LA MIA OMBRA

09 novembre 2018 ore 23:46 segnala

LA MIA OMBRA .
Voglio un posto al sole in più a l'ombra . La mia ombra è la mia copia esatta .Lei è cieca muta, e sorda. Ma vede è sente tutto proprio come me. Arriva di giorno e scompare di notte quando il buio la risucchia sotto terra nella sua vera casa .
Basta solo che accendo il fuoco e lei è di nuovo là , a danzare alla luce delle fiamme, docile ai comandi e senza la possibilità di ribellarsi .
Sta sempre distesa a terra perché glielo ordina la luna, si fa vedere in piedi , o su una parete quando c'è il sole che gli e lo concede. Si fa vedere accanto ai miei piedi , mi segue solo perché non può andarsene.
È sempre con me da quando sono nata .Quando perderò la vita, lei la perderà con me , Senza averla vissuta mai. Ed io voglio essere sempre me stessa e non la mia ombra, altrimenti me ne andrò ...
SENZA SAPERE CHE COSA E' LA VITA .Lina Viglione
**********************
NON CALPESTIAMO L'OMBRA
Se ogni nuovo giorno ci riversa la luce ,la sera ci lasciamo arrotolare e di una coperta oscura come se il mantello stesso della notte avvolgesse i nostri pensieri. Potremmo valutare questa una breve e strapalante caricatura della vita.
Non siamo quale apprendimento e evento si ruzzola nel corso della nostra giornata, come non conosciamo quali nello spazio del tempo è la nostra vita, o è realmente la nostra ombra. La sola cosa certa che siamo rifornito al mondo è la nostra ombra .
Lei non sara' mai qualche cosa di differente da quello che realmente siamo.
La nostra ombra ci rimanda la nostra sembianze piu' devoto di uno specchio, piu' vero degli occhi di chi ci circonda .
la nostra ombra e' quello che siamo oggi , non quello che siamo stati ieri e quello che saremo domani , e alla fine quando rincorriamo l'ombra parallelamente inseguiamo i nostri sogni, e il modo che possediamo che continuare a credere nei nostri sogni anche da svegli.
Le probabilità che questi disincanti della mente si realizzano sono tante quelle che appagano i nostri sogni.Ma quella della nostra ombra, che fedelmente cammina sempre accanto a noi, non e' forse anche lei l'inganno dei sensi ?
Una cosa è di sicuro , che quando vediamo un un singolo uomo seduto all’ ombra oggi, e proprio perché qualcuno un giorno vi ha...
PIANTATO UN ALBERO . Lina Viglione .
:angel
7bddda70-363e-4474-ba15-131ea1fe1e0c
« immagine » LA MIA OMBRA . Voglio un posto al sole in più a l'ombra . La mia ombra è la mia copia esatta .Lei è cieca muta, e sorda. Ma vede è sente tutto proprio come me. Arriva di giorno e scompare di notte quando il buio la risucchia sotto terra nella sua vera casa . Basta solo che accendo il ...
Post
09/11/2018 23:46:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 10 novembre 2018 ore 17:49
    CAMMINANDO NEL SOLE.
    Tutto si può fermare, ma non la vita . Anche un fiume si può dirigere e arginare e finirà poi per scoppiare. Ma la vita va avanti e tentare non nuoce .
    Forse potremo scorgere solo delle notti scure.Forse potremo restare abbagliati dal chiarore di una stella. Ma non potremo mai scordare lo Splendore della Luna.Finché la nostra a ombra sarà al nostro fianco, vuol dire che stiamo camminando nel sole.
    Ascolteremo la sua passione per la terra. apriremo le ali e cadremo tra le braccia di un dolce tramonto. Lina.viglione
    :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.