L'AMORE E' UN ONDA

05 ottobre 2014 ore 23:18 segnala

LA SINFONIA DELL'AMORE .
Scrive un saggio :Gli amori come nascano finiscono, sono come i treni che percorrono i binari, si fermano e poi si muovono veloci. sono come pugni di grano seminato sul solco di una terra che aspetta solo di germinare.
Sono come le mele più le mordi più ti fanno bene. Sono come i fuochi del cammino in una sera d’inverno.L’amore dei giovani è come un raggio di sole una lacrima di luna, come il cielo stellato come, un grappolo d’uva, come un calice piangente.
L’amore è un’onda, è la volontà dello spirito che dà vita al corpo, e se oltre all'anima, ci mettiamo il cuore...
Ho! mio Dio!che bella sinfonia d'amore può nascere . E come dice un saggio:Non basta l'amore e tener viva la passione come non basta l'amore a superare ogni "tradimento" ma l'amore se costruito e fondato sul rispetto tolleranza e una buona dose di complicità può fare dei miracoli ed essere una solida base per durare nel tempo.
NEL VERO AMORE E' L'ANIMA CHE ABBRACCIA IL CORPO .Lina Viglione
************************
IERI OGGI E DOMANI.
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non possiamo fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere anche di fantasia . Infatti ogni giorno prendo un pezzo di carta, disegno un Cielo, giorno dopo giorno disegno una o più stelle.
Per ogni stella corrisponde a un Pezzo, a un momento, a un brivido della mia Vita. Se voglio che la stella più grande abbia il mio nome per inciso e che raggiunga l'infinito dei pensieri con un semplice ricordo.
Allora, disegno più Stelle, perchè anche le stelle , nel loro infinito, si sentono sole come me .Così la pensava anche la Luna, che amava la Terra, ma non riusciva mai a baciarla.
Così pensava la Luna, ch'era amata dal Sole. Forse le stelle, se non illuminano niente e nessuno,è perchè si sentiranno sole anche loro.
Ma non saranno mai sole fin quando ci sarà qualcuno che le guarderà, scrutandole nel cielo. Qualcuno che le guarderà, e si sentirà meno solo, sapendo che anche loro lo sono. O si sentirà ancora più solo, chissà. Qualcuno che le guarderà, e poi bacerà la persona che ama. Sotto un cielo di stelle faranno...
L'AMORE ANCHE GLI AMANTI .Lina Viglione
***********************
LA FORZA DELL'AMORE
Scrive un saggio:C’è una forza che guida ogni cosa in questo universo; la possiamo chiamare come ci pare, i nomi cambiano a seconda delle lingue; quando siamo vicini ad essa, abbiamo il potere di fare qualsiasi cosa.
Anche se non dovremmo farlo : infatti, perché nostro alleato è la forza, ed un potente alleato essa è! La vita, essa crea ed accresce, la sua energia ci circonda e ci lega, illuminati noi siamo! Non questa materia grezza! Noi dobbiamo sentire la forza intorno a noi , qui, tra altri e noi , l’albero, la pietra, dovunque!
SI, ANCHE TRA LA TERRA E LA NAVE. Lina Viglione .
*******************
L'AMORE SI L'AMORE NO .
L'amore vero esiste,è dentro di noi. Noi siamo nati per innamorarci non potremmo vivere senza l'amore .Ma dipende da cosa si intente per amore vero, se sogniamo quello che viene smerciato per amore vero nei film c'è lo possiamo dimenticare ,nessun essere umano reale è così "potente " come viene raffigurato per esigenze di copione.
Nella vita effettivo l'amore durevole esiste, richiede però che nella relazione con il proprio compagno/a ci si metta sempre un pò di se ogni giorno. L'amore è un collocamento che va mantenuto nel tempo, non è una cosa stazionario , si evolve come si evolvono le persone che lo vivono con il passare del tempo e delle conoscenze accumulate,sia come coppia che come persona.
Ciò che conta di più per dare vita, durata e solidità è condividere e dialogare sempre, portarsi rispetto , desiderarsi e cercare nei limiti del possibile di essere schietti con se stessi e con l'altro.
Se ci smette di investire nel rapporto, si crede che dato che abbiamo conquistato il nostro scopo di trovare la persona che fa per noi non si debba più penare , anche l'amore prima o poi si conclude , perchè presto o tardi ci si rende conto di essere divenire degli estranei l'uno all'altro senza nulla da dirsi, e non si ama un estraneo .
L' amore è come una pianta di vite, bisogna curarla sempre, poi nasce l'uva e da li poi la raccolta, se le cose sono andate bene, se il frutto e l'annata sono state favorevoli,poi possiamo...
BRINDARE ALL'AMORE.Lina Viglione .
:angel
565835bc-f123-4260-ae02-fc750d50ca36
« immagine » Gli amori come nascano finiscono sono come i treni che percorrono i binari, si fermano e poi si muovono veloci.sono come pugni di grano seminato sul solco di una terra che aspetta di germinare. sono come le mele più le mordi più ti fanno bene. Sono come i fuochi del cammino in una ser...
Post
05/10/2014 23:18:10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 05 ottobre 2014 ore 23:22
    A volte si è troppo innamorati delle parole e troppo poco dei pensieri e del concetto che viene espresso attraverso le belle parole . Ma se si sanno usare bene le parole hanno un potere immenso, e chi le legge è facile innamorarsene , fanno pensare, sognare e incantare e se usate bene insegnano molto.Ma servono anche i pensieri ,prima ancora di essere parole e non sempre ciò che abbiamo dentro riesce ad emergere,come se il pensiero avesse pudore a mostrarsi, quasi temesse di affacciarsi ad un mondo sconosciuto; è per questo che bisogna essere soprattutto profondità e non apparenza. Le parole da sole, e la combinazione tra esse, sono lo strumento di cui serve per portare fuori di noi una parte di noi stessi e attraverso le parole possiamo portare agli altri un pezzo di noi e dimostrare agli altri come siamo, cosa pensiamo e rendere agli altri una parte delle nostre emozioni e di sicuro non dimenticheremo mai e ci daranno una forte energia da far vibrare le corde, e ognuno suona la sua musica. Lina Viglione :coppia
  2. Lina14 05 ottobre 2014 ore 23:26
    LA STRADA DELL'AMORE.
    Apro il mio cuore all'amore. Cammineremo insieme tenendoci per mano .Lei è la sola via che porta all'amore. L'unica che fa vibrare il mio cuore.Non guardo il mondo senza turbamenti e mi libero dalle false aspirazioni. Che l'amore mi prende da dentro,e lentamente si avvicina per far centro.Non è un arciere con il suo grande arco,ma bensì una nave che attende l'imbarco.Non bado alle persone,penso a quel che in me produce reazione,e quando basta la sua visione per produrre attrazione e fa accendere l'amore universale come una tradizione.La mia unica religione .Unica Destinazione piena di rispetto.Lina Viglione
    :coppia

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.