LA SAGGEZZA DEGLI UOMINI

12 giugno 2017 ore 16:29 segnala

LA SAGGEZZA DEGLI UOMINI
Contemplare la vita non basta .Se fosse il mare, se le sue onde fossero come il mio battere del cuore e la sua spuma come i miei giorni più frizzanti, che bello sarebbe !mi fermerei a contemplarla.L'uomo ha inventato milioni di vocaboli in tante lingue diverse,Eppure io ancora devo alzare la voce per comunicare col mondo .
Cerco di dare un nome e dei confini a ciò che un nome e dei confini che confini non ha, eppure io esisto. Nella vita ci vuole amore per comunicare ,e se viene a mancare è una vita piena di delusioni.
Se non c'è speranza è una vita piena di risentimento e senza scopo. Se non c'è saggezza è una vita piena di errori e fallimenti .Nella vita ci vuole verità fiducia e amore , altrimenti, non c'è speranza e noi...
NON SAREMMO MAI DEGLI UOMINI SAGGI.Lina viglione
*****************
VOLARE CON LA FANTASIA .
La fantasia e l'emancipazione del pensiero, un modo di vedere le cose che nessuno può soppesare, perché è nostro, è come un foglio vuoto che possiamo riempire di cose fantastiche che non conosce limiti . E' l'attrezzo , per volare in alto, per verificare , per provare. Se non ci fosse sarebbe la vittoria della noia.
La fantasia è colore, è allegria, è amore. Non si trovano parole giuste per definirla, è come una scienza occulta di colori, di forme, di pensieri, di gioia ,si riflette come uno specchio, si estende nelle nostre vite. Come in ogni cosa, è giusto che ci sia un po equilibrio, ma la finzione non hanno mai ucciso nessuno.
L'importante è che queste non diventino la nostra tua realtà.
Bisogna essere come un uccellino: abile nel volare in alto, sempre più in alto, senza sfiancarsi mai, senza però cordarsi del proprio nido dove per ritornare dopo aver volato e restare con l'arto sull'asfalto negli attimi di bisogno per un po di cibo .
Diciamo che la fantasia è un dono, per chi chi c'è l'ha è favorito dalla sorte è non ha bisogno di nessuna droga per scappare dalla realtà.
Osserviamo i bambini, sono sempre felici perchè la fantasia è parte del loro magico mondo. Peccato che poi crescendo viene cancellata dalla realtà.Ma chi è capace di mantenere per se un pò di quella fantasia riesce ad essere felice.
Certamente però non si può vivere sempre rintanarsi nella fantasia, si deve avere la giusta misura come in tutto le cose, avere la conoscenza chiara delle nostre aspettazione e delle nostre aspirazioni, aiuta ad affrontare i problemi che si presentano di fronte a qualcosa che ci danno la forza necessaria per lottare, anche quando tutto sembra ormai perso . Il sogno è un diritto quasi umano ,è un lusso nel senso che chi non sogna è il più...
POVERO DEGLI UOMINI .Lina Viglione .
*********************
IL MIO AQUILONE
La vita è come un labirinto, sappiamo dove e inizia ma non sappiamo dove finisce ,è come un aquilone di passaggio, ogni giorno si piange si ride e si scherza-e ci si appassiona pure.
Non moriamo se perdiamo qualcosa. Moriamo se non cerchiamo più nulla dalla vita. Il sentiero della vita illuminato da raggi di luce avrà al suo orizzonte, e il bagliore di un raggio di sole ci accompagnerà nei meandri della vita .Volgiamo ogni giorno il nostro sguardo verso il sole e le nostre ombre ...
FINIRANNO ALLE NOSTRE SPALLE .Lina viglione.
:angel
83c22ff2-b7a7-4256-9bc9-68000849797c
« immagine » LA SAGGEZZA DEGLI UOMINI Contemplare la vita non basta .Se fosse il mare, se le sue onde fossero come il mio battere del cuore e la sua spuma come i miei giorni più frizzanti, che bello sarebbe !mi fermerei a contemplarla.L'uomo ha inventato milioni di vocaboli in tante lingue divers...
Post
12/06/2017 16:29:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.