LA COMPRENSIONE

04 agosto 2018 ore 23:29 segnala

NON MENDICARE LA COMPRENSIONE.
Consideriamoci delle persone comprensivi, ma se vogliamo essere compresi scegliomo che dall'altra parte ci sia un pò di intelligenza e sensibilità'. Altrimenti e preferibile restare nell'incomprensione che e'molto meno deleterio .
Se è vero il fatto che è improbabile trovare benevolenza da parte dell'uomo è anche vero però che quando si ha delle persone a cui confidare i nostri stati d'animo senza la paura di essere stravisati o giudicati è una gioia immensa .
Rapportarsi con chi è in grado di comprenderci ci da più sicurezza di noi stessi e ci da serenità ,in fondo è una piccolissima gioia che ci rallegra la vita e il rapporto che abbiamo con con chi ci attornia .
Ma bisogna anche precisare su un'altra cosa: non biasimiamo sempre gli altri come privi di comprensione, chiediamo a noi stessi prima di tutto quanto siamo ermetici e chiusi noi nel modo di comunicare all'esterno .
Possiamo prediliggere chi e cosa essere. Scigliamo di essere noi stessi,perché è davvero bello guardarsi allo specchio e identificarsi sempre.Chi conosce gli altri è saggio ; chi conosce...
SE STESSO E'LUMINOSO .Lina Viglione .
************
GLI ANIMI TOLLERANTI .
La capacità di considerare un animo tollerante sembra che ti arrivi d'improvviso, mentre a noi sembra che non la stiamo affatto inseguendo , è come quando si scala una una vetta . Sei così presa nella discesa che non ci accorgiamo neppure di essere giunti alla cima .
Quando siamo arrivato lì da una distanza che ci appare infiniti,vediamo improvvisamente tutto,senza neppure essere capaci di osservare i particolari travianti , tutto a 360 gradi di intensità, e la vista tutta insieme ci fa capire che l'unico è parte del tutto, senza termini netti, e capiamo che abbiamo recuperato la strada che sappiamo da dove venivamo e ora apprendiamo dove ci sta portando , con il cuore colmo da tutti quelli che noi amiamo .
E vediamo la vera luce , senza più paura del passato , dell'oggi o del domani.
Questo pensiero lo voglio dedicare a tutte quelle persone che come me , anche se non lo sanno , che hanno ripreso a inerpicarsi senza più timore la loro ...
MERAVIGLIOSA CATENA DI MONTI . Lina Viglione
:angel
fbf7ac6a-c9c0-459f-ab29-47a6d44a5a6b
« immagine » NON MENDICARE LA COMPRENSIONE. Consideriamoci delle persone comprensivi, ma se vogliamo essere compresi scegliomo che dall'altra parte ci sia un pò di intelligenza e sensibilità'. Altrimenti e preferibile restare nell'incomprensione che e'molto meno deleterio . Se è vero il fatto ch...
Post
04/08/2018 23:29:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 05 agosto 2018 ore 06:32
    CERCARE E TROVARE
    Andiamo alla ricerca di persone sensibili come noi :con loro c'è la probabilità di essere compresi senza tanta troppe complicanze .

    A volte abbassarsi non vuol dire mettere in vendita i propri sentimenti o la propria dignità. Scrive un saggio :Chi si rispetta sa come farsi rispettare, chi si stima sa come farsi stimare.
    Cerchiamo di essere più aperti e meno diffidenti,e troveremo chi ci sa apprezzare . Se poi non troviamo nessuno...
    BEH! PAZIENZA, PUO' SUCCEDERE. Lina Viglione
    :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.