IL VIAGGIO DELLA VITA

07 dicembre 2014 ore 10:33 segnala

IL VIAGGIO DELLA VITA
La vita non è altro che un itinerario . Quando nasciamo come per incanto ci ritroviamo nel paradiso della vita. Un viaggio attraverso l'amore. Germogliamo fra la notte e il giorno.
Frazioniamo trà il bene e il male. Ma Anzitutto siamo nati per amare. Amiamo tutto ciò che ci circonda, principalmente i nostri affetti , la famiglia . Trovando la forza di capire i nostri simili, attraverso l'angoscia di cosa ne sarà della nostra vita in futuro.
Anche se si sà che la vita è oggi, ma è nel futuro che ci istruisce al mondo amando la vita . La vita è come un grande prato pieno di fiori e colori, e l'accrescimento dell'amore che è dentro di noi e vince tutte le traversie e tutte le paure .
La vita non è altro che una corsa ad ostacoli, e se siamo capace di combattere alla fine...
ARRIVEREMO DA VINCITORI . Lina Viglione .
**************************
LA SPERANZA NON MUORE MAI .
Se dico :oggi è stata una giornata faticosa domani chi lo sa ,potrebbe anche non essere migliore di oggi ,ma certamente sarà una giornata diversa che vale sempre la pena viverla con la percezione dell'attesa della speranza .
Domani è un'altro giorno, e facciamo tutto il possibile perchè sia davvero un giorno migliore. E' un affermazione che non vuole affatto dire che esso sia davvero migliore dal giorno appena sorvolato .
Il discorso è lo stesso quello della speranza nella storia di pandora. La speranza può essere vista come una visione positiva che ci permetterà di vivere malgrado i mali o ,proprio per questo ultimo artefice , di una aggiuntiva beffa.
La speranza non ci fa vivere bene malgrado i mali,ma ci fa desistere dal desiderare di cessare di vivere , obbligandoci a vivere in mezzo ai tanti dolori.
l'interpretazione che si fa di questa frase. "Domani è un altro giorno" è soggettiva è ognuno può e deve decifrarla e trarne un...
INSEGNAMENTO PERSONALE .Lina Viglione .
**************************
COGLIAMO L'ATTIMO .
Nessuno ha il libretto di istruzioni di come vivere la vita.La cosa giusta,è il "carpe diem"latino che dice"cogli l'attimo e vivilo intensamente" Ma cosa giusta è vivere in modo consapevole e attento il nostro presente, perchè in questo modo ci prepariamo la strada per il futuro asciando al passato i ricordi.
Non camminiamo controcorrente in un torrente dove l'acqua è il tempo che ci viene incontro ci lambisce e gambe.Ma stiamo attenti a dove mettiamo i piedi e capire che forse più che camminare è essenziale capire il nostro ruolo in questo.Quindi fermiamoci e meravigliamoci dell'acqua che scorre e del paesaggio intorno, Sono certa che tutto ciò non...
AFFATTO TEMPO PERSO . Lina Viglione
:angel
6c76d63d-4440-49e5-805d-64ff4927b914
« immagine » La vita toglie,la vita dona. Ma la e anche amore. Ed io amerò la Vita anche quando si tingerà di grigio. È lì che dimostrerò la mia forza , ma soprattutto la mia grandezza, perchè perché sono consapevole di poterla perderla in un istante. Se fosse eterna non le darei la stessa importa...
Post
07/12/2014 10:33:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 07 dicembre 2014 ore 10:34
    La vita è saper guardare al di là delle nuvole, lascio che il vento le spazzi via e che il sole guida sempre il mio cammino.Avrò sempre un sogno in cui credere: è quello il sole che illuminerà ogni giorno il mio cielo.Scrive un saggio:Vincenti, sono quelle persone che dopo aver vissuto nell'incubo, riescono sempre a ritrovare la forza di sognare!Lina Viglione :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.