IL TEMPO NON ASPETTA ...

06 maggio 2017 ore 16:53 segnala

IL TEMPO NON ASPETTA ...
Ogni lasso del nostro tempo potrebbe essere definito in un attimo, un giorno o un'eternità. Ma spetterà a noi decidere quanto durerà una scheggia di tempo nella nostra vita!La vita non è una preferenza , la felicità neppure , viviamo sperando di essere sempre felici e spesso non lo siamo per ciò che siamo in vita , ma possiamo sempre provare di vivere al meglio per ambire un po' di quella felicità.
La vita è l'unico tragitto che non stanca, ogni secondo è un nuovo attimo da camminare.Nella strada che scegliamo di attraversare da soli non è facile da affrontare. La vita ha la giusta percezione solo se abbiamo ancora un sogno che ci faccia anelare il domani.
L'incontro più difficile che dovremo affrontare costantemente è quello con noi stessi !Siamo solo di passaggio, nessuno potrà conquistare il mondo, a niente servirebbe. Amiamoci , viviamo , e siamo quello che vogliamo essere rispettando ciò che sono gli altri. Tramandiamo le nostre gioie le nostre emozioni e il nostro affetto , questa è la semplicità ...
CHE RENDE VALORE ALL'ESISTERE . Lina Viglione .
********************
L'IMPULSO DEL CUORE .
Quasi sempre nella vita siamo certi di fare la cosa equa . Ma tuttavia se abbiamo un dubbio sul decidere quale sia, basta ascoltare in quel momento l'impulso e non restare a guardare, perché è sempre meglio cercare di modificare qualcosa, essere ideatori della propria vita, e non semplici comparse.
E meglio non percepire i problemi piuttosto che percepirli e non avere soluzioni . Dimostrare di esser grandi, poderosi e imbattibili non serve a niente . Si deve dare prova di essere maturi, rispettosi e onesti, da conquistare la stima delle persone, ma non facciamo mai finta di essere in grado di farlo da soli, tutti abbiamo bisogno di qualcuno vicino.La vita è un involto troppo ponderoso per poter pensare, anche per un solo istante di viverla da soli.E alla fine non ci saranno ne un vincente ne un battuto , ma solo noi a giudicare se la nostra vita è stato una vittoria o una sconfitta totale.
Scrisse un saggio : Noi siamo qui per uno scopo. Non c’è una copia di noi nel mondo intero. Non c’è mai stata. Non ci sarà mai. Siamo venuti alla luce per soddisfare un qualche bisogno. Prendiamoci il tempo per riflettere su questo.Forte è la legge...
MA PIU' FORTE E' IL BISOGNO . Lina Viglione.
************************
LE VITTORIE DELLA VITA
Lottare non è essere dei grandi guerriglieri. Lottare è sostenere noi stessi e ai nostri sogni, lottare è coraggio,è forza d'animo .La vita la possiamo viverla scrivendola passo dopo passo, con fatica e continuità .
Con mille rinunce e dispiaceri . Le afflizioni fanno parte di essa e ci insegnano a provare piacere delle piccole gioie che arrivano. Diversamente siamo troppo presi a inseguire quelle grandi e infattibili, e si perdono di vista quelle piccole del nostro quotidiano .
La maggior parte di noi non supererà i grandi premi della vita.
Non sarà mai un riccone ,ne andra' mai sulla luna,ne sara' eletto un leader ,ne vincera' il nobel.Ma possiamo goderci i piccoli piaceri della vita. Sono proprio quelle piccole cose che renderanno bella la nostra vita. Regalandoci emozioni che possono perdurare anche solo un attimo ...
MA SEMBRANO ETERNITA'. Lina Viglione .
************************
LE PROVE DELLA VITA .
La tragitto della vita a volte la percorriamo volando, altre volte con calma e impegno , in certi casi in modo istintivo e veloce . Ma ciò che conta è che noi la percorriamo sempre a testa alta e mai leccare i piedi a nessuno.
Mai rinunciare a fare qualcosa solo perché pensiamo di non farcela ,non avere la stima di noi stessi, vuol dire anche fallire , ma non dolersi di non averci provato. Anche una piccola fessura aperta sul tramonto può spalancare una luce, all'alba...
DI OGNI NUOVO GIORNO . Lina Viglione .
**********************
LE STAGIONI DELLA VITA .
La vita è un lungo viottolo dove si alterneranno le 4 stagioni, autunno, inverno, primavera e estate, ma per chi passeggia con il pianto in tasca della propria vita vivrà un unica stagione quella delle alluvioni .
La vita è un percorso che si compie passeggiando anche quando non è associato dal sole. Viviamo la nostra stagione e se non è quella delle alluvioni non fabbrichiamoci in casa le nostre lacrime .Siamo sempre preparati a tutto, niente e nessuno ci deve impaurire , né spaccarci in due .
Lottiamo per le nostre convinzioni .Noi siamo essere umani e la nostra qualità non ne è immune. Perdoniamo e facciamoci perdonare il perdono sono atti di umiltà e...
L'UMILTA' APPARTIENE AI GRANDI . Lina Viglione .
:angel
949e4b25-5a8e-4043-bda1-e7633baecc51
« immagine » IL TEMPO NON ASPETTA ... Ogni lasso del nostro tempo potrebbe essere definito in un attimo, un giorno o un'eternità. Ma spetterà a noi decidere quanto durerà una scheggia di tempo nella nostra vita!La vita non è una preferenza , la felicità neppure , viviamo sperando di essere sempre ...
Post
06/05/2017 16:53:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 19 maggio 2017 ore 17:42
    IL MIO CANTO D'AMORE .
    Sono carina, ma ho anche tante carenze,e questo è anche il mio modo di essere, diversamente non sarei così serena. Sono carina non perchè credo di avere delle facoltà illimitate, ma perché sono fragile e quando mi prende il panico mi battano i denti come una bambina . E per quanto cerco di farmi vedere diversa,sono facilmente rompibile , anche quando rido, quando canto, mi copro dietro uno stupido scudo di auto incoraggiamento .

    Ma malgrado tutto credo di essere abbastanza normale, a volte ironica a volte disincantata, ma condiscendente e comprendente con tutti. Nella vita c'è un uscio , oltre la quale si ritorna bambini e come una bambina ho anch'io nonostante gli anni ho bisogno di coccole ,poter parlare senza paura di non essere compresa , parole che dovrei far tacere ma lasciare che le emozioni escano attraverso la bambina che vive ancora in me .

    Mi piacerebbe trovare un senso per cose che non ne hanno. Sarebbe davvero piacevole provare emozioni per attimi che non esistono , e vivere quei brevi momenti come quando si osserva un bambino che felice mi sorride . Guardare quel raggio di sole quando mi accarezza e mi invita a sorridere e trovare la felicità in questi piccoli momenti .Una piccola gioia quotidiana che oramai non vediamo più ...
    MA CI SARANNO SEME . Lina Viglione .
    :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.