LA VERITA' SUL BENE E IL MALE

23 gennaio 2019 ore 17:33 segnala

LA VERITA' SUL BENE E IL MALE
Il bene e il male sono solo delle tipologie umane e sono sostituibile , in quanto la verità piena non è intesa né alla donna nè all'uomo. L'obbiettivo infatti non è lottare il male, ma fare il bene! CI sono persone che odiano il male più di quanto non amano il bene .
Diversamente la cattiveria non riesce neppure a essere malvaggia nello stesso modo in cui la bontà è buona. Sia il bene che il male sono nati con la venuta del primo uomo sulla terra capace di un atto di coscienza.
La coscienza coglie solo la differenza, ciò che distingue e separa e la fa apparire come immagine, emozione, sensazione,sentimento, pensiero,e' non ti impedisce di fare peccati, però, purtroppo , ci toglie il piacere di goderceli .
Non è così per gli animali, né è così per l'essenza divina , il bene e il male esistono solo nell' uomo che è in bilico tra dio e l'animale, che in mezzo ci vive la terra , e la cui mente divide e soluzioni per farsi padrona di un pensiero: e pensa: questo è, e questo non è, questo sono io e questo è l'altro, questo è il bene e questo è il male e il male,che più piacere pensarlo cosa d' altri non da lui.
Possiamo fare una buona azione senza l'animo disposto alla gentilezza e senza che farla ci dia piacere, semplicemente perché la buona creanza è una buona cosa; ma nessuno ha mai compiuto un'azione cattiva solo perché la crudeltà è un male, ma sempre al fine di ricavarne una gioia o un utile a se stesso.In defiitiva il male è stato originato da un angelo...
CHE SI E' RIBELLATO A DIO . Lina Viglione .
*********************
SCRIVE UN SAGGIO.
La bestialità degli animali deriva da un istinto di sopravvivenza, quella degli uomini da pura crudeltà, spesso accompagnata dal gusto di fare del male.
Ed e per questo che il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano...
SENZA FARE NULLA . Lina
:angel
fc30ed55-299f-44b2-a48e-690ef8525c69
« immagine » LA VERITA' SUL BENE E IL MALE Il bene e il male sono solo delle tipologie umane e sono sostituibile , in quanto la verità piena non è intesa né alla donna nè all'uomo. L'obbiettivo infatti non è lottare il male, ma fare il bene! CI sono persone che odiano il male più di quanto non am...
Post
23/01/2019 17:33:11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.