LA FELICITA' NON E' IN VENDITA

24 maggio 2017 ore 20:36 segnala

IL CONCETTO DELLA FELICITA'
Il concetto di felicità è relativo e soggettivo. Soggettivo perchè ciò che rende felice non sarà mai uguale per nessuno .La felicità è dentro di noi, se stiamo bene con noi stessi la afferriamo in ogni cosa .
Lei ci sfiora di continuo ma al momento non l'apprezziamo ,la si apprezza quando la perdiamo.Non cerchiamo la luna in una cisterna,la felicità è dentro di noi . Arriva inaspettatamente con l'incanto di una nottata di luna o il rumore della scroscio che batte sulle tegole di una casa.
Germoglia in noi se sappiamo inseguirla con il nostro ardore e la nostra onestà morale. La felicità non si può...
COMPRARE ...SI VIVE . Lina Viglione .
************************
LA SORGENTE DELLA VITA
È insolito studiare quale ideale di felicità siano legati gli uomini e in quali caratteristici posti essi cerchino la loro sorgente. Taluni la cercano nell'ammassare ricchezze, taluni nella presunzione del potere, alcuni nelle conquiste del attività umana e della bibliografia. Pochi la cercano nella ricerca del loro spirito o nel progresso della conoscenza . Solo chi conosce unicamente se stesso può considerarsi felice e solamente chi è felice...
VIVE VERAMENTE . Lina Viglione .
************************
LA FELICITA' SONO SOLO ATTIMI .
Felicità è stare bene con se stessi e con tutti gli altri. Aver il coraggio di stringere tutti senza timore di essere respinti, fischiare, cantare senza che nessuno ci consideri pazzi, sentirci in casa propria anche in una città che non è la nostra .
Questa è la felicità ,apprendere di poter contare su gli altri e poter fare quello che possiamo fare e non quello che dicono le opinione sociali. Tutto questo è un'inspirazione del genere umano insita nella sua natura , ma è irraggiungibile, è solo un'utopia,è un qualcosa che quando arriva ci fa sentire , soddisfatti e fieri di noi ,ma è nota una "ricerca" e come ogni ricerca è lunga durata e molto difficile...
BUONA FORTUNA A TUTTI . Lina Viglione .
***************************
LA RICERCA DELLA FELICITA'
Siamo tutti in cerca della felicità: perchè non siamo affatto felici, perchè non ci sentiamo completamente noi stessi. Deve volte ci demoralizziamo per ogni piccola cosa. E come è normale che sia, vorremo essere contenti e fare una vita se non felice almeno serena e semmai senza delusioni.
Magari fosse possibile! Noi usiamo la metà del nostro bene più prodigioso " il cuore" se traiamo la fortuna di scoprire l'amore della nostra vita,prima di tutto adoperiamo tutto o quasi " il cuore" e poi saremo felici e contenti come abbiamo sempre sognato.Concludendo :
"LA FELICITA'E' VIVERE E AVERE" Lina Viglione .
*****************************
L'ARMONIA DENTRO DI NOI .
La felicità è qualcosa di attinente e uno stato d'animo passeggero, su tutto ciò che potrebbe aiutarci in un determinato periodo. Non è perpetua la felicità .
Esiste uno stato d'animo che ci aiuta in determinati momenti a farci sentire in armonia con il mondo, ma che in seguito diventa pura normalità. Un essere umano che ama la realtà o il sapere, è più buono e migliore dell' uomo che la conosce. E'l'uomo che crede di aver trovato la felicità è migliore di colui che la ama .
E' come l' amore,entrambi li gustiamo intensamente,fino a quando li possediamo,ma malauguratamente niente è per sempre, prima o poi finiscono,ci resta in mano solo della polvere,che al primo soffio di vento vola via,questa è la perenne storia della nostra vita ...
E SI RIPETE DA SEMPRE .Lina Viglione .
*********************
FERMARE LA FELICITA'
La felicità e quando raggiungiamo gli obiettivi che ci siamo prefissati e ci sentiamo felici e appagati. Queste sensazione possono durare un attimo come possono durare per tanto tempo. Nel frattempo mettiamoci distesi sulla riva di un torrente e ascoltiamo il fruscio dell'acqua, il silenzio ci farà da colonna sonora, e se anche la malinconia ci prendesse per mano, teniamoci ben stretti quelli dolci attimi.
E'un lasso di tempo dove tutto sembra fantastico, e ci sentiamo in piena sintonia con il mondo .Se siamo felici , subentra anche la gioia e l'appagamento.Ricordiamoci che vivere felice anche senza la felicità è il miglior..
DONO CHE POSSIAMO FARCI . Lina Viglione .
**********************
PICCOLI MATTONI DI FELICITA'
La felicità è il benessere di quei attimi che però sul momento non la riconosciamo. Ma la individuano quando siamo nella noia più totale. Sono piccoli mattoni che mettiamo uno sull'altro sperando che che non caschino.Noi siamo venuti al mondo per essere felici, e la vita è la più grande felicità che ci è stata donata.
Svegliarci al mattino e dire sono ancora vivo, e ho ancora la forza di sfidare ogni difficoltà, sentirci quasi imbattibile, e se le cose non andranno per il verso giusto possiamo dire Rossella O'Hara...
DOMANI E' UN ALTRO GIORNO . Lina Viglione .
:angel
e60047cf-a117-4de0-9a23-532d79079b6a
« immagine » IL CONCETTO DELLA FELICITA' Il concetto di felicità è relativo e soggettivo. Soggettivo perchè ciò che rende felice non sarà mai uguale per nessuno .La felicità è dentro di noi, se stiamo bene con noi stessi la afferriamo in ogni cosa . Lei ci sfiora di continuo ma al momento non l'a...
Post
24/05/2017 20:36:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 25 maggio 2017 ore 17:05
    LE COSE CHE CONTANO .
    La felicità consiste nel provare quello che c'è di buono nella vita. Si tratta di di una bravura unica , e non di un occasione del destino. Tutto possiamo essere felici se riusciamo a capire come si fa ad esserlo. Infatti, per vivere una vita felice è doveroso essere felici di ciò che già si ha.

    La felicità non va cercato nel futuro, ma nel presente, perché il nostro presente è il nostro futuro . A volte l’infelicità deriva dalle percezione di non avere o non avere tutto ciò che ci è dovuto per vivere bene, anche se molti traguardi li abbiamo raggiunti . Godiamoci quello che abbiamo oggi .

    E se la vita deve essere breve, facciamo che sia almeno serena. Lasciamo le ansie , le inquietudine , le competizioni e a tutti quelli che pensano di ...
    NON DOVER MORIRE MAI! Lina viglione .
    :nonono

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.