LA FORZA DELL'ANIMA

07 maggio 2014 ore 19:04 segnala

UN FRAMMENTO DI VITA
La vita è davvero fantastica: Ho messo un sottofondo musicale giusto per viverla in armonia .Possiedo un'armatura che non mi si addice alla forza della mia anima,così audace e fiera, indomabile e a tratti ribella.
E se non dedico almeno un frammento della mia vita a scrivere e riflettere sulle mie azioni, d'un colpo i pezzi della mia corazza cadranno l'uno sull'altro, rimembrandomi, ahimè, la mia condizione di assoluta impotenza.
Sono nata pittrice nata e fornita di foglio e tavolozza, ma solo io ho scelto di che colore doveva essere il disegno del mio avvenire.
E quando mi sono chiesta cosa vuol dire, in fondo essere viva,io felice ho alzato gli occhi al cielo, e in un solo respiro...
MI SONO SENTITA PARTE DI ESSO.Lina Viglione
*****************************
LA VITA NON E' FACILE
Perché la vita è difficile? Ci sono domande senza risposta. Preciso "senza risposta" perché pure il me lo sono chiesta tante volte e non ho mai trovato una risposta concreta, che mi consentisse di seguitare ad andare avanti con la stessa fermezza che avevo prima.
Forse la vita è faticosa perché va "vissuta". Nel senso che c'è la necessità di viverla in ogni singolo attimo , in un contesto di gioia così come in un momento in cui ci verrebbe la voglia di annientarci .
Chi non soffre, non può mai vivere. Ma chi non vive, non sa neppure perché un giorno morirà .Ecco perché, ci ispiriamo ad un discorso di uno scultore asiatico , Kengiro Azuma, che la vita è un dono e che, anche nella più acuta sofferenza, bisogna cercare di viverla, in quanto essa è qualche cosa di bello e di puro, se non il più grande dono che ci sia mai stato donato .
Tuttavia , come anche disse Peppino De Filippo gioia e dolore, tutto sommato, sono l'espressione della stessa cosa: " Fare piangere è meno faticoso che far ridere. Per questo, enfaticatamente parlando, predilige il genere farsesco.
Di certo che il dramma della nostra vita, di solito, si sottrarre alla vista nel convulso di una finta risata, prodotta da un'azione qualunque che a noi appare comica. Sono più che convinta che molto spesso nelle lacrime di una gioia si celino quelle del dolore. Allora l'opera nasce e la farsa...
LA BELLA FARSA SI COMPIE . Lina Viglione .
:angel
94b9a5ea-cf83-40c6-bfcf-5174ec452652
« immagine » UN FRAMMENTO DI VITA La vita è davvero fantastica: Ho messo un sottofondo musicale giusto per viverla in armonia .Possiedo un'armatura che non mi si addice alla forza della mia anima,così audace e fiera, indomabile e a tratti ribella. E se non dedico almeno un frammento della mia vi...
Post
07/05/2014 19:04:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.