IL MONDO DI LINA

30 agosto 2018 ore 18:26 segnala

IL MIO PICCOLO MONDO .
Tra le nuvole vorrei sognare,e da esse spensierata vorrei vagare,e nelle migliori fantasie vorrei sostare. Ma prima o poi a terra dovrò pur tornare.
Ho mio Dio! quant'è crudele questa realtà da realizzare .Sola e desolata rimango senza neppure più i miei sogni. Tra le nubi del tempo,vorrei tornare con la speranza di un domani diverso per la mia anima perennemente inquieta .
Se nel mio piccolo mondo io sono un angelo , una fata ,ma nel mondo vero, quello reale,dove i sogni non esistono e i desideri non hanno senso perché essi non possono cambiarlo, allora mi chiedo ; chi sono io su questa terra? Sono semplicemente una donna, con tanti difetti e tanti pregi. Ed io voglio farmi amare per i miei difetti, che i pregi sono capace di amarli tutti.
Ma sarà solo il tempo a dirmi chi sono.Io sono tutta la narrazione per come essa appare a me in questo attimo , perché è proprio in questo eterno senza tempo dell'essenza che "l'io" appare come narrazione di me stessa,ovvero , una una piccola creatura senza alcun potere .
Forse sono speciale solo per quello che ho dentro. Ovvero sono come tante anime che che come me riescono ad essere angeli, eroi e fate. Ma volendo in questo strano mondo ognuno di noi può essere un angelo, un eroe se siamo noi stessi e ...
ABBIAMO IL CORAGGIO DI ESSERLO .Lina Viglione.
********************
UNO SPIRAGLIO DI LUCE .
La vita e fatta di sogni, dove la nostra psiche entra in un mondo adiacente in cui troviamo rifugio .Non sembra un mondo fatto di fantasie , ma splendido in cui la mente cerca di rinvigorire per affrontare la vita.
Trovare rifugio nei sogni è un varco di luce, dove la speranza ne trarre energia per seguitare a brillare. Non è solo un illusione è prestare fede nel domani che verrà. Il futuro è la porta, il passato ne possiede la chiave.
il tempo senza indugio ,prima ci fa una valutazione poi ci spiega la lettura . Quello è l'asso di tempo più difficile. Che sia il migliore oppure il peggiore dei tempi, ma è il solo tempo che ne siamo i padroni .
Quel Tic Tac c che ci fa soffrire e quando l'orologio della vita preporre di suonarlo e non ci resta che affrontarlo. È il tempo in cui si impara che non sempre si vince , e apprendiamo cosa vale e cosa non vale, una bella lezione di vita .
Impariamo che la facoltà di parlare non ha nessun valore e se lo hanno devono essere seguite dai fatti e la dove ci sono i fatti. Procede velocemente non serve, ci porta via tanto di quel tempo. Impariamo prima di tutto a crescere e a immagazzinare le esperienza nella vita. Un solo rametto di saggezza vale un’intera foresta di prudenza . Due oculatezze sono migliore di una, e le lancette l'orologio della vita scorreranno più sereno e meno sforzo .
C'è un tempo in cui se ci giriamo indietro capiremo che sono stati appunto questi tempi ad essere stati gli artefici di ciò che siamo oggi.E un modo illogico ...
MA NE SAREMO FIERI . Lina Viglione .
*******************
PENSIERI VOLANTI.
Non serve schiacciare un fiore per farlo perire , basta che non gli si da l'acqua, così come non serve fare del male a qualcuno, basta non dargli amore...
PER FARLO INARIDIRE . Lina Viglione
:angel
11eccbb2-e21d-4584-ae38-0ed98d6b01dd
« immagine » IL MIO PICCOLO MONDO . Tra le nuvole vorrei sognare,e da esse spensierata vorrei vagare,e nelle migliori fantasie vorrei sostare. Ma prima o poi a terra dovrò pur tornare. Ho mio Dio! quant'è crudele questa realtà da realizzare .Sola e desolata rimango senza neppure più i miei sogni. ...
Post
30/08/2018 18:26:28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 30 agosto 2018 ore 21:33
    IL FIORE SBOCCERA'
    Qualsiasi fiore noi possiamo essere ,in quale attimo verrà il nostro tempo, germoglieremo . E' tempo indietro in una prolungata fredda notte potrà percorrere .Pure dai sogni di una notte di stelle ne potremmo trarre forza per cibarci ..

    Tuttavia siamo umili verso quanto ci capita , e abbiamo cura di noi e amiamoci senza cofrontarci o voler essere un fiore diverso ,perché non c'è fiore più buono di quello che si spalanga nella completezza ciò che è.E quando la vita oltrapassa se stessa, la verità...
    SUPERERA' IL SOGNO . Lina

    :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.