LA SIGNORA FORTUNA

08 settembre 2017 ore 20:15 segnala

LA SIGNORA FORTUNA.
Dare una spiegazione di fortuna non è facile .Sicuramente non è mai esistita quella signora bendata che raccontavano gli antichi.E non esiste neppure un’ente a sestante, capace di decisioni, di stima e di antipatie, che siamo in grado di chiamare fortuna.
Non più di quanto sussiste la gloria in sé o la bellezza in sé, salvo che come rappresentazioni mentali . E ormai nessuno crede più che l' astrazioni esistano al di fuori della mente della gente .
Se la fortuna è un opinione , se ne può tentare una spiegazione , rimanendo tuttavia lontani dalle leggente e pregiudizi. Restando cioè persuasi che non esiste la signora bendata che ogni tanto bacia qualcuno facendole credere di vincere la lotteria.La catena occasionale per la quale si verifica un fenomeno effimero , per esempio la pioggia, è del tutto anonima ai più.Dunque il fatto che piova un sabato mentre qualcuno voleva andare al mare lo reputa sfortuna.
In realtà, più che di sfortuna, si tratta qui di analfabetismo. Il meteorico, in possesso di tutti i dati, avrebbe potuto avvertire: Possibilità di pioggia al ottanta per cento. Il che oltre tutto lascia ancora il vento per cento alla “fortuna” cioè all’ indefinibile . La fortuna e la sfortuna sono il giudizio positivo o negativo che diamo ad una serie occasionale ignota che ci favorisce...
O CI RECA DANNO . Lina Viglione.
*******************
IL BIVIO DELLA VITA
Siamo sempre a un crocevia, ogni volta che pigliamo una decisione ogni volta che adoperiamo una condotta piuttosto che un altra operiamo coscientemente o incoscientemente una scelta che definisce un percorso, e ci troveremo a combattere situazione a volte migliori a volte peggiori, ma non dimentichiamoci che sono sempre le nostre scelte, anche se ci piace pensare che la fatalità ci ha messo lo zampino.
Tante volte ci viene il rimpianto di pensare che se avessimo fatto una scelta diversa forse le cose avrebbero preso una piega diversa . Ma non dipende da come noi viviamo i nostri eventi , tuttavia se siamo persone ottimiste qualsiasi scelta si fa ci andrà sempre bene.
Se invece siamo pessimisti qualsiasi scelta si fa andrà comunque sempre male. Non sono gli avvenimenti ad essere diversi ma è come siamo noi a renderli diversi, siamo noi il fulcro di tutto, qualunque strada noi prediligiamo non potremo discostarci da quello che siamo.
Quindi si giunge alla ad una decisione finale che le strade sono tutte simili a fare la differenza è il modo in cui noi le attraversiamo .Non se qualcuno aderisce questo mio pensiero ...
GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA E... MIO . Lina Viglione
:angel
3113194b-cc62-4236-a580-9fe3df12d172
« immagine » LA SIGNORA FORTUNA. Dare una spiegazione di fortuna non è facile .Sicuramente non è mai esistita quella signora bendata che raccontavano gli antichi.E non esiste neppure un’ente a sestante, capace di decisioni, di stima e di antipatie, che siamo in grado di chiamare fortuna. Non più ...
Post
08/09/2017 20:15:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. 60mark 09 settembre 2017 ore 07:57
    bellissimo
  2. Lina14 09 settembre 2017 ore 14:07
    Che bel complimento . Grazie 60mark :bye :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.