LA VITA E' UN MIRACOLO

08 novembre 2018 ore 17:19 segnala

LA VITA E' UN MIRACOLO .
Il mondo è un evento meraviglioso , ma allo stesso tempo, è anche un indovinello , per quanto l'uomo cerca di renderlo accessibile nei suoi inconsueti , per quanti studi, riscontri , e modo di pensare su come sia nato il mondo, in verità cosa ci dice se tutte queste affermazioni siano reali? Magari sono anche attuabili , ma reale sono nozioni chiaramente distinti.
Si possono fare tante supposizioni su come le cose fossero andate, su come si sia dato vita , ma non se ne avrà mai una certezza , perché anche le prove che si hanno danno vita a mancanza di comprensione , o da veri e propri errori.
La vita invece è un evento meraviglioso , un vero miracolo nel momento in cui si si viene al mondo , ma anche un mistero per tutto il resto, il genere umano in se è avviluppato dal segreto , dalle diversità e dalle tante analogie , dall' essere uguale solo a se stesso e mai una copia identica in tutto di un' altra persona.
Cosa c'è di più meraviglioso del pianto di un neonato che nasce dinanzi agli occhi luminosi dei genitori? nulla suppongo , già la nascita in sé è un fatto indescrivibile , se ci riflettiamo bene pervengono tante cose in mente a tale riguardo, il fatto che nel ventre materno il neonato dipende interamente da lei e poi in un attimo viene al mondo ed è un nuovo esserino che respira automaticamente .
E malgrado nei primi tempi necessita della mamma per sopravvivere, vive di se stesso, e crescerà, e sarà un essere unico , perché per quanto due persone si possano somigliare sono comunque esseri totalmente diversi.
Quindi per concludere penso che sia il mondo che la vita sono davvero un miracolo della vita , un mistero che noi, persone limitati e imperfetti, non potremmo mai dare una spiegare al 100% perché non è nelle nostre grandezza , e per quanto ci sforziamo non potremo mai dare risposte esaurienti alle tante ...
INVOCAZIONI DELL'ESISTENZA .
********************
I FIGLI NON SONO NOSTRI .
I figli vanno amati senza riserve , senza nulla esigere da loro.I nostri figli non sono nostri, sono figli della vita.Noi li mettiamo al mondo, ma poi è lo stesso mondo che nel suo suo interminabile volo li porta verso il futuro.
Anche se fisicamente sono vicini a noi, ma ma non sono noi. Possiamo dare a loro tutto il nostro amore, ma non le nostre idee, perché hanno le loro.
Noi non siamo in grado dare dimora al loro corpo, e neppure alla loro anima, perchè sia nell'uno e nell'altro a noi non ci è dato di accedere , neppure col sogno.
Possiamo cercare di comprenderli ma non volere che essi somigliassero noi, perché la vita non ritorna indietro, e non si ferma a ieri.
Noi siamo solo il loro albero della vita, ma loro sono il cuore del futuro. Certo , nessun figlio è perfetto, ma il solo regalo che possiamo fare loro e lasciare che siano figli "imperfetti"
UN BACIO A TUTTE LE MAMME DEL MONDO .Lna Viglione
:angel
ec637922-87ed-4fba-b86c-e34041c8349f
« immagine » LA VITA E' UN MIRACOLO . Il mondo è un evento meraviglioso , ma allo stesso tempo, è anche un indovinello , per quanto l'uomo cerca di renderlo accessibile nei suoi inconsueti , per quanti studi, riscontri , e modo di pensare su come sia nato il mondo, in verità cosa ci dice se tutte ...
Post
08/11/2018 17:19:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. trenolento 09 novembre 2018 ore 10:27
    http://blog.chatta.it/trenolento/post/toc-toc.aspx

    buona giornata

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.