IL SENTIERO DELLA VITA

11 giugno 2014 ore 21:50 segnala

L'ALBERO DEI SOGNI.
I sogni sono di tutti anche se sono irraggiungibili come le stelle, ma è bello sapere che sono lassù quando alziamo gli occhi "sono la porta d'ingresso dei desideri e solo attraverso questi si può conoscere l'infinito.
Nell'estremo limite del mondo dove il cielo si confonde con la terra c'è l'albero dei sogni.Ogni foglia è un sogno, che nasce dal ramo della vita, cresce, si stacca con il vento d'autunno, scivola leggera a terra, si ricompone ad essa, ritorna a farne parte.
Ogni sogno perduto parte della nostra storia, una luce che guardando indietro riusciamo ancora a vedere una stella che ha guidato il nostro cammino.
L'importante e non fermarsi mai ci saranno altre stelle ed altri sogni, ma il sentiero si farà più sicuro, la terra più solida, le nebbie del sogno acquisteranno consistenza e verità e quando arriverai infine all'albero sapremo che....
VALEVA LA PENA ANCHE SOLO DI SOGNARE . Lina.Viglione.
*********************************
I SOGNI CI APPARTENGONO .
Scrive un saggio:É il sogno quel posto in cui possiamo lasciar fluire, senza limiti nè timori, i nostri desideri e le nostre aspettative, consentendoci di giocare e riconciliarci con il tempo e nutrire ogni singolo istante della nostra vita, di quella forza e intensità che ci stimola ad andare avanti, sempre e comunque.
Il sogno è radicato nella nostra natura, comincia a bussare impetuosamente sin dall’infanzia, senza che nessun maestro o genitore ci abbia insegnato a farlo.
E dei momenti magici che hanno segnato gli anni della nostra infanzia e adolescenza riusciamo, talvolta, a conservarne qualche fuggevole lampo di quel ricordo che aveva preso il sopravvento sugli altri e lascia sorgere un sorriso malinconico e disincantato.
Facciamo della nostra vita un sogno, e di un sogno, una realtà.
BUON INIZIO DI SETTIMANA . Lina
:angel
83b5a61d-ae67-4451-8296-6ee1f511d678
« immagine » L'ALBERO DEI SOGNI. I sogni sono di tutti anche se sono irraggiungibili come le stelle, ma è bello sapere che sono lassù quando alziamo gli occhi "sono la porta d'ingresso dei desideri e solo attraverso questi si può conoscere l'infinito. Nell'estremo limite del mondo dove il cielo s...
Post
11/06/2014 21:50:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 11 giugno 2014 ore 21:54
    PENSIERI VAGABONDI.
    corro,corro sempre, ma ogni tanto mi fermo, e afferrò le belle cose che la vita strada facendo mi regala .L' ottimismo non mi manca , una lacrima può farmi cadere ,ma basta un sorriso per farmi volare . Ma ci sono delle volte che anch'io vedo " nero" e così con la fantasia corro e attraverso le parole cerco di mettere un freno alla mia tristezza . La mia vera ricchezza sono i pensieri del cuore, che come le aquile li faccio volano liberi fra le correnti del cielo. Lina.Viglione.
    :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.