L'INDIFFERENZA DEI BUONI

03 settembre 2018 ore 12:38 segnala

L'INDIFFERENZA DEI BUONI .
L’universo non è né avverso né amorevole . È solamente indifferente, ma spaventa ugualmente . Lui non ha occhi, tanto non le occorrono perché guarda ma non vede e non ascolta nessuno,pensa che nessuno merita il suo tempo o la sua valutazione .
I suoi occhi sono rivolti a sè stesso al suo proprio interesse al suo benessere , e poco gli interessa il disagio degli altri.Anche se osserva e scruta un problema altrui ha subito una risposta; Ma cosa potrei fare in fondo io?
Che si scervellassero gli altri .Lui ha dentro di se radici profonde nell'egoismo e nella vanità .La scienza trova tante cure per la maggior parte di tanti mali , ma non è ancora riuscito a trovare alcun rimedio per il peggiore di tutti, verso l'egoismo e ’indolenza degli esseri umani.
E come a voler dire a se stesso ; Io sono il centro dell' infinito ,solamente quello che sta bene a me è fondamentale ,gli altri per me non ci sono neppure ,anzi non li vede neppure . Così la sua percezione non avverte nemmeno la triste amarezza di non aver fatto quello che avrebbe dovuto fare.
Ed ha come sua attenuante di non avere avuto il tempo ,è che aveva mille impegni da fare, che lavorava, e aveva pure il diritto di riposarsi . Tutte invenzione dove goccia su goccia si scava la roccia e fa una buca .
Non tentare di soccorrere un bisognoso , un ammalato, un famigliare ,fosse anche con gesto , una parola un definito problema,è davvero una vera cattiveria e l' Indifferenza ...
CREDETEMI E ...VIGLIACCA . Lina Viglione
***********************
L'INDIFFERENZA E PEGGIO DELL'ODIO
In quel di fare finta di non vedere, deve essere una una scelta, oppure una volontà palese di non interessarsi dell'altro e del suo dolore.
L'indifferenza vera e propria non è un fare finta di non vedere,
ma è proprio quello di chiude tutte e due occhi , perché tale è il suo menefreghismo , tale è la mancanza di considerazione di chi le sta di fronte, di , che lui neppure lo vede.
Scrisse uno scrittore : amami oppure , odiami , ma risparmiami la tua indifferenza. L' indifferenza è infeconda , è mancanza di luce e di calore umano.Credo che un po' tutti ogni tanti ci capita di essere indifferenti o oggetto di poca noncuranza da parte di qualcuno , anche se è molto doloroso ammetterlo.
Io cerco di provare indifferenza verso chi mi ha fatto del male , ma mi è difficile portare rancore . L'odio non riesco a provarlo per nessuno , ma anche in quel caso, non è odio. E' una ...
INCAZZATURA VERA E PROPRIA . Lina Viglione .
:angel
550ccb0d-8669-4bf4-9611-e33577733b0e
« immagine » L'INDIFFERENZA DEI BUONI . L’universo non è né avverso né amorevole . È solamente indifferente, ma spaventa ugualmente . Lui non ha occhi, tanto non le occorrono perché guarda ma non vede e non ascolta nessuno,pensa che nessuno merita il suo tempo o la sua valutazione . I suoi occhi s...
Post
03/09/2018 12:38:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. trenolento 03 settembre 2018 ore 13:43
    post bellissimo...grazie :clap :bye :fiore
  2. Lina14 03 settembre 2018 ore 13:46
    Grazie a te! :ass :ass
  3. trenolento 03 settembre 2018 ore 13:48
    non ho compreso la emo...scusa la mia ignoranza
  4. Lina14 03 settembre 2018 ore 15:57
    La emo?E dove lo hai trovato scritto? :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.