IL SILENZIO CHE PARLA

01 maggio 2014 ore 14:19 segnala

LA VOCE DEL SILENZIO
Il peggior silenzio e quello che turba la mente.C'è il silenzio che rimane frainteso e fa più male per chi lo vive C'è quel silenzio loquace che esprime solo verità, non parla ma fa capire senza sbagliare quello che di vero e sincero è nel suo cuore , dove racchiude più parole di un intero discorso.
Parole non dette ma sono le più belle.
La voce del silenzio è quella a noi più cara , basta seguirla e lei ci guida nei posti segreti in cui le altre voci non hanno accesso con sensazioni indescrivibili che nella vita non si è mai provati: ecco il silenzio che io amo .
La vita non è altro che un puro rumore tra due insondabili silenzi dove il tempo e spazio s'annullano a vicenda senza rancore e a tutto dà valore. Ma nella totale apparenza di questo silenzio siamo noi "schiavi"
C'è poi il silenzio che quando poi ci coglie impreparati ,non possiamo far altro che accettarlo. Ma spesso si dimentica che le lacrime di chi piange in silenzio sono le più vere ,nel momento in cui è proibito ridere,e non si ha il diritto di piangere. Lina.Viglione.
*********************
IL TEMPO NON ASPETTA .
Il tempo non aspetta nessuno.Quando si ama una cosa il tempo lo si trova sempre . Perciò se vogliamo fare qualcosa facciamola , la vita è troppo breve per essere vissuta di rimpianti.
Dice un vecchio saggio: Chi ha tempo non aspetti tempo. Da un vecchio proverbio nasce questo pensiero .Molto spesso siamo noi giustizieri del nostro stesso tempo. Quando non c'è lo cerchiamo costantemente , lo inseguiamo freneticamente, dandoci l'intuizione che ci sfugge.
Un gioco perverso del inseguirsi a vicenda. Quando lo abbiamo, non facciamo altro che rimandarlo nuovamente , con la classica frase "tanto c'è tempo" e cosi perdiamo gli attimi dei quali potranno renderci gioiosi di spirito e godere della vita ,
Per poi rammaricarci per il tempo perduto e non goduto.
Non rimandiamo a domani quello che potremmo fare oggi.Sopprimere il tempo è forse l'essenza della commedia , proprio come l'essenza della tragedia è sopprimere l'eternità .
Non scordiamoci che il tempo perduto oggi non torna più e non potrà mai essere riconquistato , quello di domani sarà un altro tempo...
MA NON CERTO QUELLO PERDUTO .Lina Viglione
:angel
e37d5b46-678f-4d89-8a1d-39fead17ab5a
« immagine » Il peggior silenzio e quello che turba la mente è l'anima .C'è il silenzio che rimane frainteso e fa più male per chi lo vive C'è quel silenzio loquace che esprime solo verità, non parla ma fa capire senza sbagliare quello che di vero e sincero è nel suo cuore , dove racchiude più paro...
Post
01/05/2014 14:19:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. Lina14 01 maggio 2014 ore 14:21
    LA VITA E' POESIA.
    La vita è come una tela e io sono il pittore.Sono nata fornita di foglio e tavolozza, ma solo io ho potuto scegliere di che colore doveva essere il disegno del mio futuro.Ma con tutte le esperienze che la vita mi ha permesso di provare, è stato difficile ricercare sempre la mia strada. Ma come un gioco infinito, la vita mi ha chiesto solo questo: di costruire il mio proprio mondo, guardando con i miei occhi e non con quelli degli altri.Dopo tutto, la vita è poesia. Può essere banale sublime tragica o leggera, ma ogni poeta ha in mano una penna e scrive la sua, come io scrivo la Mia.Lina.Viglione.
    :ciao
  2. Lina14 01 maggio 2014 ore 14:24
    LADRI SOGNI.
    La mia vita di sogni e speranze . Io sogno anche quando le lacrime bagnano i miei sogni. Io li stendo al sole e torno a sperare, solo così mi aiutano a vivere con gioia nel cuore . Il mondo è un è un atomo impazzito e ruba speranze e sogni " ma po all'improvviso ritornano sempre e mi distraggono, accompagnandomi attraverso i meandri della fantasia, dove tutto diventa possibile e Eterno ,dando valore alla realtà. Vengono avanti imperterriti per la loro strada.E io grido al mondo: Vi prego! Se incontrate i miei sogni non fermateli: Vi prego!! essi mi appartengono. Lina.Viglione.
    :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.