ISPIRAZIONI E PASSIONI

22 giugno 2017 ore 16:54 segnala

LA LAMPADINA INTERIORE
Io non sono nata per essere sempre prima .Io non sono nata per vincere una coppa ogni domenica.Io non sono nata per essere sempre seconda. Io non sono nata per tirare pugni alle pareti quando sono sconfitta .
Io non sono nata per essere terza . Io sono nata per stringere la mano al primo e consolare il secondo.Sono come come un albero e in ogni suo inverno levita la primavera che reca nuove foglie e nuovo vigore che danno respiro alla Vita:si chiamano Ispirazione e passione.
La prima mi innalza ad un cielo diverso,la seconda mi permette di volare Libera in esso.Io con caparbia continuo ogni tanto a cambiare le mie lampadine interiori...
E COSI' CHE RIESCO A VEDERE SEMPRE LA LUCE. Lina Viglione
****************************
LA VITA E UN'ILLUSIONE
Il mondo è il mio quaderno degli esercizi, le pagine sulle quali eseguo le somme.Non è realtà,sebbene io possa esprimere la realtà in esso qualora lo desidero.Sono inoltre libera di scrivere assurdità, o menzogne, o di strappare la pagine e se la vita è un'illusione, tanto vale illudermi bene .
Talvolta anche un piccolo pezzo di legno può darmi felicità . Resisto alla vita, l'orizzonte che cerco apparirà al mio guardare solo quando ...
IL MIO OCCHIO SARA' COMPLETO .Lina Viglione
*********************
COME RESTARE GIOVANI .
Ci credevamo dei dei? Molto di più. Avevamo venti anni.Essere giovani vuol dire tenere aperto l’oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro...
D'altronde come dice un saggio: Non si può restare giovani se camminiamo con le nostre aspettative ed essere vecchi se ci fermiamo con il nostro sconforto.Invecchiare non sarà niente se nel..
FRATTEMPO SAREMO RIMASTI GIOVANI .Lina Viglione .
*******************
UNA GOCCIA NELL'OCEANO .
Limitatamente alla grandezza del mondo, e alla cifra di persone che ci vivono ed alle cose che ci sono, è di certo una piccola goccia. Ma se ognuno di noi, visti come piccole formiche non portasse la sua parte, o se una grande parte delle di individui non lo generasse , determinerebbe dei danni enormi .
Se una piccola goccia cade su una parte esterna calda d'estate svanirebbe- se cade su un fiore dà una goccia di pianto di vita , si aprirebbe alla vita,se cade nell'oceano darebbe un minuto di ossigeno ad un pesce.
Tante gocce hanno creato una tempesta ,e sconvolto la terra millenni fa. Se se un atto non la facciamo noi e lo farà un'altra persona al nostro posto tutto diventa attinente , ma la grandezza di ciò è proprio quella di farla noi per non far mancare quella nostra goccia nell'oceano.
Noi generiamo parte unitamente della vita , come il nostro corpo fa parte di un insieme di miliardi di cellule che non contestano , o fanno lotte armate fra di loro, ma in un modo o nell'altro ci aiutano a vivere per tanti motivi .
E' pur vero che ciò che realizziamo non è che una piccolissima goccia nell'Oceano, ma se non lo produciamo quella goccia ...
VERRA'A' MANCARE PER SEMPRE .
Lina Viglione

:angel
a7771777-a739-4d09-841b-6af81e76f490
« immagine » LA LAMPADINA INTERIORE Io non sono nata per essere sempre prima .Io non sono nata per vincere una coppa ogni domenica.Io non sono nata per essere sempre seconda. Io non sono nata per tirare pugni alle pareti quando sono sconfitta . Io non sono nata per essere terza . Io sono nata per...
Post
22/06/2017 16:54:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 15 settembre 2018 ore 16:56
    SAGGE PAROLE
    Scrive un saggio: C'è un solo modo per migliorare la nostra vita. Consiste nel trascorrere meno tempo a guardare noi stessi davanti allo specchio e un po' di più ad ascoltare la nostra coscienza.

    Il male che facciamo non può restare impunito perché la nostra coscienza è un detective, un giudice, un carnefice implacabile.
    ***
    Il male che facciamo a gli altri non può rimanere impunito perché la nostra coscienza è un investigatore , un giudice spietato , ma è anche un carnefice feroce .

    E'chi sa prestare ascolto alla propria percezione trova una guida certa e meno insuperabile di tante parere altrui perchè...
    E' LA VOCE DELL'ANIMA . Lina Viglione .
    :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.