IL VIAGGIO DELLA VITA

05 novembre 2017 ore 20:22 segnala

IL VIAGGIO DELLA VITA .
La vita è un viaggio, ma ha anche una finalità ben precisa che non è decisa da noi, e non ci è neppure dato di saperla! altrimenti come spiegare tutti quei incroci,tutti quei momenti tetri che ci sono nello spazio di una vita.
Se noi sapessimo in anticipo dove porta questa strada, quasi certamente non avrebbe nemmeno senso vivere, perchè non avrebbe nessun senso scegliere! Il punto sta proprio qui, noi siamo esseri razionali, dotati di libero arbitrio (per grazia di Dio) sta nella nostra libertà e nel nostro libero giudizio prediligere una strada piuttosto che un'altra.
Cercare la soluzione giusta per noi stessi chiunque può darci una mano, ma alla fine siamo sempre e solo noi a scegliere la rotta e a erigere la strada che ci condurrà alla nostra meta!
Comportiamoci come si deve,viviamo al meglio la nostra vita , poi se c'è un obiettivo ben preciso ci arriveremo tranquillamente senza paura di dover fare i conti.
Costruiamo qualche cosa, e lasciamo un segno del nostro passaggio, anche se non ne conosciamo il senso . Forse non c'è un senso, è solo un viaggio che ci prepariamo prima di tornare ...
DA DOVE SIAMO VENUTI . Lina Viglione .
***********************
IL PERCORSO DELLA VITA
La vita è un percorso e viaggiare è vivere due volte. Questa è una frase che disse Omhar Kayamm. Prendendo spunto da questa frase pensandoci bene racchiude il senso estremo della vita.
Poi potremmo semmai parlare di una nostra esperienza personale, del fatto che in questo percorso si impara molto , molto di più che sfacchinarci sui libri.
E poi potremmo portare il tutto ad un livello più metaforico pensando che tutti noi ci fissiamo dei traguardi da raggiungere nella vita, che sono i nostri piccoli viaggi privati...
e senza queste traguardi ci sentiamo perduti , per questo l'uomo ha un preciso obbiettivo , non si compiace e cerca sempre di migliorarsi.
Scrive un saggio: Ogni qualvolta cerchiamo di essere migliori di quello che siamo, anche tutto quanto...
CI CIRCONDA DIVENTA MIGLIORE . Lina Viglione .
**************************
NON SERVE GENERALIZZARE
Non dovremmo generalizzare tutto . Pure io amo la vita piena di imprevisti che sono dietro l'angolo, ma quando arrivo davvero a comprendere cosa sono i veri problemi, vi assicuro che riuscirei a rimpiangere i miei "momenti banali " Ora che sono al disfacimento io lo faccio.
Non lo avevo capito fino ad ora quanto potesse essere difficile la vita, che quelli che io valutavo non erano niente .Ora lo so....
GODIAMOCI LA LA NOSTRA ROUTINE CHE E' MEGLIO DI NIENTE .Lina Viglione .
************************
IL TEMPO NON TORNA
Il tempo decodificato come condizione esiste. Questo lo testimonia il fatto che una persona nasce, cresce e poi muore. Ciò si verifica all'interno di un "tempo" che viene chiamato vita.
Sono i giorni, i mesi, e gli anni ad essere stati escogitato dall'uomo per reggere meglio un periodo. Per ritmare ...
E ORDINARE UN EPOCA . Lina Viglione .
:angel
7c0fb39a-7324-4a00-859d-2e40c8426fdb
« immagine » IL VIAGGIO DELLA VITA . La vita è un viaggio, ma ha anche una finalità ben precisa che non è decisa da noi, e non ci è neppure dato di saperla! altrimenti come spiegare tutti quei incroci,tutti quei momenti tetri che ci sono nello spazio di una vita. Se noi sapessimo in anticipo dov...
Post
05/11/2017 20:22:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.