IL NOSTRO UNIVERSO

13 novembre 2017 ore 21:48 segnala

IL NOSTRO UNIVERSO
Immaginiamoci un universo come quello di oggi con l' unica diversità che non ci siano esseri gente od altri esseri capaci di riflettere . Un universo in cui non ci sia vita una mente intelligenza di nessun genere o che non ci sia proprio alcuna conformazione di vita.
Quindi non esisterebbe ne il bene ne il male . Un animale non sa cosa sia il bene, si comporta come il suo intelletto e l' ambiente gli insegnano di comportarsi per sopravvivere , l' essere vivente no. Questo ci porta al compimento che il bene ed il male sono causati dalla capacità di ragionare di un essere umano .
La conclusione e che il bene ed il male non sono altro che un effetto dell'umanità ed abbiamo tutte le capacità per poter scegliere sia l'uomo o l' altro.
Ci sono tante persone che hanno paura del proprio pensiero ed aggiudicano il bene ad un essere di fantasia ed il male ad un altro essere immaginario per non prendersi l'obblogo delle proprie azioni e delle conseguenze. Scrive un saggio :Chi non è abbastanza coraggioso da assumersi le proprie responsabilità...
NON CAPIRA' MAI NIENTE DELLA VITA . Lina Viglione .
*************************
LE VITTORIE DELLA VITA
La nostra vittoria più grande è quella di vederci cadere e malgrado le nostre gambe tremassero hanno saputo con coraggio trovare la forza di rimettersi in piedi e riprendere il cammino, e sorridere di fronte ad ogni difficoltà e senza piangersi addosso e dire:C'è la farò anche questa volta.
Le soddisfazioni prima o poi arrivano sempre. Non basta crederci , ci dobbiamo mettere anche l'anima ,solo così possiamo arrivare a ciò...
CHE VERAMENTE DESIDERIAMO . Lina Viglione
:angel
9de1eb53-df6a-4c00-b87e-e2d3a743287c
« immagine » IL NOSTRO UNIVERSO Immaginiamoci un universo come quello di oggi con l' unica diversità che non ci siano esseri gente od altri esseri capaci di riflettere . Un universo in cui non ci sia vita una mente intelligenza di nessun genere o che non ci sia proprio alcuna conformazione di vit...
Post
13/11/2017 21:48:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. 1965.bellavita 14 novembre 2017 ore 09:14
    c'e' troppa ipocrisia le persone sono buone o cattive per innumerevoli fattori scatenanti oppure perché lo scelgono loro nessuno impone niente.
    IL LIBERO ARBITRIO " e' solo cio' di cui gruppi di potere hanno deciso di assolvere tutto e tutti secondo le loro leggi.
    il divino solo per pochi che credono ed applicano le regole dettate dalle religioni per il bene.
    non credo possa esistere un dio del male noi siamo solo frutto di evoluzione se esiste tanta sofferenza sulla terra e' solo colpa dell'essere umano.
  2. Lina14 14 novembre 2017 ore 09:40
    Concordo col tuo pensiero bellavita :bye :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.