IL SILENZIO DEL CUORE

31 maggio 2014 ore 20:38 segnala

L'ESSENZA DEL CUORE
Se una delusione tenta a macchiare il nostro cuore non proviamo a cancellarla. La delusione è indelebile. Proviamo solo a ignorarla e a non sentirla quando ci parlerà.Non gettiamo i nostri pensieri al vento, ogni parola persa è un po un rimpianto. La felicità é fatta di niente, ma al momento in cui la viviamo sembra tutto.
E se vogliamo essere felice non iniziamo la giornata cercando la felicità ma pensiamo solo come viverla quando la sentiamo nel cuore .
La felicità è quel sogno da cui non vogliamo essere risvegliati, ma ascoltiamo il silenzio del nostro cuore e facciamolo nostro per scoprirne l'essenza- una buona occasione che potrebbe non ripetersi più .
Oltre questa verità c'è la realtà della nostra anima. In questo ci serve per essere sereni .
LA FELICITA' E' UN ATTIMO RUBATO AL DOLORE .Lina Viglione
***********************
UN POSTO NEL PASSATO
Noi viviamo di ricordi .I ricordi rimangono sempre nella nostra memoria, vivono dentro di noi, sono i nostri mattoni che ci son serviti, per la costruzione della nostra vita e la loro identità e ci danno un posto nel passato.
Altri mattoni si aggiungono anno per anno e e fanno parte di noi .Sarebbe bello restare per sempre bambini per ritirarsi in quel limbo ingenui di purezza dove si ritrova quel mondo antico bello che ci racconta di noi .
I bambini non costruiscono muri ne barriere e ne si chiudono dietro a cancelli di ferro anzi il cancello è aperto e lo si deve attraversare, e oltre questo cancello si inizia ad arare il nostro percorso dove ogni nostra traccia parlerà di noi.
Molti sono quelli che varcando il cancello e abbracceranno la vita a secondo di quello che si e ,più questo sentimento cresce dentro di noi e più ci purifichiamo, e solo attraverso lui riscatteremo i vecchi dolori che fanno da sentinella dentro di noi. Il mondo va avanti e si cresce e crescendo non si deve abbandonare quel lato di bambini .
Non ha importa se questo potrà essere doloroso, e nel dolore che l'animo si forma.Il passato si deve ricongiungere dolcemente al presente e su ogni mattone della nostra crescita dobbiamo scrivere solo Amore.L'unica vera eredità che lasciamo al mondo è il nostro amore e attraverso lui...
TUTTO SARA' POSSIBILE .Lina Viglione .
*************************
PENSIERI VOLANTI
Prendo per mano la mia vita, essa non ci è nemica , ogni passo verso la verità e fatto di rinunce e lacrime, come diversamente si potrebbe svegliare una montagna che dorme?
Il nostro vivere è la prova della persistenza della vita. Cerchiamo nelle piccole cose di ogni giorno l'essenza della vita, ogni cosa grida o sussurra della sua vitalità.
Tocchiamo con orgoglio i nostri successi ma allo stesso modo guardiamo con amore alle nostre sconfitte, essi sono fratelli che camminano mano per mano sulla rotta di Dio.E come scrive un saggio :La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono state assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.
Quindi: Non dobbiamo adoperarci perché gli avvenimenti seguano il nostro desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la nostra vita ...
SCORRERA' SEMPRE SERENA .Lina Viglione .
:angel
c1e3410e-d826-4f9f-a0c8-c24d93ebbda1
« immagine » L'ESSENZA DEL CUORE Se una delusione tenta a macchiare il nostro cuore non proviamo a cancellarla. La delusione è indelebile. Proviamo solo a ignorarla e a non sentirla quando ci parlerà. Non gettiamo i nostri pensieri al vento, ogni parola persa è un po un rimpianto. La felicità é f...
Post
31/05/2014 20:38:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.