LA PORTA DELLA FELICITA'

19 giugno 2017 ore 09:20 segnala

LA PORTA DELLA FELICITA'
Un giorno andai in cerca della felicità .Salendo le scale mi ritrovai a fare l'ultimo scalino e mi trovai davanti a una porta con scritto "la casa della felicità"
Ci ero quasi arrivata , stavo per aprire la porta ma feci una discesa alquanto triste e dolorosa e mi ritrovai di nuovo al primo scalino .
Quello scalino era per me l' apice della gloria, della felicità e massima gioia.Ma non ritrovai l'equilibrio giusto per riprovarci , anche perchè era irraggiungibile, dove nessuno essere umano ci era mai arrivato e mai a un simile livello di completa felicità, sapendo che ormai le gioie sono solo quelle materiali e in realtà non sono fondamentali per il nostro vivere.Da allora stetti sempre attenta a quelle porte con la scritta:
"Porta Della Felicita .Ma alla fine provai a scrivere una bella lettera e la indirizzata proprio a lei,alla "signora fortuna" ma mi tornò indietro con la dicitura
"Il destinatario è sconosciuto"Ora non sono ne triste ne felice , diciamo che sono serena e tranquilla,Ho smesso di vivere l'ansia del dover per forza essere felice, perchè lei è come la selvaggina, mirandola troppo da lontano, si rischia di non coglierla mai.
Se mi capiterà di essere felice anche se per un giorno mi andrà bene lo stesso ,se no... pazienza! La felicità ora lo sa che la cerco...
E SE VUOLE SA DOVE ...TROVARMI Lina Viglione .
***********************
DICO LA MIA ...
A parer mio la fortuna è qualche cosa si ha dentro. Ciascuno di noi è più o meno fortunato nella propria vita. La fortuna sono le chance che ci compaiono , che evidenzino , o entrano nel nostro quotidiano, e sta a noi acciuffarle e saperle riconoscere.
Tante volte sono a tal punto bizzarre e grande le occasioni che si individuano , come bere un bicchiere d'acqua, altre volte siamo molto fortunati, ma non lo percepiamo anche se è ad un palmo dal nostro naso.
La causa siamo sempre noi, perchè se la nostra fortuna è qualche cosa che ci concerne, vuol dire che siamo noi a erigerle . La innalziamo con delle azioni che a prima vista possono essere insignificanti o scontate, etc , ma siamo sempre comunque ...
NOI A CREARCELE . Lina Viglione .
:angel
7b9fdbc5-06f5-4fab-8f9c-fdf859aba512
« immagine » LA PORTA DELLA FELICITA' Un giorno andai in cerca della felicità .Salendo le scale mi ritrovai a fare l'ultimo scalino e mi trovai davanti a una porta con scritto "la casa della felicità" Ci ero quasi arrivata , stavo per aprire la porta ma feci una discesa alquanto triste e dolorosa...
Post
19/06/2017 09:20:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 07 luglio 2017 ore 23:15
    ESISTE LA FORTUNA ?
    Dare una spiegazione di fortuna non è facile .Sicuramente non esiste quella signora bendata che raccontavano gli antichi.
    E non esiste neppure un’ente a se stante, capace di decisioni, di stima e di antipatie, che siamo in grado di chiamare fortuna.
    Non più di quanto sussiste la gloria in sé o la bellezza in sé, salvo che come rappresentazioni mentali . E ormai nessuno crede più che l' astrazioni esistano al di fuori della mente della gente .
    Se la fortuna è un opinione , se ne può tentare una spiegazione , rimanendo tuttavia lontani dalle leggente e pregiudizi. Restando cioè persuasi che non esiste la signora bendata che ogni tanto bacia qualcuno facendole credere di vincere la lotteria.
    La catena occasionale per la quale si verifica un fenomeno effimero , per esempio la pioggia, è del tutto anonima ai più.
    Dunque il fatto che piova un sabato mentre qualcuno voleva andare al mare lo reputa sfortuna.
    In realtà, più che di sfortuna, si tratta qui di analfabetismo. Il meteorico, in possesso di tutti i dati, avrebbe potuto avvertire: Possibilità di pioggia al ottanta per cento. Il che oltre tutto lascia ancora il vento per cento alla “fortuna” cioè all’ indefinibile .
    La fortuna e la sfortuna sono il giudizio positivo o negativo che diamo ad una serie occasionale ignota che ci favorisce...
    O CI RECA DANNO . Lina Viglione .
    :bye :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.