LA SOPPORTAZIONE

23 ottobre 2018 ore 22:15 segnala

LA SOPPORTAZIONE .
Se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato è la sopportazione . Non come consonanza di idee ma come cognizione delle diversità fra soggetti.
Quelle diversità che fanno di tutti di noi degli essere unici e unici . La sopportazione verso un modo di comunicare non perfetto,un modo di comportarsi non sempre coerente e riguardoso .
C'è una cosa che insegna la vita più di altre a comprendere l'inusualità di questo nostro vivere il proprio dolore. Perché niente muta le profondità e diminuisce l'ego come un dolore, una sconfitta.
Perché la sopportazione nasce quando l'ego riacquista la sua giusta entità e diviene le custode di sé stessi e non abuso di potere .E come scrisse San Francesco :È necessario sopportare gli altri, ma in primo luogo è necessario sopportare se stessi e rassegnarsi ...
AD ESSERE IMPERFETTI . Lina Viglioe
*********************
LE NOSTRE EMOZIONI .
Diamo una degna accoglienza le nostre emozioni. Tentiamo di non respingere la collera , la malinconia e l’ansietà che proviamo. Queste emotività sono davvero naturali per noi esseri umani ed è quasi indiscutibile che appaiono quando ci appaiamo in un periodo difficile.
Tutto ciò perché da queste emozioni certamente si ha sempre qualche cosa da apprendere . La collera , ad esempio, ci da l'occasione di reagire con grinta per affrontare le difficoltà, mentre la malinconia ci regala un vitale attimi di sfogo.
A volte solo parte di tutte le nostre lacrime e riusciremo a sentirci bene .Facciamo tesoro di quei pochi attimi di felicità .
La felicità è un ponte d'arrivo della nostra vita, l'obiettivo che tutti noi desideriamo giungere :impariamo a distinguerla e a prediligerla anche quando stiamo attraversando ...
MOMENTI DIFFICILI .Lina Viglione
:angel
c659bcaa-b653-4f65-950e-1caaa25ce0bd
« immagine » LA SOPPORTAZIONE . Se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato è la sopportazione . Non come consonanza di idee ma come cognizione delle diversità fra soggetti. Quelle diversità che fanno di tutti di noi degli essere unici e unici . La sopportazione verso un modo di comunicare non pe...
Post
23/10/2018 22:15:50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. Lina14 23 ottobre 2018 ore 22:27
    La sopportazione . Riesco a reggere tutto, ma proprio tutto, salve chi mi spegne l’ardore per quelle quattro piccole cose belle che mi son rimaste.... Lina :pianto :pianto
  2. Lina14 28 ottobre 2018 ore 18:06
    La felicità è introdurre dentro la nostra vita attraversalmente una porta che non pensavamo di aver lasciata aperta, è apprendere che stai vivendo nella chiarezza, che non abbiamo nessun debito , che non abbiamo nessun quesito.

    È un presupposto-una fortuna rarissima. Penso che questa sia la felicità. Quando le persone è serena dovrebbe dire :
    Ecco! sono felice .Lina.
    :clap

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.