LA CATTIVERIA UMANA

30 novembre 2018 ore 19:15 segnala

LA CATTIVERIA UMANA .
La cattiveria si tramanda,non si nasce principalmente cattivi.
Che poi sia la tipica natura di un individuo è un'altra cosa, ma soprattutto la cattiveria è come un batterio ,una volta che si è tramandato ad una persona, questa a sua volta la trasmette agli gli altri.
Tollerando la cattiveria, i disinganni, i tracolli, a lungo andare, fanno inasprire il cuore e fa divenire asociale verso il mondo, finché non si apprende solo il brutto di ogni cosa. A distruggere la felicità di una persona non ci vuole che un minuto , un gesto scortese , una parola detta male, mentre per distruggere la cattiveria è quasi impossibile, non occorre nulla.
Invece una parola detta bene, un abbraccio affettuoso, un gesto gentile,viene sempre frainteso , perché si pensa sempre ad un secondo fine, in quanto abitualmente a questo mondo nessuno fa qualcosa senza esigere ...
NULLA IN ...CAMBIO . Lina Viglione .
***********************
LA BONTA' E LA CATTIVERIA .
A questa domanda arrivo alla conclusione che ognuno di noi ha una parte buona ed una cattiva, c'è chi la manifesta più frequentemente e chi invece riesce a controllarla o reprimerla.Ma anche in base alle proprie esperienze sappiamo cosa è più giusto far prevalere.
Per tanto non sono d'accordo quando si dice che cattivi si nasce,ci si può anche diventare per che probabilmente anche gli eventi possono cambiare la nostra vita e farci diventare amorali .
Ma se poi prevale che cattivi si nasce , direi che anche i buoni sanno esserlo e sono i peggiori cattivi quando lo diventano .Impediamoci di diventare cattivi.Impediamo ai dolori di usare il rancore come una lama per colpire - finché c'è ...tempo. Perdoniamo e perdoniamoci, essere buoni è riconoscere con semplicità ...
CHE VERAMENTE BUONO E' SOLO DIO .Lina Viglione.
:angel
05d4c4cd-5ef2-4dc6-a25f-5b3e3867dc00
« immagine » LA CATTIVERIA UMANA . La cattiveria si tramanda,non si nasce principalmente cattivi. Che poi sia la tipica natura di un individuo è un'altra cosa, ma soprattutto la cattiveria è come un batterio ,una volta che si è tramandato ad una persona, questa a sua volta la trasmette agli gli ...
Post
30/11/2018 19:15:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 03 dicembre 2018 ore 10:36
    NESSUNO E' PERFETTO .
    Non sentiamoci sbagliati agli occhi del mondo, solo perché non siamo perfetti come tutti gli altri. Ricordiamoci che nessuno è perfetto, a volte si indossa una maschera solo per sembrare ciò che non siamo .

    Nessuno è perfetto. Tutti possiamo prendere strade eseguite male , mettiamoci in cammino in gallerie senza fondo. Non bisogna per forza essere al centro del mondo per sentirsi bene e perfetti, basta solo saper stare nel cuore delle persone, nel modo più banale , essendo quello che si è:
    "SBAGLIATI MA VERI" Lina Viglione .
    :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.