L'APPARENZA INGANNA

02 settembre 2018 ore 16:24 segnala

L'APPARENZA INGANNA
Di solito a questa domanda la mia risposta è si , è un armamento a doppio taglio: prima ti seduce poi ti lascia comprendere la verità, senza nessun sforzo di guardarci dentro,essendo troppo presi dal nostro "io"
Dice un vecchio proverbio:Ci sono dei pessimi osservatori e dei pessimi impostori fanno finta di essere qualcosa che non sono .Non è tutto oro quello che vediamo luccicare, ma si dovrebbe lo stesso connettere che neanche tutto quello che luccica è oro. L'apparenza della aristocrazia salta agli occhi e sembra avvincente .
Se la si vedesse dal nostro interiore più profondo , forse non stravolgere più di tanto .Guardiamo sempre con attenzione , le parole, gesti,i lori modi di fare, e ci facciamo un'idea precisa su ogni individuo . Ci sono persone composti solamente di facciata,come quegli appartamenti mai portati a termine per mancanza di denaro.
Hanno l'entrata degna d'un gran palazzone , ma le case all'interno si possono paragonare a misere capannelle ,come i brillanti grezzi,in apparenza si nascondono splendide qualità dietro una rugosa esteriorità .
Rari sono coloro che guardano dentro che cosa si nasconde sia di bello che di brutto , invece ci sono quelli che s'appagano di ciò che in apparenza si vede.
Non è sufficiente aver ragione se l'apparenza lascia intravveder la cattiveria . A dire il vero io non voglio appare ridicola , ci guadagno di più a lasciarmi vedere come sono , piuttosto che a cercar di sembrare ...
QUELLA CHE NON SONO .Lina Viglione .
**********************
CONTANO SOLO LE APPARENZE.
Non tutti quelli che vagano sono integri e senza meta, innanzitutto non quelli che vanno in cerca della verità, oltre il folclore , oltre l'apparenza.
L'unico sistema che non può fallire per apprendere il prossimo si deve giudicare dalle apparenze.Tanto ognuno vede solo quel che noi appariamo . Sono pochi quelli che vedono quello che ...
NOI SIAMO VERAMENTE . Lina
:angel
f9928575-c2c8-4975-9946-a6addd124cfb
« immagine » L'APPARENZA INGANNA Di solito a questa domanda la mia risposta è si , è un armamento a doppio taglio: prima ti seduce poi ti lascia comprendere la verità, senza nessun sforzo di guardarci dentro,essendo troppo presi dal nostro "io" Dice un vecchio proverbio:Non è tutto oro quello c...
Post
02/09/2018 16:24:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.