LA MIA OMBRA

28 aprile 2014 ore 19:53 segnala

LA MIA OMBRA .
Voglio un posto al sole in più a l'ombra . La mia ombra è la mia copia esatta .Lei è cieca muta, e sorda. Ma vede è sente tutto proprio come me. Arriva di giorno e scompare di notte quando il buio la risucchia sotto terra nella sua vera casa .
Basta solo che accendo il fuoco e lei è di nuovo là , a danzare alla luce delle fiamme, docile ai comandi e senza la possibilità di ribellarsi .
Sta sempre distesa a terra perché glielo ordina la luna, si fa vedere in piedi , o su una parete quando c'è il sole che gli e lo concede. Si fa vedere accanto ai miei piedi , mi segue solo perché non può andarsene.
È sempre con me da quando sono nata .Quando perderò la vita, lei la perderà con me , Senza averla vissuta mai. Ed io voglio essere sempre me stessa e non la mia ombra...
ALTRIMENTI ME NE ANDRO' SENZA SAPERE CHE COSA E' LA VITA .Lina Viglione
**********************
IL CAMMINO DELLA VITA .
A volte noi con la fantasia ci immaginiamo di essere gli inventori del nostro destino, validi nel determinare il percorso delle nostre vite, ma davvero siamo noi a determinare il nostro successo o la nostra caduta?
O c’è una energia più grande di noi che sarcisce la nostra gestione ? È l’emotività che ci afferra per mano?! È la magia ha denotarci il cammino?! È Dio che intercede per trarci in salvo?
Con suo disaggio non puù scegliere il suo tracciato è la malinconica andatura dell’essere umano ,ad egli gli è solo dato di assumere una movenza quando il destino interverrà , con la speranza che non gli manchi ...
IL CORAGGIO DI REPLICARE .Lina viglione
******************
LE IMPRONTE DELLA VITA
Mentre camminiamo sulla terra bagnata dalla pioggia,non facciamo altro che seguire le orme di chi fatalmente ci ha preceduto e che sono state lasciate nel terreno dal destino.Ogni tanto fermiamoci e voltiamoci ad osservo la direzione che hanno preso i nostri passi fino ad avere la sensazione - fugace e velata - che siamo stati noi aa decidere la nostra strada e che le impronte che vediamo , sono la proiezione dei nostri sogni. Tutta la nostra storia è opera nostra ,Noi siamo la sua erede ....
EGLI SARA' LA Nostra EREDITA' Lina Viglione.
*******************
LE ALI DELLA VITA
Il tempo che passa non è tempo perduto è solo passato, e noi non possiamo fermarlo, possiamo solo corrergli dietro fantasticando per godere al massimo di quello che ancora ci offre.E noi siamo ancora quì a guardare il tempo passare, e così viviamo la notte e il giorno.Un 'altro sole un 'altra luna...che sorge.
Il sole ogni giorno fiero nel cielo ci illumina , e la sera stanco del proprio lavoro tramonta per ristorare la sua luce. Ed noi con le ali della vita,su monti di pensieri e colline di ricordi ci specchiamo in laghi di sogni, e nel tumultuoso mari di emozioni ci emergiamo per scoprire qualcosa di nuovo, illuminato dal sole di oggi.Il tempo ...Il nostro tempo che ci regala ...
REGALA ANCHE NUOVI GIORNI .
***********************
NON CALPESTIAMO L'OMBRA
Se ogni nuovo giorno ci diffonde la luce ,la sera ci lasciamo avvolgere di una coperta oscura come se il mantello stesso della notte coprisse i nostri pensieri. Potremmo valutare questa una breve e stravagante caricatura della vita.
Non siamo quale conoscenza e avvenimenti si rotoleranno nel corso della nostra giornata, come non conosciamo quali nello spazio del tempo è la nostra vita, ed e'realmente la nostra ombra. La sola cosa sicura che siamo provvisti al mondo è la nostra ombra .
Lei non sara' mai qualche cosa di differente da quello che realmente siamo. La nostra ombra ci rimanda la nostra sembianze piu' devoto di uno specchio, piu' vere degli occhi di chi ci circonda .
la nostra ombra e' quello che siamo oggi , non quello che siamo stati ieri e quello che saremo domani , e alla fine quando inseguiamo l'ombra contemporaneamente inseguiamo i nostri sogni, e il modo che possediamo che continuare a credere nei nostri sogni anche da svegli.
Le eventualità che questi disillusioni della mente si avverino sono tante quante quelle che si avverino i nostri sogni.Ma quella della nostra ombra, che fedelmente cammina sempre accanto a noi, non e' forse anche lei un illusione?
Una cosa è certa , che quando vediamo un individuo che è seduto all’ ombra oggi e proprio perché qualcuno un giorno vi ha...
PIANTATO UN ALBERO . Lina Viglione .
:angel
47a94b68-e4c2-4c6d-9c9b-6bb3022d8fa8
« immagine » " VOGLIO UN POSTO AL SOLE ,E IN PIU' ALL'OMBRA . La mia ombra è la mia copia esatta .Lei è cieca muta, e sorda. Ma vede è sente tutto proprio come me. Arriva di giorno e scompare di notte quando il buio la risucchia sotto terra nella sua vera casa . Basta solo che accendo il fuoco e...
Post
28/04/2014 19:53:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 28 aprile 2014 ore 19:54
    Pensavo che questo mondo fosse mio , ma anche se non è mio oggi gioisco per ciò che mi dà domani piango per ciò che mi toglie. Quando non è vero il contrario. Posso solo chinare la testa e guardare avanti. Se solo mi azzardo a voltarmi e provare a rivivere il passato rischio il risucchio nostalgico. Posso armarmi di positività e ottimismo ma l'artiglieria pesante della vita sorride di compassione. Posso credere di avere in pugno il mio destino ma so che non è così, sono schiava della vita, prove ne sono le note di blues che mi accompagnano, parentesi di consapevolezza.Amo la vita serenamente apro e chiudo con attenzione le mie parentesi e felice coltivo il mio giardino convinta che del resto l'incoscienza, non è in assoluto una cattiva compagna di vita. :bye
  2. Lina14 28 aprile 2014 ore 19:56
    LA TORRE DELLA SAGGEZZA
    Sono una scalatrice imperfetta. Spesso scalo la torre della mia saggezza . Ci sono giorni in cui mi sento arrivata sulla vetta, e quando sono arrivata, spesso dimentico del tragitto fatto, ma soprattutto dimentico che è solo una delle tante torri che dovrò ancora da scalare.Ma se voglio davvero qualcosa, troverò una strada;se davvero non la voglia , troverò ogni volta una scusa.Il segreto per andare avanti nella vita e iniziare ,senza clamore, senza,preavviso, senza , dolore né sollievo. Anche se volte perdo un pezzo della mia vita senza avere avuto alcuna certezza della sua importanza.Lina.Viglione.
    :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.