L'ALBERO DELLA VITA

23 giugno 2017 ore 20:16 segnala

LA TORRE DELLA SAGGEZZA .
Noi siamo della vita degli scalatori imperfetti . A volte scaliamo la torre della saggezza, nella consapevolezza di tutte le eventualità, che costituiscono la vita , salvo a far di tutto per scartare le peggiori delle eventualità.E quando ci sentiamo arrivati sulla vetta, e siamo davvero arrivati , a volte felici dimentichiamo del tragitto fatto, ma soprattutto dimentichiamo che è solo una delle tante torri che dovremmo ancora da scalare.
Ma se vogliamo davvero qualcosa, troveremo sempre una strada da percorrere. E se davvero la vogliamo non troviamo scuse . Conta solo il cammino, perchè solo lui è duraturo e non lo scopo, e non importa se a volte è soltanto l’illusione.Il segreto per andare avanti nella vita e iniziare ,senza clamore, senza,preavviso, senza , dolore né sollievo.
Anche se volte perdiamo un pezzo della nostra vita senza avere avuto alcuna certezza della sua importanza.E come dice un saggio:Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ...
MA NELL'AVERE NUOVI OCCHI . Lina Viglione.
**********************
L'ALBERO DELLA VITA
Viviamo in foreste e viviamo soli.Gli alberi crescono vicini e si sfiorano con i ami.Condividono spesso la stessa terra e lo stesso cielo, lo stesso vento e lo stesso sole .Eppure per ognuno di essi, ogni cosa e diversa. Ognuno affonda le proprie radici come meglio può, come meglio sa fare.Le radici sono una sicurezza, così come il tendere i rami al cielo.
Quello cielo che e sempre lì,come una sicurezza .
E una ruota che gira, una stagione dietro l'altra . Come un albero sappiamo di avere buone radici e un cielo grande sopra di noi .Fin quando Dio vorrà , staremo quì,su questa terra ,un anno due , e poi altri e altri altri ancora a prendere pioggia e sole, cieli grigi e cieli blù. In tutto ciò che ci circonda c'è un pò di noi "Diceva rossella O'hara"
DOMANI E' UN'ALTRO GIORNO . Lina Viglione.
:angel
bead66f0-0cc2-4658-ae86-bd9edbf89031
« immagine » LA TORRE DELLA SAGGEZZA . Noi siamo della vita degli scalatori imperfetti . A volte scaliamo la torre della saggezza, nella consapevolezza di tutte le eventualità, che costituiscono la vita , salvo a far di tutto per scartare le peggiori delle eventualità.E quando ci sentiamo arrivat...
Post
23/06/2017 20:16:57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.