IL SEMAFORO DELLA VITA

18 giugno 2017 ore 20:19 segnala

NEL FLUSSO DELLA VITA .
Siamo sempre in bilico tra la felicità e la tristezza. Talvolta siamo felici a volte meno. Non possiamo essere del tutto felici , così come non possiamo essere del tutto infelici.
Ci sono attimi di sofferenza e attimi di gioia , insieme si incrociano e si confondono, ma c'è sempre un semaforo che fa passare prima gli uni e poi gli altri,per impedirci di essere tristi e felice allo stesso tempo.
Proviamo a rimanere al semaforo a osservare tutto ciò che scorre davanti a noi ,e la meditazione ci insegnerà come stare nel flusso della vita senza sentirci separati da essa, poi sarà più facile per noi applicare lo stesso criterio del semaforo, abbracciare con gioia quel poco che ci capita ...
'NELLA VITA GIORNO DOPO PER GIORNO.
(Travata sul web)
*****************
SERENA SI! FELICE? ...RARAMENTE .
Corro sempre dietro ai miei desideri, forse dovrò percorrere migliaia di chilometri lontano da casa per soddisfarli per poi accorgermi che ciò che cercavo era già con me o più vicino di quanto potessi mai immaginare. Ma poco importa , sicuramente il viaggio che ho compiuto vale almeno quanto ciò che ho ottenuto.
Sentirmi felice equivale ad accontentarmi di ciò che ho .
Pertanto so che non sarò mai felice - al massimo sarò felicemente serena, e mi dovrò accontentare. Tutto sommato, la vita è stata abbastanza generosa con me.È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.
Dice un saggio: Accontentarsi di ciò che si ha, consente di essere sempre lieti e guardare gli altri senza invidia.Intendiamoci: Mi accontento di ciò che ho per non perdere tempo inutilmente a ricorrere ...
QUELLO CHE NON POTRO' MAI AVERE .Lina Viglione .
*********************
PARLIAMO DELLA CATTIVERIA
La cattiveria delle persone quando si nasconde nell'anima è qualcosa di molto pericoloso.È triste vedere delle persone convinte di essere chissà chi! tanto da potermi insegnare a me come vivere la vita,
quando loro della vita non conoscono nulla - non conoscono le vere sofferenze come le ho conosciuto io . beh! Sono fiera di essere come sono, in fondo se sono cresciuta e sono arrivata fin quì, e se ho questo carattere è proprio perché la vita davvero facile non è mai stata con me. Ma io sono qui , anche tutta tutta ammaccata, ringrazio Dio se sono ancora in piedi.Lina Viglione.
*******************
VIVERE DI FANTASIA
Sono uno spirito ribelle,per poter raggiungere la serenità,ho dovuto vivere amando ancora il mondo così com'è . Ora vivo solo di fantasia.
Penso alla libertà di una farfalla, al volo gioioso di una rondine. Penso ai fiori alla natura, dove l'uomo potrà tagliare tutti i fiori , ma non potrà mai fermare la primavera.
E penso a me che dopo aver pianto lacrime di sale ho apprezzato fino in fondo quelle di miele .Anche la speranza le emozioni sono il miele della vita.
Le mie emozioni giocano spesso a nascondino con me , ma la cosa più strana è che sono sempre loro a trovare me,quando ormai stanca mi arrendo .
Lina Viglione.
:angel
7f082f3f-879b-46f5-b51e-b56ef9315b8e
« immagine » NEL FLUSSO DELLA VITA . Siamo sempre in bilico tra la felicità e la tristezza. Talvolta siamo felici a volte meno. Non possiamo essere del tutto felici , così come non possiamo essere del tutto infelici. Ci sono attimi di sofferenza e attimi di gioia , insieme si incrociano e si confo...
Post
18/06/2017 20:19:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 18 giugno 2017 ore 20:59
    Il rosso è il colore che non sussiste nel semaforo della vita,dal momento che niente si ferma.
    E' sempre in corso un cambio , un qualcosa che fa trainare avanti tutto,a volte può reputare che sia rosso, ma in realtà è soltanto arancione,
    ci avverte di concentrarci e di sbrigarsi per evitare sicuramente un arresto costante dei propri sentimenti ed emozioni!
    :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.