IL VIAGGIO DELLA VITA

25 aprile 2017 ore 16:42 segnala

I VIAGGI DELLA VITA .
Non sempre la vita è sempre rose e fiori . Piccole gocce di isolamento formano oceani infiniti sui quali dover solcare i mari infiniti . Solo i più fortunati li solcano sui panfili con tutti gli accessori.Tutti gli altri, salpano su piccole e modeste barche.
Nella vita le persone che non hanno problemi, quelle che vivono nello sfoggio e non devono fare fatica sono le persone che non vanno oltre la superficie,sono persone che non concepiscono tante cose.Le esperienze, sia quelle belle che quelle brutte formano il nostro carattere, ecco perchè siamo tutti un po diversi tra noi, ognuno con i suoi pregi e difetti. Non giudichiamo l'apparenza .
La costanza delle cose , al contrario , devono essere la base di ogni fondamento e di ogni giudizio umano .Non possiamo mai giudicare le vite degli altri, perché ogni individuo conosce solo il suo dolore e le sue rinunce.Forse la sofferenza è stata creata da Dio per far rendere conto a noi umani quanto sia importante e unica la vita. Una cosa è sentire di essere sul giusto cammino, ma un’altra è pensare che il nostro...
SIA L'UNICO CAMMINO .Lina Viglione .
*****************
IL LIBRO DELLA VITA .
La vita è un complesso di fogli della stessa misura, e di molti capitoli. Possiamo conoscere solo ciò che abbiamo già letto, o praticato . Non crediamo mai che ciò che accadrà domani sarà dammeno di ciò che è stato.
Semmai, impariamo a leggere in maniera diversa parole già conosciute, potremmo sbalordirci nel senso che una parola già troppe volte utilizzata può assorbire se arricchita di nuove esperienze. Facciamo si che ogni nuovo giorno sia un "inno" alla vita" Ascoltiamo sempre il nostro cuore e seguiamo ...
OVUNQUE LA SUA MELODIA . Lina Viglione .
*******************
IL TELECOMANDO DEL CUORE .
La vita è un continuo remare. C'è chi si perde nel nulla per non aver remato , c'è chi pur remando non riesce ad andare oltre, ed infine c'è chi con tutte le forze rema e con grande trionfo arriva sempre alla meta . Cerchiamo la soluzione migliore per noi stessi, chiunque può darci una mano, ma alla fine siamo sempre e solo noi a scegliere la bussola e a costruire la strada che ci porterà alla nostra meta!
Fino a quando nella vita ci porremo un traguardo da raggiungere, saremo sempre un ciclista in gara.
Il meglio che possiamo auspicarci è di avere sempre spalle forti, che ci aiutino quando il carico degli impegni e delle nostre scelte, si faranno sicuramente sentire.Facciamo che ogni giorno sia un "inno alla vita" . Ascoltiamo il nostro cuore e seguiamo ovunque...
LA DOLCE MELODIA . Lina Viglione.
*********************
IL SOLE NEL CUORE
Beato il sole che rinasce ogni mattina. A lui non gli importa del buio appena passato , della notte appena trascorsa, non gli importa se oggi c'è un cielo color turchino o carico di nuvole, tanto lui non se ne cura affatto . Ogni giorno torna a splendere , colmo di vita e carico di speranza. Splende sempre, nonostante a dispetto delle le nuvole, e dopotutto le notti e la loro insufficienza di luce , che e dall'alto ci guarda e ci invita a fare la stessa cosa.
La vita si ripete ogni giorno ed ogni nuovo giorno è un regalo di grande valore , unico, da non dover sperperare .
Neanche per un solo istante. Scrive un saggio : Oggi non è che un giorno qualsiasi di tutti i giorni che verranno. Ma quello che avviene in tutti i giorni che verranno può dipendere da quello che faremo noi oggi.Ogni raggio di sole sarà sufficiente . ..
PER SPAZZARE VIA LE NUVOLE . Lina Viglione .
******************
OGNUNO HA LA SUA CROCE
Non scappiamo dalla sofferenza. Quando ci riguarda in linea retta ,tanto la croce è ormai nostra. Quando riguarda gli altri, abbiamo due possibilità: girarci e andare via, oppure, appoggiare le braccia sotto di essa, ed alleggerire seppur di poco il patimento a chi la sta portando. Si dice che ognuno ha la sua croce .
Ma non si dice che ci sono croce troppo pesante da portare . Se abbiamo un minimo di forza , aiutiamo a innalzare questa croce.Ciò che doniamo non è mai sprecato . Il donare è l'obbiettivo di ogni cuore generoso , che rimane tuttavia per sempre nella mente degli altri.
Se solo si capisse la disperazione e l'impegno di un fiore nato tra l'asfalto, capiremmo quanta interesse ha la vita e la gioia...
DI OGNI SINGOLA PERSONA . Lina Viglione .
:angel
f2f8d965-066e-4f5e-8cce-db38d3b9fbc4
« immagine » I VIAGGI DELLA VITA . Non sempre la vita è sempre rose e fiori . Piccole gocce di isolamento formano oceani infiniti sui quali dover solcare i mari infiniti . Solo i più fortunati li solcano sui panfili con tutti gli accessori.Tutti gli altri, salpano su piccole e modeste barche. Nell...
Post
25/04/2017 16:42:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 29 aprile 2017 ore 16:04
    VIVERE L'ISTANTE .
    La vita non vuole rinvii, né pagamenti a rate . Quando ci esibisce il conto, non cede mai sconti, e pretende subito il saldo.Non stiamo a misurare quello che ci è stato dato dalla vita fino ad ora .Compiaciamoci invece di vivere l'istante come se non dovesse mai finire .

    Solo l'attimo è eterno, come un tramonto che ha la durata di un secondo , ma che sfuma di rosso come un soffio vitale nella eternità.La vita è un dono che si valuta solo quando si ha paura di perderla, per questo, ogni tanto, è bene che qualcosa che c'è lo faccia ricordare .Se affrontiamo le salite come fossero discese ci rende la vita...
    UN VIAGGIO PERFETTO. Lina Viglione .
    :batalettera

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.