LA SVEGLIA MAGICA.

29 marzo 2014 ore 14:11 segnala

ATTIMI DI FELICITA'
Mi sono fatta un bel regalo .Ho comprato una sveglia magica a dir poco stupenda,mi regala ogni giorno gioie e felicità.Ecco soprattutto felicità e capacità di farmi saltare dal letto appena sveglia e dire: Ma come è bella la vita !
La felicità e fatta di attimi - attimi che hanno il dolce sapore di serenità . La vita è un impegno straordinario! Di attimi è costruita la mia vita, in ogni attimo c'e un mio respiro, sensazione, sogni ,visione, speranze è come tanti piccoli ponte da attraversare per arrivare poi all'infinito.
In fondo la vita non è che la continua meraviglia di esistere e ogni singolo giorno fanno parte di un intero viaggio.Scrive un saggio: Ci sono due modi di vivere la vita:uno è come se niente fosse un miracolo,l’altro è come se tutto lo fosse. Che il nostro amore per la vita sia amore per la nostra speranza e...
E LA SPERANZA SIA IL PIU' ALTO PENSIERO DELLA VITA .Lina Viglione
*****************************
CERCARE GLI ATTIMI .
Cogliamo ogni attimo che la vita ci regala . La vita non è una corsa, ma una camminata tranquilla per notare ciò che la vita vuole regalarci , sia nel bene che nel male. Abbattiamo ogni ostacolo , anche quelli mentali, e andiamo sempre avanti.
Be! possiamo anche guardarci indietro, ma mai con rimpianto e ne con rassegnazione. Impariamo a vivere il presente e immaginiamoci il futuro radioso, è la speranza ci guiderà, intanto cerchiamo gli attimi che pensiamo che siano i migliori per noi , non importa se poi si rivelano insufficienti , ma possiamo sempre dire " forse"la vita cambierà.
ANCHE SE LA SICUREZZA NON E MAI ESISTITA . Lina Viglione .
**********************
SCRUTARE l'ORIZZONTE
Noi non siamo unici in questo mondo , e neppure insostituibili .Non siamo coloro che devono realizzare "Qualcosa" ma coloro attraverso il quale "Qualcosa" si realizza. Voglio viviamo il presente pur non conoscendo le sue coniugazioni nel tempo e nello spazio della nostra vita.
Ma non ci affidiamo al prossimo , ma solo su noi stessi , almeno possiamo dire di aver fatto tutto ,e tutto ciò che potevamo. Per arrivare a guardare attentamente l'orizzonte non serve una grande scala ma un cuore...
GRANDE E UN ANIMA LIBERA .Lina Viglione .
************************
CHI SI ACCONTENTA GODE?
Credo di no! Perchè se noi ci prepariamo per arrivare ad un obiettivo e poi ci compiaciamo di arrivare ad uno scalino più in giù di quello per cui noi ci siamo preparati ,una volta va bene ma alla fine diventa una rinuncia, e ogni rinuncia è un piccolo disastro quotidiano.
D'altro canto incaponirsi su una cosa per la quale magari non si ha alcuna speranza, o contro la quale non si può fare niente, la cessazione può divenire una cosa saggia.
Pertando si deve sempre essere razionali e saper riconoscere quando è il momento di lottare e il momento di compiacersi . Per me, nella vita non e' questione di sottopare ed accontentarsi, perche alla fine l'essere umano si abitua a tutto anche mortifero e brutto.Per me la vita si gode nella gioia di vivere con unanime conoscenza dei fatti, e con piena consapevolezza e l'obbligo morale per le proprie azioni. E chi ci puo' proferire come dobbiamo agire? Molto semplice. Bisogna guardare sempre il alto per trovare...
QUEL CHE SI CERCA . Lina Viglione .
***********************
IL VIAGGIO DELLA VITA .
La vita è un viaggio e quando invece di sorriderci ci spinge ad abbatterci combattiamo e sorridiamo, perchè prima o poi la vita migliorerà. Arrenderci mai!
Possiamo esplorare la terra in tutti i suoi meandri per acquisire conoscenze; ma dobbiamo viaggiare nel nostro essere per avere il sapere che illumina il cammino, e se nel nostro pellegrinare lasceremo qualche ombra, è perché con audacia ci siamo...
MOSSI NELLA GIUSTA LUCE .Lina viglione
:angel
6d7700e4-e9b8-4ebd-95a9-44beb8090e9a
« immagine » ATTIMI DI FELICITA' Mi sono fatta un bel regalo .Ho comprato una sveglia magica a dir poco stupenda,mi regala ogni giorno gioie e felicità.Ecco soprattutto felicità e capacità di farmi saltare dal letto appena sveglia e dire: Ma come è bella la vita ! La felicità e fatta di attimi - a...
Post
29/03/2014 14:11:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 25 agosto 2017 ore 17:27
    I COLORI DELLA VITA.
    Siamo tutti singolari e speciali a modo nostro. Tutti abbiamo qualcosa da trasmettere ,qualcosa che ci rende immortali,e non semplici comuni mortali.Seneca, Nietzsche,ecc. che sono i grandi pensatori hanno detto tutto. Ogni loro pensiero, ha fatto venire alla luce un frutto.

    Ogni volta che ne sentiamo il bisogno, ne prendiamo su uno.
    Ogni frutto del prolifico albero della vita, sazierà la nostra anima, allevierà le nostre pene , farà accrescere le nostre gioie. E noi mescoliamo tutti i colori,anche se l'esito a volte è solo un triste grigio.

    Ma quando abbiamo tra le nostre mani una tela bianca dipingiamo un bel arcobaleno, e se troviamo un foglio nero gettiamolo . E per noi non ci saranno più finestre chiuse se impariamo ad spalancarle per affacciarci sull'infinito.
    La felicità sta tutta nella nostra capacità di finzione ,nell'abbellire ciò che ci circonda e ingrandire ciò che ci capita.

    E come dice un vecchio saggio: Cerchiamo di vivere bene, perché il minuto presente è carico di eternità. In ogni ora del giorno e della notte sforziamoci di abbellire il momento che passa. Coloro che ...
    VIVONO D'AMORE VIVONO D'ETERNO .Lina Viglione
    :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.