L'AMORE DI MAMMA

11 novembre 2014 ore 19:16 segnala

UNA MAMMA ROMPISCATOLE
Non esistono mamme perfette . Oppure è quella che sa di non esserlo e per questo cerca di migliorarsi ogni giorno, ed è sempre pronta a dire: ops, forse ho sbagliato...ho sbagliato ancora una volta,e adesso cosa posso fare per rimediare?
Io mi sento di dire che sono una brava mamma... rompiscatole, e parto dal presupposto che la perfezione non è di questo mondo e sopratutto nessun essere umano lo, io sono un essere umano e voglio essere solo una brava mamma, che riesce dare amore ai suoi figli e essere coscienti dei propri errori e imparare.
L'amore, quello per i figli va sempre espresso e mai dato per scontato solo perchè noi lo riteniamo una cosa naturale.Basta far sentire e dire ai propri figli che li amiamo e per loro saremo già una mamma quasi perfetta . Ma almeno Come casalinga e amministratrice me la cavo abbastanza bene ....
E VI PARE POCO? Lina Viglione
*********************
Scrisse Kahlil Gibran
"Mamma" è la parola più bella sulle labbra dell'umanità" Aggiungo che l'amore di una madre mai scompare, resta indissolubile e indivisibile, perché dal suo amore scaturisce la vita dove nessun linguaggio saprà esprimere la bellezza del suo amore, e quando sorride al figlio sembra animare tutto quello che le sta attorno.
Una madre che ama lascia il figlio libero di spiccare il volo quando è pronto per farlo e non chiede mai nulla con la consapevolezza di aver svolto proprio ruolo al meglio e avrà sempre un posto d'onore nel suo cuore.
Quel cordone imbelli cale che ha dato la vita così sottile e indissolubile che continua a collegare i 'anima sangue mai si spezzerà perché non pone limiti di età o di distanze...
IL SUO AMORE E' L'AMORE DI MAMMA . Lina Viglione
*************************
DEDICATO AI MIEI FIGLI.
Cari Figli. Il giorno in cui mi intravedete vecchia e non lo sarò ancora, abbiate bontà e cercate di capirmi .Se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi abbiate un pò di pazienza,ripensate al tempo che ho impiegato io ad insegnarvelo.Se quando comunico con voi e ripeto sempre le stesse cose non mi fermatemi ma ascoltatemi .
Quando eravate bambini dovevo narrarvi ogni sera la stessa storia fino alla noia .Quando non voglio lavarmi, non ammonitemi non fatemi vergognare.
Rammentatevi quando ero io che correvo dietro voi inventando delle scuse perché non volevate farvi il bagno. Quando vedete io mio analfabetismo nelle nuove tecneca , datemi il tempo sufficiente e non guardatemi con quel sorrisetto sarcatico .Ho avuto tutta la pazienza del mondo per insegnarvi le prime sillabe.
Vi ho spiegato così tante cose, a vestirvi, a lavarvi, a mangiare ad sfidare la vita. Quando ad un dato punto non riesco a ricordare o perdo il filo della conversazione, datemi il tempo sufficiente a ricordare, se poi costatate che non riesco a apprendere subito non perdete la calma ,la cosa più fondamentale non è quella che dico, ma il mio desiderio di essere li con voi ed avervi li vicino a me e che mi ascoltate.
Se non voglio assumere il cibo non mi forzate, se divento un pò mattacchiona sopportatemi .Quando le mie gambe ormai stanche non mi consentiranno più di tenere il vostro passo, non trattatemi come fossi un peso per voi, procedete verso di me con le vostre mani forti, nello stesso modo in cui io l’ho fatto con voi quando muovevate i primi passi.
Quando dico che preferirei essere morta, non lasciatevi prendere dall'ira ,un giorno capirete che cosa mi preme a dirlo! Tentate di capire che alla mia età non si vive ma si sopravvive soltanto . Un giorno intuirete che nonostante qualche miei errori, ho sempre desiderato il meglio per voi e ho preparato la strada per affrontare la vita .
Dedicatemi un po’ del vostro tempo con un po di pazienza, datemi una spalla su cui poggiare la testa quando sono stanca . Allo stesso modo in cui io l’ho fatto per voi anche se eravate insoffribili . Aiutatemi a spostarmi a piedi , aiutami a finire i miei giorni con amore e un po pazienza.
In cambio vi ricambierò con un sorriso e questo smisurato amore che ho sempre avuto per voi. Fatemi compartecipe della vita che vivete voi .Non trascuratemi vi prego e una preghiera di una madre che al mondo ha dato amore e che non vuole essere dimenticate.
FATEMI SENTIRE BELLA COME SONO STATA .
Grazie Mamma
:angel
d76c3f63-cb8e-4c63-8f3b-68beb2ecb00b
« immagine » UNA MAMMA ROMPISCATOLE Non esistono mamme perfette . Oppure è quella che sa di non esserlo e per questo cerca di migliorarsi ogni giorno, ed è sempre pronta a dire: ops, forse ho sbagliato...ho sbagliato ancora una volta,e adesso cosa posso fare per rimediare? Io mi sento di dire c...
Post
11/11/2014 19:16:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 11 novembre 2014 ore 19:21
    UNA MAMMA PERFETTA
    E proprio vero ,nessun figlio sceglie il proprio genitore, nessun genitore sceglie il proprio figlio, e ci troviamo tante volte a non condividere le loro opinioni con le nostre ,la perfezione che ci auspichiamo non esiste, ma esiste l'amore, quello che per un figlio va sempre espresso e mai dato per scontato solo perchè la si ritiene una cosa naturale.basta far sentire e dire al proprio figlio che lo si ama e per lui sarai già di avere una mamma perfetta. Lina.Viglione .
    :bye
  2. SuorPinocchia 11 novembre 2014 ore 22:40
    io mi metto sempre in discussione come mamma...
    ma sono pronta sempre a chiedere scusa ai miei figli se ritengo di aver sbagliato o se loro me lo fanno notare...
    ma di una cosa sono certa... i miei errori sono sempre a fin di bene...
    per niente al mondo vorrei essere per loro un ostacolo o un problema...
    è difficilissimo essere mamme.. quando mi metto a pensarci troppo...

    mi dico.. STOP.. segui il cuore.... :cuore
  3. Lina14 12 novembre 2014 ore 11:25
    Cara Pinocchietta . Amare sempre i figli, ma non dimentichiamoci che una buona mamma è aiutare il figlio una volta adulto a tagliare il cordone ombelicale .Noi mamme teniamo il nostro bambino per mano solo per un breve periodo, ma il nostro cuore l’accompagnerà tutta la vita.Ciaooo :batacanta

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.