IL ROMANZO DELLA VITA .

11 maggio 2015 ore 20:13 segnala

L'ESSENZA DELLA VITA
La mia vita è come un romanzo che continuerò a scriverlò da sola . Non posso lasciare che lo scrivano gli altri. Non posso sapere quanto sarà lungo né quale sarà il finale, posso solo scriverlo Io una pagina per volta Le mie emozioni intense sono durate sempre troppo poco.
Le pause invece sono sempre state insopportabilmente lunghe.Chissà se la vita è un'unica pausa costellata di quei brevi momenti che fanno la differenza, oppure se sono proprio questi brevi momenti la vera essenza della vita?
Non me lo chiedo più. Se non sono considerata una vincente nella vita,pazienza,anche i perdenti hanno la loro importanza nel grande gioco della vita -La vita non è altro che una gara, e i cui vincenti sono coloro che rimangono in pista.Qualunque cosa voglio fare, lo faccio adesso. I domani sono contati.Il segreto per andare avanti? è... iniziare.
Non cerco di diventare una donna di successo, ma espiro piuttosto diventare una donna di valore. La felicità? Non la cerco nel cielo sempre sereno, ma nelle piccole cose quotidiane ,con le quali...
COSTRUISCO OGNI GIORNO LA MIA VITA .Lina Viglione
*************************
L'ARCOBALENO TORNERA '
E' vero che il nostro cielo a volte è scosso da temporali solo perchè la paura che " piova è troppo forte. Ma ci vuole un grande equilibrio per attendere l'eventuale tempesta senza tendere l' orecchio al futuro, e sentire se qualche tuono già si profila all' orizzonte.
Ma succede che in certi momenti ci viene da pensare al peggio. Non facciamo che questa paura prende il sopravvento e ci renda immobili, troviamo la forza per rialzarci anche nelle giornate fredde e tempestose del nostro animo ,sicuri che l' arcobaleno possa presto tornare,anche perchè un arcobaleno è solo un raggio di sole che colpisce una gocciolina di pioggia ...
FRAMMENTI IN MILLE COLORI. Lina.Viglione.
*****************************
IL CAMMINO DELLA VITA
Scrive un saggio: Lottare e soffrire: questa è l'essenza di una vita degna di essere vissuta. Se non stiamo spingendo al di là della nostra "zona di comfort", se non stiamo chiedendo di più a noi stessi - crescendo e imparando nel cammino - stiamo scegliendo un'esistenza vuota.
CI STIAMO NEGANDO UN VIAGGIO STRAORDINARIO. Lina.
************************
CERCHIAMO OLTRE .
La vita è un dono. Viviamo con gioia tutto ciò che ci dona senza troppi ripensamenti. Non lasciamo che qualcuno o qualcosa modifichi ciò che siamo , o che ci costringa a volere per noi ciò che non vogliamo .
Guardiamo alle difficoltà con la forza nello Sguardo.E quando il vento soffierà più forte sul nostro viso non ci spaventiamo .
Sfruttiamo quel vento per librarci leggeri verso un nuovo giorno. Non soffermiamoci sulla superficie di ciò che vediamo .
Non lasciamo che la forma ci impressioni più di ciò che in essa vi è contenuto. Non lasciamo che chi ci circonda sia solo una figura.
Cerchiamo sempre oltre, non badiamo solo a quello che colpisce la nostra vista.
È semplice vedere la Soglia di un cancello. La difficoltà...
STA NEL VARCARLA . Lina Viglione b
:angel
e2d2cb99-82aa-4bdf-acb5-e12da8c1755a
« immagine » L'ESSENZA DELLA VITA La mia vita è come un romanzo che continuerò a scriverlò da sola . Non posso lasciare che lo scrivano gli altri. Non posso sapere quanto sarà lungo né quale sarà il finale, posso solo scriverlo Io una pagina per volta Le mie emozioni intense sono durate sempre tr...
Post
11/05/2015 20:13:20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 25 maggio 2015 ore 18:20
    Penso sempre .Penso a tutte le cose che ho fatto nella vita. Penso a tutte le cose che ancora non ho fatto. Penso a quelle che avrei potuto fare ,ed infine, penso a quante altre ce ne saranno,che nemmeno mi vengono in mente.E ora come posso dire che la vita sia monotona? Voglio vivere come penso , o finirò per pensare a come ho vissuto .La vita ha bisogno di cambiamenti e dalla monotonia, aprire le porte della mente e viaggiare verso nuovi orizzonti, afferrare ogni giorno che passa e non fare nessun affidamento sul domani. Dio mi ha dato la vita... ORA TOCCA A ME DARGLI UN CAMBIAMENTO. :batacaldo

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.