IO ESISTO

28 marzo 2014 ore 19:33 segnala

LA SAGGEZZA DEGLI UOMINI
Contemplare la vita non basta .Se fosse il mare, se le sue onde fossero come il mio battere del cuore e la sua spuma come i miei giorni più frizzanti, che bello sarebbe !mi fermerei a contemplarla.
L'uomo ha inventato milioni di vocaboli in tante lingue diverse,Eppure io ancora devo alzare la voce per comunicare col mondo .
Cerco di dare un nome e dei confini a ciò che un nome e dei confini che confini non ha ...eppure io esisto. Nella vita ci vuole amore per comunicare ,e se viene a mancare è una vita piena di delusioni.
Se non c'è speranza è una vita piena di risentimento e senza scopo. Se non c'è saggezza è una vita piena di errori e fallimenti .
Nella vita ci vuole verità fiducia e amore , altrimenti, non c'è speranza e noi...
NON SAREMMO MAI DEGLI UOMINI ...SAGGI.Lina viglione
*******************
INDIETRO NON SI TORNA
Non possiamo dire che la vita è brutta in base a un momento, perché dopo quel momento arrivano sempre quelli giusti .La vita non è altro che un percorso.Se vogliamo arrivare alla fine, beh! andiamoci correndo , la via è libera ma non è mica facile.
Si deve sempre andare sempre avanti ,senza mai tornare indietro neppure per modificare le cose, ormai sono successe e fanno parte del nostro passato.
Ed è difficile darne un giusto significato e una giusta descrizione,ma molteplici cose messe così tutte insieme, succede che qualche volta le cose si mescolano a caso. Basta che togliamo la testa dalla sabbia e apriamo gli occhi, per migliorare tutto ciò che ci circonda per apprezzare ..
LE PICCOLE COSE DELLA VITA .Lina Viglione
*********************
APRIRCI AGLI ALTRI .
Per imparare a conoscere noi stessi non dobbiamo condannarci a subire l’autorevolezza degli altri specialmente se diversi da noi ,ma costruire le basi di un dibattito , e trovare sempre qualche cosa da dire, anche se a volte affrontiamo il rischio di rimanere delusi per non essere stati intesi .
Se ci apriamo agli altri,all'accettazione dell'altro, in ogni modo , è sempre positivo .
Confrontarci solo con noi stessi si rischia di diventare come quei "anarchici intellettualistici " ossia persone senza limiti e difetti , supporre di avere ragione su tutto perché le loro convincimenti non risultano mai scomponibili .
Io cerco di essere virtuosa come "modo perfetto d'essere"per conseguire con l'apprendimento delle cose che mi permettono di discernere quelle buone da quelle non buone in modo da permettere a me stessa di essere una persona ...
SEMPRE ...MIGLIORE . Lina Viglione.
:angel
3d8d77b0-c8a3-4a41-8353-6b26b9868a02
« immagine » LA SAGGEZZA DEGLI UOMINI Contemplare la vita non basta .Se fosse il mare, se le sue onde fossero come il mio battere del cuore e la sua spuma come i miei giorni più frizzanti, che bello sarebbe !mi fermerei a contemplarla. L'uomo ha inventato milioni di vocaboli in tante lingue dive...
Post
28/03/2014 19:33:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 29 agosto 2014 ore 22:38
    Sono una scalatrice imperfetta:Mi fermo in luoghi sereni per paura di proseguire la salita. L'oro della vita è la mia meravigliosa interiorità,più profonda e inafferrabile, difficile da esplorare e da sottrarre al mio io più profondo perché mi permette di vivere.Una strada in salita è faticosa,molte volte porta nei cieli e anche in paradiso, e io sono quella che preferisce la serenità ad un panorama dell'eternità.Voglio gioire di tutto ,in tutto ciò che contemplo , in ciò che faccio , con solo il telecomando del cuore . In fondo la vita non è altro che una musica meravigliosa, dove io cerco di metterci solo le parole.
    :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.