L'AMORE PER LA VITA

30 marzo 2014 ore 21:26 segnala

AMIAMO LA VITA
Il vento dimora qui sulla terra e il mare lo sa e mentre i miei passi lasciano un ricordo sulla sabbia i miei capelli sembrano voler andare via, ma basta chiudere gli occhi per annullare il tempo e le distanze e posso essere in qualsiasi luogo, in qualsiasi età della mia vita , ma L'amore per la vita e per l'universo a volte supera le barriere del tempo e lascerà il suo profumo anche dopo di me.
Amiamo la vita? Allora non sciupiamo il tempo, perché è la sostanza di cui la vita è fatta, una lezione di umiltà, e visto che nessun al mondo è in grado di dirci perché esistiamo su questa terra , lavoriamo per dare un senso alla nostra esistenza....
Scrive un saggio : La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalla . La maggior parte degli uomini , però non conoscendo i momenti magici , finisce col...
VIVERE SOLO GLI INTERVALLI .Lina Viglione
***********************
IL DONO DELLA VITA .
La vita è qualcosa di unica ,sia nella felicità che nella solitudine, ma va condivisa l'uno e l'altra. A volte nella solitudine pensiamo di trovare la pace e ci perdiamo in momenti di estrema malinconia che a volte viene da noi odiata, ma della quale non possiamo fare almeno.
E quando tracciamo i catastrofici bilanci della nostra vita abbiamo la sensazione di non aver mai assaporato la felicità. Ma la colpa è solo nostra , per paura di soffrire, la corazza che ci siamo costruiti è troppo forte, e non vogliamo rinunciarci, e ci condanniamo a questo esilio del cervello,e alla fine non sappiamo cosa ci perdiamo .In fondo saper assaporare le piccole gioie ..
DELLA VITA BASTA E ACCONTENTARCI .Lina Viglione
********************
PENSARE E NON PENSARE
La Vita è la nostra unica compagna di viaggio.Non fa discriminazioni, ci valuta per quello che siamo . Ci presenta il conto e c'è lo fa pagare. Non ci saranno mai debiti e crediti in sospeso con lei.
Lei ci perdona e co punisce, ascolta le promesse che facciamo e c'è le fa mantenere, anche se spesso sembrano foglie al vento.Questa è la vita, è come una stella cadente, ci lascia la scia da seguire e ci concede la libertà di scegliere.
Ci possiamo nascondere ovunque, e mentire spudoratamente o essere sempre così sinceri da sembrare degli stupidi. Pensare o non pensare.
Alla fine la vita scappa . E noi siamo ci l'artefici delle nostre azioni- le vittime delle nostre conseguenze, e col sorriso e una lacrima siamo sempre noi mentre tendiamo le nostre ...
SPERANZOSE MANI NEL FIUME DEL VIVERE .Lina viglione
**************************
CERCHIAMO L'AMORE
L'amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo. L'amore può condurci all'inferno o al paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo. È necessario accettarlo, perché esso è ciò che alimenta la nostra esistenza.
Se non lo accettiamo, moriremo di fame pur vedendo i rami dell'albero della vita carichi di frutti: non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli. È necessario ricercare l'amore là dove si trova, anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e di tristezza.
Perché nel momento in cui partiamo in cerca dell'amore, anche l'amore muove ...
PER VENIRCI INCONTRO E CI SALVA .Lina Viglione
:angel
c8d334cf-00f1-4c0a-b409-502cdf31f8f7
« immagine » AMIAMO LA VITA Il vento dimora qui sulla terra e il mare lo sa e mentre i miei passi lasciano un ricordo sulla sabbia i miei capelli sembrano voler andare via, ma basta chiudere gli occhi per annullare il tempo e le distanze e posso essere in qualsiasi luogo, in qualsiasi età della ...
Post
30/03/2014 21:26:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 08 settembre 2014 ore 08:26
    UNO SPIRITO LIBERO
    Oggi sono felice. E mi sento più forte di ieri . Ho creato nel mio cuore una barriera che è a prova di dolore, c'è l'estinzione per un qualsiasi forma
    di attaccamento.Vi prego! oggi sono felice - non toglietemi tutto, spogliate pure i miei angeli - calpestate pure i miei prati, ma vi prego! Oggi sono felice non portatemi via la mia gioia, senza il sorriso non riuscirò più a prendere il volo.Vorrei essere uno spirito -uno spirito libero di volare attraverso il vento delle emozioni, respirando l'essenza del mio essere. Oggi sono felice. Nelle pagine della vita ogni pensiero ne sarà ricco. Ci sarà rinascita-tristezza- sconfitt- pianto ma in ogni pagina riaffiorerà sempre la vita...La mia. Lina.Viglione.
    :bye
  2. Lina14 08 settembre 2014 ore 08:28
    UNA STELLA CADENTE
    La Vita è la mia unica compagna di viaggio.Non fa discriminazioni, mi valuta per quello che sono . Mi presenta il conto e me lo fa pagare. Non ci saranno mai debiti e crediti in sospeso con lei.Lei Mi perdona e mi punisce, ascolta le promesse che faccio e me le fa mantenere anche se spesso a me sembrano foglie al vento.Questa è la vita, è come una stella cadente, mi lascia la scia da seguire e mi concede la libertà di scegliere. Mi posso nascondere ovunque, e mentire spudoratamente o essere sempre così sincera da sembrare una stupida. Pensare o non pensare. Alla fine la vita scappa . Io sono l'artefice delle mie azioni- la vittima delle mie conseguenze e col sorriso e una lacrima sono sempre io mentre tendo le mie speranzose mani nel fiume del..vivere.Lina.Viglione.
    :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.