli altri.
L’errore che tutti fanno, nel cercare di mostrarsi forti e quando forse basta avere il coraggio...
DI CHINARE LA TESTA E DIRE... HO PAURA . Lina Viglione
******************************
LA VITTORIA DELLA VITA
Nella vita nessuno potrà garantirci che le cose andranno sempre per il verso giusto e, non dobbiamo aspettarci niente di diverso. Dobbiamo accettare nello stesso identico modo i successi e le delusioni.Non diciamo mai " ho perso" diciamo sempre " ancora non ho vinto" non abbiamo risorse segrete, abbiamo solo voglia di farcela .Determinazione e buona volontà .
Tutto passa basta non abbatterci e crederci .La nostra vittoria più grande è quella di vederci cadere e malgrado le nostre gambe tremassero hanno saputo con coraggio trovare la forza di rimettersi in piedi e riprendere il cammino, e sorridere di fronte ad ogni difficoltà e senza piangersi addosso e dire:
C'è la farò anche questa volta .Le soddisfazioni prima o poi arrivano sempre. Non basta crederci , ci dobbiamo mettere anche l'anima ,solo così possiamo arrivare a ciò....
CHE VERAMENTE DESIDERIAMo.lina Viglione
:batapiange
e21feeea-d730-4184-8737-756e6b27fcac
« immagine » LIBERI PENSIERI La vita non è nel porto tranquillo, la vita è tra le onde! La vita è un'arte e un'avventura, un viaggio senza bussola e approdi certi.Ed io ho scelto di vivere e camminare in una città scelta da me non dal destino . Per vivere ho scelto il mio universo e lo reso abi...
Post
15/05/2014 15:24:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 02 maggio 2015 ore 21:18
    Nella vita nessuno potrà garantirci che le cose andranno sempre per il verso giusto e, non dobbiamo aspettarci niente di diverso. Dobbiamo accettare nello stesso identico modo i successi e le delusioni.Non diciamo mai " ho perso" diciamo sempre " ancora non ho vinto" non abbiamo risorse segrete, abbiamo solo voglia di farcela .Determinazione e buona volontà .Tutto passa basta non abbatterci e crederci .Lina.V. :batabasket
  2. Lina14 02 maggio 2015 ore 21:18
    La nostra vittoria più grande è quella di vederci cadere e malgrado le nostre gambe tremassero hanno saputo con coraggio trovare la forza di rimettersi in piedi e riprendere il cammino, e sorridere di fronte ad ogni difficoltà e senza piangersi addosso e dire: C'è la farò anche questa volta .Le soddisfazioni prima o poi arrivano sempre. Non basta crederci , ci dobbiamo mettere anche l'anima ,solo così possiamo arrivare a ciò che veramente desideriamo.Lina.V. :batabasket

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.