IL VIAGGIO DELLA VITA

28 maggio 2015 ore 18:52 segnala

LE INTEMPERIE DELLA VITA
In questa vita uno dei viaggi più belli è il viaggio della vita . Lungo il suo percorso, mi sono arricchita .
Un bagaglio importante, ed essenziale , è quello dell'esperienza, che ne ho fatto sempre tesoro e non ho gettato mai niente di esso.
Le cose belle mi hanno insegnato ad amare e apprezzare la vita, le brutte invece ad affrontarla con coraggio e determinazione ,ma soprattutto attraverso le intemperie e gli insuccessi che ho scoperto chi sono .
La vita è come una farfalla che vola via, ma nessuno mi ruberà quegli istanti che diventano infinito anche senza di me...
E' NESSUNO PORTERA' VIA LA FAVOLA DELLA MIA VITA.Lina.Viglione.
****************************
IL VIAGGIO DELLA VITA
La vita è mia finchè c'è l'ho, e per questo non può chiedermi scusa. Sono io che quando riesco ad odiarla, devo chiederle scusa. Non amerò più le emozioni e i sentimenti, non amerò più il mio ego, Amerò solo ed esclusivamente lei ...la Vita, perché solo Lei mi può regalare il meglio di tutto questo.
La vita è un viaggio da percorrere con ogni mezzo ma è solo quando cammino e non corro che posso osservare e cogliere l'essenza di ciò che ho intorno, perché non è importante cosa trovo, ma cosa cerco .
I Sentieri si costruiscono viaggiando.Il domani non ha certezze, ha solo un bivio da ripropormi all'infinito, tra il bene e il male, tra la luce e la follia...
TRA' LA PAURA E LA MORTE,TRA' LA VITA E LA ...POESIA. Lina Viglione
*************************
IL TRENO DELLA VITA .
Un treno temerario , che deraglia troppo molto spesso. Un treno di cui a volte dubitiamo ci sia il tranviere , visto che passa anche con il rosso e in certe stazioni non fa mai una osta .
Nello stesso tempo però il viaggio avanza , o forse deve continuare , con i bagagli che intanto abbiamo perduto chissà dove e con quel freno d'allarme che spesso non funzionerà.
E mentre siamo seduti davanti ad un "finestrino" dove fuoriescono immagini, continuiamo a chiederti il senso ultimo di tutto questo bizzarro viaggio.
E chi ci chiede la ragione dei nostri viaggi, comunemente rispondiamo che sappiamo molto bene da quel che fuggiamo , ma non da ...
QUELLO CHE CERCHIAMO . Lina Viglione ..
********************
IL PERCORSO DI VITA .
Il treno della vita procede velocemente sempre su due binari che non hanno alcun punto in comune , non fa mai la corsa di ritorno, avanza sempre verso l'interminabile , si ferma alle molteplice stazioni, dove ci sono dei precari che salgono e scendono di continuo .
Chi ridiscende, se non tutti quelli che hanno compreso di aver sbagliato e di voler cambiare la loro vita? Sale colui che spera, di arrivare ad ogni costo i suoi obiettivi, le sue destinazioni , e la sua umile felicità.
Ma durante il tragitto questo "treno" ci impone ad accogliere taluni tratti che dobbiamo batterci con limpidezza , pazienza e intelligenza , e pensare che la nostra vita ...
COMUNQUE VADA CONTINUA Lina Viglione .
:angel
b34dd649-b9bb-4468-bc51-6033e9c1b501
« immagine » LE INTEMPERIE DELLA VITA In questa vita uno dei viaggi più belli è il viaggio della vita . Lungo il suo percorso, mi sono arricchita . Un bagaglio importante, ed essenziale , è quello dell'esperienza, che ne ho fatto sempre tesoro e non ho gettato mai niente di esso. Le cose belle m...
Post
28/05/2015 18:52:12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 22 dicembre 2017 ore 13:37
    Scrive un saggio:Il viaggio delle vita non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima, e non finisce mai, dato che il nastro dei nostri ricordi che continua a scorrerci dentro di noi anche dopo che ci siamo fermati.E viene chiamato il virus del viaggio...
    UNA MALATTIA SOSTANZIALMENTE INCURABILE .Lina Viglione
    :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.