L'EGUAGLIANZA E L'UMANITA'

03 dicembre 2016 ore 00:13 segnala

L'UGUAGLIANZA E L'UMANITA'
I valori esistono , ma non vengono rispettati da tutti. Il rispetto verso gli altri è la prima cosa. L'uguaglianza, l'umiltà.Ecco cosa sono i valori, qualcosa in cui credere fortemente nonostante gli ostacoli.
La società di oggi propone altri valori, legati ai beni materiali da cui dovremmo dissociarci di più.Al primo posto mettiamo Dio, al secondo la famiglia, essendo questa l'unico appiglio che ci è rimasto al mondo pur troppo , e poi tutto il resto con valore a scalare.Lo so che suona un pò "peace and love" ma penso che in questi due aspetti ci sia tutto.
L'importante è essere fieri di di noi stessi , ed avere la coscienza pulita sempre.Ecco cosa sono i valori, qualcosa in cui credere fortemente...
NONOSTANTE GLI OSTACOLI . Lina Viglione .
**************************
IL TRENO DEI SOGNI
La nostra vita è un viaggio che non si sa dove si fermerà , di cui conosciamo la meta e gli obbiettivi,ma non i disagi e le interferenze che si potrebbero includere durante il suo faticoso tragitto prima di arrivare a destinazione .
Il nostro treno alla partenza e carico di tanta speranza , ma a volte questa speranza se ne va perdendosi un po strada facendo lasciando in noi una profonda inquietudine.
I dolori e le gioie si intersecano in questo viaggio inevitabile perché non preventivati da noi . Ma durante questo percorso dobbiamo affrontare con serenità - rassegnazione - e comprensione il viaggio ,e pensare che la nostra vita continua...
NON CON GRANDI SOGNI ,MA PICCOLI SOGNI. Lina Viglione.
************************
PAURA DELLA PAURA
La paura è la nostra peggiore nemica . Lei e capace di farci vivere nella continua paura che ogni momento può accaderci qualcosa di incontrollabile. E'allora ci è concesso di avere paura. Ma se non riusciamo a controllarla sarà difficoltoso conviverci, saremo sempre limitati, congestionati a ciò che potrebbe accaderci, dimenticandoci di ciò che ci accade intorno.Consoliamoci nel dire che la paura è di tutti, e che solo i pazzi non c'è l'hanno perchè non percepiscono il pericolo. Auguriamo a tutti a quelli che hanno vinto le loro battaglie e che hanno meno paura.
Cerchiamo di governare i nostri stati d'animo quando possiamo , visto che è una nostra compagna costante,ma accettarla,..
CI RENDERA' PIU' FORTE .Lina Viglione .
***********************
LE CONQUESTE DELLA VITA
Ho imparato che non è la vita che devo conquistare, ma ritrovare me stessa la vera conquista .Dopo tante cadute ho imparato che l'unica persona a cui devo dire grazie sono io- con le mie paure, io con i miei perchè , ma soprattutto io e la forza che mi contraddistingue.
Ho imparato che è sempre meglio guardare una porta che si apre che soffermarmi su quella chiusa.Se non accetto una sconfitta non so...
NEMMENO VINCERE . Lina Viglione .
**********************
IL CAMPO VERDE.
Con un solo sorriso aprii le porte del mio paradiso, in un campo verde, verde come la speranza di chi quando gioca sembra che danza,un ballo lento, armonioso e vincente che scansa ostacoli velocemente.Anche io da piccola correvo felice in un capo verde , in tanti mi rincorrevano,volevano fermarmi, ma io correvo-correvo-correvo avanti senza mai voltarmi mai .
Ci provarono in tanti .anche con modo duri e sleali,ma oramai era inutile,avevo messo le ali e un gabbiano mi aiutò a volare, sulle ali della vita c’era solo il portiere,
l’ ultimo attore della storia,che mi separava tra la sconfitta e la vittoria. Sul campo verde , così come nella realtà a fare la differenza fu la mia volontà, che in campo mi faceva correre e trionfare e nella vita mi diede...
LA FORZA DI NON ABBANDONATE . Lina Viglione .
************************
UN GRANELLO DI SABBIA.
Sono come i granelli di sabbia, che in solitudine si posano nel deserto aspettando il vento per alzarsi in volo verso nuovi orizzonti,ed io dall'alto della montagna posso vedere come sia grande il mondo, e come sono ampi gli orizzonti.
E mentre la mia mente naviga in questo mare mosso io riuscirò ad approdare alla costa per finire di fantasticare e ritornare felice alla realtà , e qualsiasi cosa io possa ..
IMMAGINARE E REALE .Lina Viglione .
:angel
e4fa0b3c-ee64-4b64-94e4-e2590844996c
« immagine » L'UGUAGLIANZA E L'UMANITA' I valori esistono , ma non vengono rispettati da tutti. Il rispetto verso gli altri è la prima cosa. L'uguaglianza, l'umiltà.Ecco cosa sono i valori, qualcosa in cui credere fortemente nonostante gli ostacoli. La società di oggi propone altri valori, legati ...
Post
03/12/2016 00:13:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. Lina14 04 dicembre 2016 ore 09:22
    Scrivo a getto :Come posso, quando posso, dove posso, mettendo a nudo il mio cuore ,e lascio che i pensieri si succedano sotto la penna nello stesso ordine in cui i temi si sono presentati alla mia riflessione: così potranno rappresentare meglio i moti e il cammino della mia mente, e i pensieri più belli saranno concepiti mentre cammino.
    La via la percorro passo dopo passo, abbandono le grandi strade , e prendo i sentieri . Se un passo è intenso e perfetto,e lo sarà anche quello successivo,la distanza non conta: è il primo passo che è difficile.
    Il buon camminatore arriva sempre. Ed io penso di fare ogni passo in maniera perfetta, non alla via. Sarà una parte di tutto ciò che ho trovato sulla mia strada. Non chiedo altro che il mio pane quotidiano. E cioè: qui e ora...
    IL MIO PRESENTE . Buona giornata a tutti . Lina Viglione
    :batapc
  2. Lina14 12 gennaio 2017 ore 12:29
    LA CONOSCENZA DI NOI STESSI .
    Per conoscere noi stessi non dobbiamo condannarci a subire l’influenza degli altri soprattutto se diversi da noi ,ma fondare le basi di un confronto e trovare sempre un qualcosa da dire anche se a volte corriamo il rischio di rimanere delusi per non essere stati compresi.

    Le delusioni fanno parte della vita anche attraverso le delusioni impariamo a far nostro il famoso detto "il mondo è bello perché è vario" Se ci apriamo a gli altri,alla accoglienza dell'altro, comunque vada, è sempre positivo .

    Confrontarci solo con noi stessi rischiamo di diventare come quei "anarchici intellettuali" ossia persone senza limiti e difetti , immaginando di avere ragione su tutto perché le loro convinzioni non risultano mai smontabili.

    Cerchiamo di essere virtuosi come "modo perfetto d'essere"per acquisire con la conoscenza delle cose che ci permetteranno di distinguere quelle buone da quelle non buone in modo da permettere a noi stessi di essere...
    PERSONI MIGLIORI . Lina Viglione .
    :batapc

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.