IL TEMPO NON ASPETTA

12 luglio 2017 ore 19:25 segnala

IL TEMPO NON ASPETTA .
Il tempo non aspetta nessuno.Quando si ama una cosa il tempo lo si trova sempre . Perciò se vogliamo fare qualcosa facciamola , la vita è troppo breve per essere vissuta di rimpianti.
Dice un vecchio saggio: Chi ha tempo non aspetti tempo. Da un vecchio proverbio nasce questo pensiero . Molto spesso siamo noi giustizieri del nostro stesso tempo. Quando non c'è lo cerchiamo costantemente , lo inseguiamo freneticamente, dandoci l'intuizione che ci sfugge.
Un gioco perverso del inseguirsi a vicenda. Quando lo abbiamo, non facciamo altro che rimandarlo nuovamente , con la classica frase "tanto c'è tempo" e cosi perdiamo gli attimi dei quali potranno renderci gioiosi di spirito e godere della vita , Per poi rammaricarci per il tempo perduto e non goduto. Non rimandiamo a domani quello che potremmo fare oggi.
Sopprimere il tempo è forse l'essenza della commedia , proprio come l'essenza della tragedia è sopprimere l'eternità . Non scordiamoci che il tempo perduto oggi non torna più e non potrà mai essere riconquistato , quello di domani sarà un altro tempo...
MA NON CERTO QUELLO PERDUTO . Lina Viglione
*********************
IL DIAMANTE DELLA VITA.
La vita è come un diamante da mille faccettatura , è come l'amore, la gioia, la serenità, sono la facciata di questo costoso diamante , e ne fanno parte anche il dolore, e la malinconia , e le mille complessità .
Ed è' questo a rendere così di valore il diamante che abbiamo tra le nostre mani,anche se nel momento in cui viviamo il dolore, esso ci rende una nullità , e faticosamente riusciamo a vederlo come se fosse la faccia di una gemma preziosa.
Eppure quante cose insegna il dolore, e quante cose consente di scoprire la sofferenza .Se tutto il diamante fosse stato composto da gioia e amore non avremmo mai imparato a capire la sofferenza degli altri .
E non avremmo mai imparato come ci si rialza dopo una caduta. Accettiamo la tempesta, si! la tempesta! Dopo torneremo ad ammirare l'infinito arcobaleno e la pioggia che ha bagnato di lacrime la nostra anima verrà asciugata dal calore di un sole presente.
Anche la tempesta ha il suo fascino, e un sole troppo caldo miete più vittime di un fulmine. Allora accettiamo la pioggia e la tempesta come strada che ci condurranno ad un...
INFINITO ARCOBALENO . Lina Viglione .
***********************
GRANELLI DI SABBIA
La vita è come un indicatore di un orologio, se non sarà sostentata rimarrà ferma e si avrà una visione recintata e sempre uguale. Se invece si farà in modo che giri, la visione sarà totale e ad ogni traversata sembrerà diversa. E noi non siamo altro che bricioli di sabbia.
Basta un alito di vento che ci anima, e ci conduce in un viaggio chiamato vita. Un vortice di emozioni danno senso al nostro essere e ci fanno piroettare in una danza che sembra senza tempo. Come granelli di sabbia giriamo su noi stessi come trasportati dal vento, il viaggio ovviamente sembra lungo, ma in realtà ha la compattezza di una folata di vento, il battito d'ali di una farfalla, è tutto un attimo.
Basta che il vento smetta di soffierà e noi torniamo giù terra e il è viaggio è compiuto.Adesso sarà il mare ad accoglierci,ci cullerà e ci trasporterà..
NELL'ETERNITA' DELL'INFINITO .Lina Viglione .
:angel
bbbddbbe-f663-467e-8cc4-737f62b35350
« immagine » IL TEMPO NON ASPETTA . Dice un vecchio saggio: Chi ha tempo non aspetti tempo. Da un vecchio proverbio nasce questo pensiero . Molto spesso siamo noi giustizieri del nostro stesso tempo. Quando non c'è lo cerchiamo costantemente , lo inseguiamo freneticamente, dandoci l'intuizione ch...
Post
12/07/2017 19:25:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.